Annuncio

Collapse
No announcement yet.

analisi composizione corporea: aiuto!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    analisi composizione corporea: aiuto!!!

    Ciao a tutti,
    ho fatto proprio ieri l'analisi della composizione corporea (non l'avevo mai fatta prima): e mi ha spaventato non poco!!!! Ho 24 anni e mi alleno da circa due anni in palestra. Sono alto 174 cm e peso 80 kg adesso ma ciò che mi preoccupa è la % di massa grassa che è al 19 %!!!!
    A fronte però di un 62 % massa muscolare .
    Inoltre stando a questa scheda avrei un metabolismo basale di 2076 kcal. E' attendibile? Mi devo preoccupare per il grasso? Che mi consigliate?

    #2
    Insomma credo che sia nella norma di una persona che non fa attività fisica, dipende da tu come ti vedi, se ti senti bello soffice mettiti a dieta, oppure aspetta il periodo estivo e dacci dentro, dipende da cosa vuoi ottenere ed in che tempo


    ciau

    Commenta


      #3
      fai una dieta ipocalorica adeguata e uniscici l'attività fisica.
      la cosa migliore sarebbe fare attività aerobica e unirci allenamento con i pesi per mantenere tono muscolare durante il domagrimento.

      non ti preoccupare che non sei in uno stato assurdo.
      con lavoro e costanza otterrai risultati.

      Commenta


        #4
        lo penso sempre...il grasso non si vede sol col plicometro..ma allo specchio!!!!!!!!!!
        diamine non si vede se siete definiti o meno o se aumenta o no?
        Non ci vuole poi così tanto occhio

        Commenta


          #5
          dai, non è così male, io stesso sono + o - nella tua situazione, martedì della scorsa settimana ero quasi esattamente al tuo livello a parte la percentuale di massa grassa che era a 17%.
          Allenamento, dieta personalizzata e neanche tanto ipocalorica e oggi sono 76,6kg con 16,6% massa grassa (e io mangio molto + di quello che ora dovrei x non catabolizzare troppo, mia fobia dopo l'ultima brutta esperienza).

          Fatti un giro per le sezioni, leggi un pò e mangia pulito, vedrai che non è così tragica.
          endorfino dipendente

          #BodyWeb Forum's Rules

          Commenta


            #6
            Mio cognato 1,80 81kg 18% di grasso lo chiamano lo smilzo, e così sembra, io (porca merda) 1,70 83kg 8% di grasso polso 20 in giacca e cravatta(per esigenze di lavoro) sembra un boiler!

            Bisogna poi vedere uno se si accetta allo specchio!

            Commenta


              #7
              si ma stai tranquillo che a parità di altezza e peso il grasso in meno si vede e come, e se sotto ci sono muscoli anche quelli allo specchio si vedono e come.
              Se poi entriamo nel merito di giudizi di gusto è un altro paio di maniche

              Commenta


                #8
                Originally posted by kafka82
                si ma stai tranquillo che a parità di altezza e peso il grasso in meno si vede e come, e se sotto ci sono muscoli anche quelli allo specchio si vedono e come.
                Se poi entriamo nel merito di giudizi di gusto è un altro paio di maniche
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  QUELLO CHE NN SI PUò RONTRARRE ...SBARAZZATENE!!!POSSIBILMENTE...

                  Commenta


                    #10
                    non si può cosa?

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