Riso Basmati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cirillo
    Inattivo
    • Dec 2002
    • 693
    • 9
    • 0
    • Send PM

    Riso Basmati

    PER CHI NON LO AVESSE MAI PROVATO PROVATELO è BUONISSIMO....PER CURIOSITA è VERO CHE HA UN INDICE GLICEMICO BASSO?? QUANTO??INCREDIBILE ME LO HA DETTO QUELLO DEL SUPERMERCATO E IO SONO RIMASTO STUPITO CREDEVO CHE NON CAPISSERO NA MAZZA DI QUELLO CHE VENDEVANO ALMENO NON COSI DETTAGLIATAMENTE MI HA SPIAZZATO CON QUESTA SUA AFFERMAZIONE...IO PARLO DI QUELLO BIANCO L'INTEGRALE NON L'HO MAI ASSAGGIATO
  • Impazzito
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 92
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

    #2
    Ha un indice glicemico medio, compreso tra 55 e 70.Più precisamente credo che sia 63, ma non ne sono sicurissimo.
    Considera che la lavorazione, lo stato di umidità e la cottura stessa può far variare l'IG, quindi a più senso considerarlo entro un certo range, piuttosto che valutarne con esattezza la sua posizione nella scala dell'indice glicemico, con riferimento glucosio.
    Ciao e spero di esserti stato utile.

    Commenta

    • cirillo
      Inattivo
      • Dec 2002
      • 693
      • 9
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originally posted by Impazzito
      Ha un indice glicemico medio, compreso tra 55 e 70.Più precisamente credo che sia 63, ma non ne sono sicurissimo.
      Considera che la lavorazione, lo stato di umidità e la cottura stessa può far variare l'IG, quindi a più senso considerarlo entro un certo range, piuttosto che valutarne con esattezza la sua posizione nella scala dell'indice glicemico, con riferimento glucosio.
      Ciao e spero di esserti stato utile.

      Commenta

      Working...
      X