Annuncio

Collapse
No announcement yet.

che mi consigliate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    che mi consigliate?

    LA mia situazione l'ho descritta abbastanza le post fatto nella sezione dieta (Questo ), purtroppo, principalmente a causa degli orari che seguo, e mangiando raramente a casa, piu' di tanto nn posos modificare la mia dietà, che comqunuqe, nonostante non faccia sempre 5/6 pasti ma solo 3, pecacto pero' che questo "un po' di tutto" sia spesso il diverso condimento della pasta, nel senso che la mangio in ogni maniera, in particolar modo a pranzo mangi quasi tutti i giorni pasta, mentre la sera fortunatamente la mangio solo ogni tanto e comunque in quantità nettamente minore, seguita poi da carne o pesce, qualke affettato come antipasto, e qualke formaggio dopo la carne, frutta (mentre a pranzo la frutta la mangio solo al sabato e domenica) e talvolta qualke dolce (torte alla frutta, mousse o budini...), verdure le mangio circa 3vv a sett, come contorno o come condimento alla pasta.
    Sicuramente direi che mango troppa pasta , e vedendo la q.tà di carbo che contiene mi è venuto da pensare che principalemente è questa la casua dell'affezionamento che la 'pancetta' ha verso di me
    stavo pensando di calare la quantità di pasta a pranzo, cercare di aggiunger sempre nel condimento anke il peperoncino (serve? beh, anke se nn seve mi piace troppo, basta nn faccia male^^).
    Volevo quindi chieder a voi se potete darmi qualek dritta e qualke consiglio, come detto nell'altro post sto anche provando i programmi di riduzione peso dell'elettrosimolatore dopo aver applicato anke la crema lipo-shock, e prima di allenarmi prendo 500mg di fiala di l-carnitina, secondo voi serve? ci son integratori, abbastanza sicuri, che possan servire tipo termogenetici ecc. di cui nn mi intendo x niente^^? (ho specificato 'sicuri' xkè avendo una patologia al fegato nn vorrei debilitarlo ulteriormente, ad es. ho letto ke lo yohimbè è totalmente sconsigliato in casi di patologie simili)
    grazie mille a tutti
    ciao
    Andrea
    Last edited by flame; 01-10-2003, 15:14:10.
    "Nonsidesideracio'cheèfacileottenere"
    -Ovidio-
    [color=EB5A19]

    #2
    Innanzitutto via tutti i dolci!

    Scrivi esattamente cosa mangi (a colazione, ecc...quantità...) e orari...così ti aiutiamo meglio
    Niente che sia d'oro resta...

    Commenta


      #3
      Non seguendo una dieta precisa e forzata x diversi motivi, provo a postare coem esempio quello che ho mangiato durante la settimana appena trascorsa, cmq nn mangio uguale tutte le settimane.

      Lun
      -Pranzo
      Gnocchi al pomodoro
      -Cena
      Lingua in salsa verde, Minestrone di verdure,Patate bollite e Cotechino, Castagne, Frutta

      Mart
      -Pranzo
      Penne con ragu' alla bolognese
      -Cena
      Bistecca di pollo impanata,patate fritte e maionese, Salame e formaggio, Macedonia

      Merc
      -Pranzo
      Ravioli con ripiendo di carne conditi con Panna e Prosciutto
      -Cena
      Pasta ai Funghi, Zucchine, Toma, Strudel

      Gio
      -Pranzo
      Spaghetti pomodoro + peperoncino

      -Cena
      Spaghetti alla carbonara, Involtino di Spinacci ripieno con polpetta di carne, Formaggio, Torta alle mele

      Ven
      -Pranzo
      Penne ai frutti di mare
      -Cena
      Platessa spruzzata di limone, patate fritte, maionese, toma, frutta

      Sab
      -Pranzo
      Penne al ragu' di carne, frutta
      -Cena
      Bracciole e spiedini alla brace, Patate al forno. torta di mele

      Dome
      -Pranzo
      Penne panna e tonno, frutta
      -Cena
      Spaghetti pomodoro-tonno-surimi, pizza margherita, torta cocco-cioccolata

      In genere a pranzo bevo te' freddo e la sera acqua minerale frizzante, a fine pasto sempre un caffè.

