Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia dieta attuale,consigliatemi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia dieta attuale,consigliatemi...

    Premetto che sono alto circa 183 cm e peso 74 kg e vorrei mettere su della massa.La mia dieta attuale è molto semplice e spero che nel tempo mi porti a dei buoni risultati,però x ottenere questi ultimi ho anche bisognodei vostri consigli a riguardo quindi se potete aiutatemi.Premetto anche che ogni tanto non mi tiro indietro nel fare qualche sgarro ma comunque non mangio schifezze tipo merendine o dolci.Mi pare che qualche chiletto l'ho messo (anche se ancora non so il rapporto massa magra/grassa).A volte mi sembra che anche mangiando tutto quello che ho scritto sotto(non so se è solo una mia impressione o la bilancia che fa qualche scherzo...)il peso è molto oscillante,cioè a volte mi peso e verifico 74 kg e a volte anche 1/2 kg di meno!Forse è anche normale dato che si dice che se ci si pesa di sera il peso risultarà maggiore mentre il contrario la mattina (dato che si è a stomaco vuoto...):


    MATTINA:

    -300 ml latte parz. scremato
    -80 gr SPECIAL K o ALL BRAN


    SPUNTINO:

    -60/70 gr pane
    -40/50 gr bresaola o prosciutto crudo
    -250 gr frutta o 125 ml yogurt magro alla frutta
    -una manciata di frutta secca (10/15 gr)

    PRANZO:

    -120/130 gr pasta (non la peso ma ne mangio + o - quella quantità)

    -100/150 gr carne o pesce (anche qui i gr non sono precisi)
    -molta verdura (quando c'è) o insalata con pomodori
    -1 cucchiaio d'olio extravergine d'oliva (come condimento)


    SPUNTINO (quando non vado in palestra):

    -60/70 gr pane
    -40/50 gr bresaola o prosciutto crudo
    -250 gr frutta
    -una manciata di frutta secca (10/15 gr)

    PRE WORKOUT:

    Quando vado in palestra di solito circa 30-40 minuti prima del workout prendo 1 bicchiere di latte con 30 gr di PRO del siero del latte +BCAA (metà di quelli che devo prendere,l'altra metà la prendo dopo workout)+1 banana+ una manciata di frutta secca e basta senza fare lo spuntino di sopra.


    DOPO WORKOUT:

    Prendo l'altra metà dei BCAA+integratore NEOVIS PLUS+50/60 gr pane con miele.

    CENA:

    -150 gr pane
    -molta verdura o fagioli (anche 200 gr)
    -150/200 gr pesce o 115 gr tonno sgocciolato
    -1 cucchiaio di olio

    PRE NANNA:

    -200 gr fiocchi di latte VITASNELLA




    Questo è tutto,adesso vorrei da voi qualche consiglio.Aggiungo ,se può servirvi, che in palestra sto facendo una FULL x 2 volte a settimana a circa l' 80% del 1 RM x esercizio.Grazie 1000...
    Last edited by SUND; 29-09-2003, 12:05:30.


    "I Bodybuilder sono confusi..."

    Mike Mentzer

    MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

    #2
    a colazione vedo poche pro.

    il preallenamento devi farlo + leggero,niente grassi per esempio e un pò di carbo complex.

    la cena dopo l'allenamento deve prevedere per me una fotne di carbo.

    Commenta


      #3
      Originally posted by MISTER X
      a colazione vedo poche pro.

      il preallenamento devi farlo + leggero,niente grassi per esempio e un pò di carbo complex.

      la cena dopo l'allenamento deve prevedere per me una fotne di carbo.
      Come potrei ovviare la mattina x avere + proteine,ad esempio cosa potrei aggiungere a quello che già mangio?Ah poi scusami x quanto riguarda la cena mi sono dimenticato di aggiungere anche il pane (circa 100 gr se non di +...),potrebbe andar bene il pane no?E x il pre-allenamento cosa mi consigli?Grazie...


      "I Bodybuilder sono confusi..."

      Mike Mentzer

      MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

      Commenta


        #4
        Originally posted by SUND
        Come potrei ovviare la mattina x avere + proteine,ad esempio cosa potrei aggiungere a quello che già mangio?Ah poi scusami x quanto riguarda la cena mi sono dimenticato di aggiungere anche il pane (circa 100 gr se non di +...),potrebbe andar bene il pane no?E x il pre-allenamento cosa mi consigli?Grazie...
        a colazione,albumi,pro in polvere,yogurt...

        per il preall. un pasto leggere:wasa + una fonte di carbo per es.

        Commenta


          #5
          Originally posted by MISTER X
          a colazione,albumi,pro in polvere,yogurt...

          per il preall. un pasto leggere:wasa + una fonte di carbo per es.
          Scusami ma siccome non posso proprio mangiare albumi a colazione,sia xchè non mi vanno e poi x motivi vari potrei fare:

          300 ml latte parz. scremato+30 gr PRO del siero del latte+50 gr di SPECIAL K ???Una cosa: Ma come devo comportarmi nel giorno di allenamento rispetto al giorno di riposo???Ad esempio prendere i 30 gr di PRO la mattina quando vado in palestra e fare quello che ho scritto 2 righe sopra nel giorno di riposo oppure come???
          E x il PRE-WORKOUT magari potrei mangiare 4 fette biscottate integrali+1 mela o banana???
          X il resto va bene?Ti andrebbe di impostarmi tu come potrei fare la mia dieta sempre con quegli alimenti che ti ho detto???Grazie...


