Aiuto! (x Gli Esperti..)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gandalf80
    Bodyweb Member
    • Feb 2002
    • 49
    • 0
    • 0
    • Brescia
    • Send PM

    Aiuto! (x Gli Esperti..)

    PREMESSA
    Ho smesso di allenarmi a Giugno a causa di un dolore al gomito sinistro e al ginocchio sinistro.

    Per il gomito, si tratta di epicondilite; sto facendo delle sedute di laserterapia e se tutto va bene dovrei riconciare agli inizi di dicembre.

    Per il ginocchio invece, era dovuto ai plantari ortopedici che non andavano bene, tant'è che caricavo il 66% del peso sulla gamba sinistra; ora ho rifatto i plantari.

    Il dolore al ginocchio permane, credo che sia un infezione dovuta al fatto che caricavo troppo sulla gamba sinistra (ho una gambia più corta).

    Il mio problema è che resto fermo in totale 6 mesi (giugno-dicembre), vorrei una dieta che mi permettesse di mantenere la muscolatura acquisita fino a Maggio.

    In massa lo scorso inverno mangiavo:

    -colazione : 500 ml di latte + 50 gr cornflakes + 5 arachidi

    -metà mattina: 150 gr di frutta + proteine 25gr
    - pranzo: 100 gr di pane integrale + 150 tonno naturale + verdura

    -spuntino: 60 gr di pane intergrale + 50 gr di bresaola

    - cena: 150 gr di petto di pollo + verdura

    -notte: 25 gr di proteine

    Da giugno ad adesso, non potendomi allenare, mi sono lasciato un po' andare e ho messo su un po' di pancetta; vorrei asciugarmi un pochettino per Dicembre.

    Sono alto 1,76 e peso 84kg.

    Gli unici esercizi che posso fare, sono addominali , pectoral machine e camminata; tutti gli altri mi conivolgono il gomito o il ginocchio.
    Che sfiga!
    Sono nelle vostre mani.

    P.S.
    Il fisioterapista che mi cura col laser, ha detto che potrei fare almeno nuoto in questo tempo; potete regolarmi la dieta considerando che una volta a settimana faro' del nuoto?
    grazie

    Non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato.
  • kappa
    Bodyweb Senior
    • Nov 2000
    • 6268
    • 99
    • 86
    • Milano
    • Send PM

    #2
    sai che % di grasso hai?
    in ogni caso, sforzati il + possibile di fare le attività che ti sono consentite, non puoi fare nuoto almeno 2 volte?
    e poi cammina, muoviti, fai il + possibile (sempre che non ti faccia male)

    poi ti dico una cosa controcorrente: se hai una buona conoscenza di te, ascolta il tuo corpo prima dei dottori
    non fare cose che ti provocano dolore, ma non perchè te lo ha detto il medico.

    per esempio, il leg extension potrebbe addirittura esserti utile in fase di ripresa... basta che parti con un'inclinazione attorno al 60%, carichi poco ma tieni il quad contratto della fase + alta, quasi facessi un esercizio isometrico.

    idem x gli altri esercizi: senza strafare prova a riavvicinarti piano, mantenendo carichi bassi, esecuzione perfetta e la massima contrazione.

    per quanti riguarda la dieta, sta tutto nel calcolare che differenza di consumo calorico ci può essere fra quando ti allenavi e ciò che fai adesso.

    credo che x il mantenimento 1-1,2g di pro x kg vadano bene, diminuisci i carbo (sopratutto negli spuntini puoi anche eliminarli) e cerca di non sgarrare troppo.

    è ovvio che in una fase così tu sia anche meno motivato a restare a dieta...

    in bocca al lupo!

    K
    sigpickkappa78@gmail.com

    Commenta

    • gandalf80
      Bodyweb Member
      • Feb 2002
      • 49
      • 0
      • 0
      • Brescia
      • Send PM

      #3
      OK, allora potrei fare così:
      - a metà mattina tengo solo le proteine a scambio ionico
      - a metà pom. solo bresaola

      puo' bastare così?

      grazie in anticipo

      Non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato.

      Commenta

      • kappa
        Bodyweb Senior
        • Nov 2000
        • 6268
        • 99
        • 86
        • Milano
        • Send PM

        #4
        ad occhio e croce stai sui 130g di pro al giorno.

        secondo me dovresti scendere a 85 max 100.

        considera che in questo momento non riesci ad utilizzarne tante perchè i tuoi muscoli non crescono...

        K
        sigpickkappa78@gmail.com

        Commenta

        Working...
        X