      Poi ogni tanto a metà pomeriggio mangio uno yogurt.
      come colazione dal mercoledi'al venerdi'brioche,una tazza di the' verde, e a distanza di mezz'ora latte con proteine e crea (20g pro 80/20,3g crea) nel perdiodo di carico. Mentre dal sabato al martedi' Caffe'latte con biscotti, e a distanza di mezz'ora acqua con pro+crea. Durante la colazione prendo sempre un multivitaminico a rilascio graduale.
      Durante la giornata bevo circa 0.5l di the' verde.
      La sera 45min. circa prima di coricarmi spesso prendo ZMA, e prima di coricarmi 20g di pro diluite in acqua, e tra i due dal martedi' al giovedi' prendo bevo sempre una tisana.
      Dopo l'allenamento ke svolgo 2vv a sett. prendo 20g di pro e 3g di crea (le pro pero' nn sempre, 1vv a sett di sicuro cmq)

      Gli orari pressapoco sono:
      Colazione (che nn sempre faccio nei week-end) 8:20
      Pranzo: 12:45 Sabato e domenica, 13:30 gli altri gg
      Merenda: ogni tanto verso le 17:00 lo yogurt
      Cena: 19:30 Sabato e Domenica, 18:45 gli altri gg (tranne al mercoledi' che penso di spostarla a dopo l'allenamento che senno' mi torna tutta su quando m'alleno dopo cena...)
      Pre-Nanna: Verso le 11:30 circa sovente prendo 20g di pro in acqua

      Altezza 1.85 circa, peso circa 80kg.

      Il problema è perder peso solo su ventre e glutei...
      Ho a mia disposizione cyclette, elettrostimolatore, manubri, e ora penso di acquistar anche una panca ginnica.
      Intanto stavo pensando di prender il branigen(500mg di ALC), 1cps prima di ogni pasto ( una prima di coricarsi con lo zma?)

      ogni consiglio riguardo dieta, esercizi, integratori è ben accetto.

      grazie mille,
      ciao
      Andrea
      Last edited by flame; 13-10-2003, 10:58:10.
      "Nonsidesideracio'cheèfacileottenere"
      -Ovidio-
      [color=EB5A19]

      Commenta


        #4
        Permetti le correzioni?
        Poi fai come ritieni più opportuno:

        A colazione evita la brioches, cibo spazzatura,
        prova i fiocchi di cereali o di avena, bevi latte scremato, se ce la fai di soia e mettici almeno 20 gr di pro, da albumi o in polvere + una manciata di frutta secca

        Fai lo spuntino:
        con pane integrale + tonno al nat o affettati magri

        -Pranzo
        Evita i condimenti troppo complicati
        Ok per gli Gnocchi al pomodoro
        ma poi aggiungi una fonte proteica come petto di pollo + 1 cucchiaio di olio + verdura fresca

        Fai lo spuntino:
        se non ti alleni no carbo
        solo pro + una manciata di frutta secca

        se ti alleni
        fai come al mattino

        -Cena
        Ok per la minestra di verdure se ti sei allenato
        evita se puoi i carbo

        - Pre-nanna
        200 gr fiocchi vitasnella
        o
        250 gr albumi
        o
        un bicchiere di latte scremato o soia

        Bevi molta acqua, no frizzante
        No ai dolci, a bibite e intingoli vari

        Al ristorante puoi chiedere anche carne cotta alla griglia e pasta scondita se vuoi...

        No, al te freddo zuccherato

        Fai attività fisica quanto basta:
        esempio:
        2 volte a settimana pesi e 2 volte basket
        Niente che sia d'oro resta...

