[Consiglio] correzione dieta,meno carbo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • flame
    Bodyweb Member
    • Aug 2003
    • 140
    • 0
    • 0
    • BI
    • Send PM

    [Consiglio] correzione dieta,meno carbo?

    Salve a tutti, volevo chieder a voi che sicuramente seite molti + esperti e pratici di me in fatto di dieta come cercar di 'aggiustar' il + possibile la mia. Cervo di spiegarvi prima bene la mia situazione,come dieta ed allenamento che pratico.
    Ho iniziato x cosi' dire il perdiodo di 'massa', durante tutta l'estate ho fatto sempre per almeno 5-6 ore a settimana basket e un po' di nuoto e x 2 volte a settimana allenamento domestico.
    L'allenamento 2 vv a settimana lo sto continuando, e penso lo continuero' fino ad aprile-maggio.
    L'allenamento l'ho organizzato cosi':
    -Elettrostimolazione su pettorali, spalle e 1vv a sett. anke tricipiti
    -Riscaldamento con stretching
    -10 min di cyclette ad intensità graduale
    -'Stripping' su flessioni x 2 rip., 'Stripping' su sollevamento pesi x 2 rip. ogni braccio (prima volta x bicipiti e avanbracci e secondo ciclo x spalle+deltoidi):
    (> -12 piegamenti con il 60% del carico massimo, pausa di 1 min
    > -8 piegamenti con massimale, pausa di 1 min. - 1.30
    > -max piegamenti sopportabili con 80% carico massimo, pasua di 1/2 min. o anke meno
    > -max piegamenti sopportabili con 70% carico massimo, 3 min. di pausa e ripeto il ciclo o faccio i 2 cicli dell'esercizio successivo)
    Assumo anke,ciclizzando,degli integratori, in particolare:
    -1 multivitaminico a rilascio graduale tutti i gg. di prima mattina
    -3g di Creapure tutti i gg alla mattina, e altri 3 o 4g dopo l'allenamento x un periodo di 20gg e pausa x 10gg
    -20g di proteine 8020 alla mattina (ma nn sempre,spesos dipende dal tempo a disposizione...)
    -2cps di ZMA (4 o 5 cps nei gg di allenamento) 45min. prima del pre-nanna
    -tempo permettendo: pre-nanna: 20/25g di proteine, per ora le 8020,poi appena ho tempo di comprarle le NNP
    -500mg di l-carnitina prima di allenarmi (secondo voi serve?)
    -10/15gg di proteine dopo l'allenamento (assieme alla crea nel perido di carico)

    Come crescita muscolare nn riscontro alcun problema, finalmente la trovo abbastanza regolare, e anke come sensazione di stanchezza nn sono troppo stanco,ovviamente pero' dopo ogni allenamento avverto un calo di zuccheri (leggero 'giramento' di testa e vuoto allo stomaco).
    Il problema principale è ke oltre a metter su muscoli nn riesco a levarmi di torno dell'adipe localizzato su fianki e ventre, sto ancke provando a fare i programmi di riduzione peso cone l'elettrostimolatore usando anke la crema della pro-action lipo-shock.
    Ho 22 anni, sono alto circa 1.85 e peso circa 81kg.
    Come dieta causa lavoro nn riesco a seguirne una fissa dato ke mangio a casa solo 2gg a settimana.
    AL momento in genere mangio:
    Colazione:
    4gg CaffèLatte con biscotti
    3gg The' + brioche (plumcake e alla frutta) + Latte con pro
    Pranzo:
    5gg Penne/Spaghetti al pomodoro (pomodoro + carne/pesce/pancetta + molto spesso anke peperoncino +parmigiano)
    1gg Penne panna+tonno/ragu'
    1gg Spaghetti Carbonara/Pesto genovese/arrabbiata
    Cena:
    Non la seguo mai fissa, puo' esser solo pasta o riso + la frutta, o primo+secondo+frutta/dolce e circa 4vv a settimana anke affettati e formaggi

    Io pensavo che la cosa da dover corregger maggiormente è il pranzo, pensando che il problema principale che mi porta all 'pancetta' sia l'abbondanza di carboidrati, purtroppo pero' mangiando fuori casa + di tanto nn posso modificar, e lo stesso dicasi x la cena che 3vv a sett. nn la osso scegliere (i miei hanno un ristorante e mangio quello ke mangian loro prima di iniziar la serata)
    Come dose devo dire che a pranzo mangio dei piatti molto abbondanti di pasta, e arrivo alla sera che la fame mi assale di brutto comunque.
    è giusto pensar che la causa principale sia l'abbondanza di carboidrati? come mi consigliati di moficicare la 'dieta'?
    grazie mille a tutti,
    ciao,
    Andrea
    Last edited by flame; 29-09-2003, 14:52:56.
    "Nonsidesideracio'cheèfacileottenere"
    -Ovidio-
    [color=EB5A19]
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

    #2
    ma che cavolo di allenamento è?

    mai sentita uan cosa simile.

    la dieta invece è da rivedere.
    via i cibi spazzatura.

    la dieta è TUTTa da correggere.

    devi fare 5,meglio 6 pasti al giorno.

    ogni pasto con i 3 macronutrienti.

    non eliminare i grassi.

    Commenta

    Working...
    X