          "I Bodybuilder sono confusi..."

          Mike Mentzer

          MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

          Commenta


            #6
            certo che puoi mettere le pro a colazione.

            preall:già detto

            Commenta


              #7
              1)aggiungi pro a colazione, con le fonti che ti ha dato Misterx.
              2)io non mescolrei mai frutta e carbo complessi
              3)fai un pasto pre work out pesante....la banana ha un indice glicemico alto, rischi di rimanere senza benza durante l'allenamento
              4)per il resto non è male

              Commenta


                #8
                In conclusione...

                Potrei fare cosi:

                A colazione potrei aggiungere 1-2 misurini (15-30 gr) di PRO DEL SIERO DEL LATTE oltre a quello che già mangio,però la mia domanda è: Devo aggiungerle solo il giorno di palestra oppure tutti i giorni?Se è da fare tutti i giorni non si rischia con troppe PRO di affaticare il fegato e cose varie?
                Xchè non si possono mischiare frutta e carbo complessi (come il pane)?
                X il post-workout va bene come faccio di solito,cioè mangiare un pò i pane con del miele (1-2 cucchiaini)???

                X "MISTER X"

                X il pre-workout va bene 1 mela + non so che cosa potrei aggiungere,magari 1 yogurt magro???

                Aiutatemi vi prego!!!


                "I Bodybuilder sono confusi..."

                Mike Mentzer

                MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                Commenta


                  #9
                  Beh innanzittutto complimenti si vede che ti sei impegnato, la dieta non mi piace un granchè ma potrebbe essere buona per te e le tue caratteristiche.

                  Il pre e il postwo sono, a mio avviso, molto sogettivi, dipende da come uno si sente durante e dopo l'allenamento e in quale momento della giornata esso avviene.
                  Io in questo periodo mi allena la mattina e faccio così:

                  1 ora e 1/2 prima 200gr di fiocchi di latte(FAGE) + 250gr di frutta a basso IG.
                  subito dopo il wo 1gr di BCAA x kg corporeo + 1 succo di frutta(prugna ananas ace).

                  e dopo 1/2 ora vado a pranzo.

                  Commenta


                    #10
                    guarda SUND io come pre mi sono trovato bene in 3 modi diversi:
                    1-wasa + fonte proteica come wasa o pro
                    2-mela + pro
                    3-maltodex + pro

                    Commenta


                      #11
                      ACE71 hai visto che qualche volta ci prendo???

                      Io vado in palestra alle 17 e diciamo che faccio + o - 1 ora e mezza di palestra anche xchè ogni tanto perdo tempo nel parlare e scherzare.Faccio il pranzo alle 13:15 circa quindi come potrei organizzarmi con lo spuntino dopo pranzo e x il pre-workout???Cioè in defintiva a che orario potrei mangiare?Poi dopo palestra la cena avviene x le 20:15 circa quindi come potrei impostare il tutto anche come alimenti da ingerire?Grazie a tutti!


                      "I Bodybuilder sono confusi..."

                      Mike Mentzer

                      MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                      Commenta


                        #12
                        spuntino alle 15:30

                        Commenta


                          #13
                          Re: In conclusione...

                          Originally posted by SUND
                          Potrei fare cosi:

                          A colazione potrei aggiungere 1-2 misurini (15-30 gr) di PRO DEL SIERO DEL LATTE oltre a quello che già mangio,però la mia domanda è: Devo aggiungerle solo il giorno di palestra oppure tutti i giorni?
                          tutti i giorni, nn avrai problemi renali se ovviamente non esageri nel computo totale delle proteine nella tua dieta

                          Commenta


                            #14
                            Re: Re: In conclusione...

                            Originally posted by Punk84
                            tutti i giorni, nn avrai problemi renali se ovviamente non esageri nel computo totale delle proteine nella tua dieta
                            Diciamo che su quale quantità di PRO x kg di peso corporeo dovrei stare?Basteranno sugli 1,5 gr di PRO x kg di peso corporeo al giorno?Quindi diciamo che sui 120 gr al max potrebbe andare???
                            Adesso ho anche "problemi" con quella rottura di scatole di mia madre che purtroppo mi rompe sempre e mi dice che non vuole vedermi mangiar tutti i momenti,che poi alla fine mangio quello che ho scritto sopra e niente di +,non mi sembra esagerare,però dato che di botto ho ncominciato a mangiare 3 volte di + al giorno (cioè dalle normali 3 a 6 pasti giornalieri)potrebbe sembrare tanto!!!Caxxo che palle però!!!
                            Voi dite che anche se non seguo una dieta proprio perfetta senza sgarrare può darmi dei buoni risultati,dato che nei pasti principali devo mangiare quello che mi passa la tavola?
                            X esempio oggi ho dovuto mangiare la pasta con la ricotta e x secondo,udite udite,peperoni,zucchine,carote e salsicce (in pratica si chiama "barzoffia",mi sembra si scriva cosi...).
                            Comunque non è che mia madre cucini schifezze,anzi ultimamente sta sempre facendo molte verdure,pesce e carne su mia richiesta però non può sempre assecondarmi quindi la dieta non potrà,come ripeto,essere perfettta!


                            "I Bodybuilder sono confusi..."

                            Mike Mentzer

                            MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                            Commenta


                              #15
                              col tempo comincia ad imporrti,cioè col tempo comincia am angiare sempre + come dici te,senza mangiarequello che tua mamma passa.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