        Commenta


          #5
          Ma che quantità mangi di pane, pasta e gnocchi?
          “Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe

          Commenta


            #6
            colazione dovrei riuscir a modificarla facilmente, da questa sett cambio quella dal mercoledi' al venerdi': levo te' verde e brioches, e vado di latte' scremato con cereali o fiokio (quelli da supermercato stile cheerios van bene?), a questo punto le pro in polvere (e anke la con la crea?) in quei giorni li' le posso metter gia' nel latte caldo con cui faccio colazione con un po' di zucchero?

            a pranzo cerchero' di star su condimenti + blandi tipo pomodo e peperoncino e gnocchi quando ci sn, in setitmana mangiando fuori mangio solo un primo abbondante.

            provero' a calar con il the' (ah, la cosa + dura da fare x me, son quasi 15 anni che bevo sempre 1l di the' freddo tutti i gg )

            merenda nn và bene yogurt coi pezzi di frutta?

            p.s. basket fino ad aprile penso ke nn riesco a a giocarci (anke xkè è un po' freddino ora giocar fuori^^), cmq durante il periodo invernale molto probabilmente ricomincio a sciare quasi tutte le domeniche

            grazie mille
            ciao
            Andrea

            Originally posted by Marnie
            Ma che quantità mangi di pane, pasta e gnocchi?
            a pranzo dal lun al ven dai 110 ai 150gr di pasta + condimento, e una o 2 fette di pane...cmq premetto che fino a qualke anno fa' amngiavo anke di + e + sregolato, senza mai pero' metter su peso, ma anzi son sempre rimasto, e son tutt'ora, abbastanza magro, smettendo pero' prima con la bici, poi col motocross e il basket ho iniziato molto lentamente a perder tonicità su cosce e glutei, e da 1 annetto o poco + è apparsa anke questa leggera 'pancetta' che mi si è affezionata a quanto pare
            Last edited by flame; 13-10-2003, 16:33:39.
            "Nonsidesideracio'cheèfacileottenere"
            -Ovidio-
            [color=EB5A19]

            Commenta


              #7
              Originally posted by flame
              colazione dovrei riuscir a modificarla facilmente, da questa sett cambio quella dal mercoledi' al venerdi': levo te' verde e brioches, e vado di latte' scremato con cereali o fiokio (quelli da supermercato stile cheerios van bene?), a questo punto le pro in polvere (e anke la con la crea?) in quei giorni li' le posso metter gia' nel latte caldo con cui faccio colazione con un po' di zucchero?

              a pranzo cerchero' di star su condimenti + blandi tipo pomodo e peperoncino e gnocchi quando ci sn, in setitmana mangiando fuori mangio solo un primo abbondante.

              provero' a calar con il the' (ah, la cosa + dura da fare x me, son quasi 15 anni che bevo sempre 1l di the' freddo tutti i gg )

              merenda nn và bene yogurt coi pezzi di frutta?

              p.s. basket fino ad aprile penso ke nn riesco a a giocarci (anke xkè è un po' freddino ora giocar fuori^^), cmq durante il periodo invernale molto probabilmente ricomincio a sciare quasi tutte le domeniche

              grazie mille
              ciao
              Andrea


              a pranzo dal lun al ven dai 110 ai 150gr di pasta + condimento, e una o 2 fette di pane...cmq premetto che fino a qualke anno fa' amngiavo anke di + e + sregolato, senza mai pero' metter su peso, ma anzi son sempre rimasto, e son tutt'ora, abbastanza magro, smettendo pero' prima con la bici, poi col motocross e il basket ho iniziato molto lentamente a perder tonicità su cosce e glutei, e da 1 annetto o poco + è apparsa anke questa leggera 'pancetta' che mi si è affezionata a quanto pare
              No alle cose zuccherate...
              come cereali usa i fiocchi d'avena o gli all bran che sono a basso indice glicemico.

              A pranzo diminuisci il primo e aggiungi una fonte proteica + verdure...

              se no la pancetta te la tieni...
              Per lo yogurt evita quello intero e mangiati quelli magri...
              Come spuntino va bene...se poi riesci ad allenarti
              Niente che sia d'oro resta...

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