Premetto che sono alto circa 183 cm e peso 74 kg e vorrei mettere su della massa.La mia dieta attuale è molto semplice e spero che nel tempo mi porti a dei buoni risultati,però x ottenere questi ultimi ho anche bisognodei vostri consigli a riguardo quindi se potete aiutatemi.Premetto anche che ogni tanto non mi tiro indietro nel fare qualche sgarro ma comunque non mangio schifezze tipo merendine o dolci.Mi pare che qualche chiletto l'ho messo (anche se ancora non so il rapporto massa magra/grassa).A volte mi sembra che anche mangiando tutto quello che ho scritto sotto(non so se è solo una mia impressione o la bilancia che fa qualche scherzo...)il peso è molto oscillante,cioè a volte mi peso e verifico 74 kg e a volte anche 1/2 kg di meno!Forse è anche normale dato che si dice che se ci si pesa di sera il peso risultarà maggiore mentre il contrario la mattina (dato che si è a stomaco vuoto...):
MATTINA:
-300 ml latte parz. scremato
-80 gr SPECIAL K o ALL BRAN
SPUNTINO:
-60/70 gr pane
-40/50 gr bresaola o prosciutto crudo
-250 gr frutta o 125 ml yogurt magro alla frutta
-una manciata di frutta secca (10/15 gr)
PRANZO:
-120/130 gr pasta (non la peso ma ne mangio + o - quella quantità)
-100/150 gr carne o pesce (anche qui i gr non sono precisi)
-molta verdura (quando c'è) o insalata con pomodori
-1 cucchiaio d'olio extravergine d'oliva (come condimento)
SPUNTINO (quando non vado in palestra):
-60/70 gr pane
-250 gr frutta
PRE WORKOUT:
Quando vado in palestra di solito circa 30-40 minuti prima del workout prendo 1 bicchiere di latte con 30 gr di PRO del siero del latte +BCAA (metà di quelli che devo prendere,l'altra metà la prendo dopo workout)+1 banana+ una manciata di frutta secca e basta senza fare lo spuntino di sopra.
DOPO WORKOUT:
Prendo l'altra metà dei BCAA+integratore NEOVIS PLUS+50/60 gr pane con miele.
CENA:
-150 gr pane
-molta verdura o fagioli (anche 200 gr)
-150/200 gr pesce o 115 gr tonno sgocciolato
-1 cucchiaio di olio
PRE NANNA:
-200 gr fiocchi di latte VITASNELLA
Questo è tutto,adesso vorrei da voi qualche consiglio.Aggiungo ,se può servirvi, che in palestra sto facendo una FULL x 2 volte a settimana a circa l' 80% del 1 RM x esercizio.Grazie 1000...
MATTINA:
-300 ml latte parz. scremato
-80 gr SPECIAL K o ALL BRAN
SPUNTINO:
-60/70 gr pane
-250 gr frutta o 125 ml yogurt magro alla frutta
PRANZO:
-120/130 gr pasta (non la peso ma ne mangio + o - quella quantità)
-100/150 gr carne o pesce (anche qui i gr non sono precisi)
-molta verdura (quando c'è) o insalata con pomodori
-1 cucchiaio d'olio extravergine d'oliva (come condimento)
SPUNTINO (quando non vado in palestra):
-60/70 gr pane
-250 gr frutta
PRE WORKOUT:
Quando vado in palestra di solito circa 30-40 minuti prima del workout prendo 1 bicchiere di latte con 30 gr di PRO del siero del latte +BCAA (metà di quelli che devo prendere,l'altra metà la prendo dopo workout)+1 banana+ una manciata di frutta secca e basta senza fare lo spuntino di sopra.
DOPO WORKOUT:
Prendo l'altra metà dei BCAA+integratore NEOVIS PLUS+50/60 gr pane con miele.
CENA:
-150 gr pane
-molta verdura o fagioli (anche 200 gr)
-150/200 gr pesce o 115 gr tonno sgocciolato
-1 cucchiaio di olio
PRE NANNA:
-200 gr fiocchi di latte VITASNELLA
Questo è tutto,adesso vorrei da voi qualche consiglio.Aggiungo ,se può servirvi, che in palestra sto facendo una FULL x 2 volte a settimana a circa l' 80% del 1 RM x esercizio.Grazie 1000...
Commenta