Bene ragazzi ora si fa susserio! dieta: chi mi aiuta a impostarla?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Feroza!
    Bodyweb Member
    • Dec 2002
    • 558
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #16
    FINO AD ORA SONO GIUNTO A QUESTI PUNTI:

    Per Fare una dieta bisogna sapere:

    1) L’obbiettivo che si vuole raggiungere: Dimagirmento / Definizione - Aumentare la massa muscolare.

    2) Calcolare il proprio metabolismo basale, e non con questa giuda:


    3) Quando si conosce il proprio introito calorico basale e esatto, si dovrà dopo aver deciso il proprio obbiettivo, assegnare la percentuale decisa per proteine, carboidrati, e grassi che dovranno provenire dalle calorie totali. Io attualmente per definirmi, sapendo che le proteine hanno un effetto termogenico maggiore, ho un 50% di calorie provenienti dalle proteine ed un 20% dai carboidrati e 30% dai grassi.

    4) Dopo aver impostato tutti questi dati, bisogna trovare una banca dati contentente, il valore nutritivo di ogni alimento e indice glicemico, e impostare quantità e alimento da assumere.

    5) Bisognerà fare attenzione anche, qualora si volesse raggiungere la definizione o dimagrimento, all’indice glicemico dei carboidrati da immettere nella propria dieta per non alzare troppo la glicemia nel sangue ed attivare la lipoproteina lipasi (che aiuta il deposito di grassi come adipe).

    6) impostare ad ogni pasto e spuntino tutti i macronutrienti necessari, proteine, carboidrati, grassi.


    poi c'é ancora molta roba che non so...

    Comunque ragazzi voglio dirvi, che quando una persona é in forma fisicamente lo é anche psicologicamente, io adesso che sto bene con me stesso, riesco a capire a studiare 1000 volte meglio di un'anno fa, e non é una cagata da poco, ve lo assicuro! Mi sto rendendo conto che mi risulta sempre più semplice allenarmi capire come mangiare, mentre quando sei in una condizione schifosa come lo é molta gente e lo ero anche io, non te ne rendi conto, certo te ne interessi, ma di poco, ci vuole solo molta forza di volonta come l'ho avuto io

    Good lock a tutti

    Commenta

    Working...
    X