considerazioni sulla metab

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • the doctor
    Bodyweb Member
    • Oct 2002
    • 2215
    • 1
    • 0
    • casa mia.... un manicomio
    • Send PM

Originally posted by CH4

Non mi hai risposto a proposito della possibilità di usarli solo durante la "finestra anabolica"

cè chi con10 gr di carbo in piu' esce immediatamente dalla chetosi,e chi invece non esce nemmeno con 50gr,sta tutto al modo in qui l'organismo si adatta e cio che preferisce

Commenta

• Body80
      ThiBezzerra Tupperware
      • May 2000
      • 17871
      • 695
      • 442
      • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
      • Send PM

Calorie basse...se vuoi dimagrire!

Bhe io tutta sta gente che nn ha catabolizzato con la metabolica nn ne ho visti...i chetoni nn sono dei gran anticatabolici, seriamente io 'sti soggetti grossi e tirati da natural con la meta nn li vedo (viceversa con diete con carbo si!)
      I carboidrati superano nettamente i chetoni come funzione anticatabolica, e qui nn c'è storia (leggi nei libri di alimentazione).

Ma qui sbagli, biochimica: per ossidare un grasso sono necessari diverse moli di ossigeno che nn variano dalla presenza di chetoni: ma scusa cosa c'entrano i chetoni! Sono lipolitici ma per ossidare i grassi la via che segue è sempre la B-ossidazione:
      attivazione dell'acido grasso
      trasferimento nei mitocondri
      ossidazione
      e la presenza o meno di chetoni mica abbassa la richiesta d'ossigeno!!!!!!

Sul Gh siamo completamente discordi...io uso insulina in massa, tu usi Gh, vediamo chi cresce di +
      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• Body80
        ThiBezzerra Tupperware
        • May 2000
        • 17871
        • 695
        • 442
        • Send PM

Originally posted by CH4
        La fase di massa della meta prevede 55 cal x kg di peso corporeo ideale... ad esempio, nel mio caso teoricamente dovrei assumere 55x85kg di peso ideale= 4675 kcal al giorno... e ti sembrano poche? BCAA, Glutammina?
        Parlavo di definizione...in quel caso...

..uso i termogenici... (dovrei vergognarmi a dirlo?) certo non sono aas...
        tra 30 anni non so neanche se esisterò ancora...
        No ma io parlo per natural, quindi termo a parte sei escluso.
        Cmq termo o no nn c'entra niente, qui si parla di attività anaerobica E I CARBOIDRATI SONO LA FONTE D'ENERGIA MIGLIORE PER UNA ATTIVITà DI QUESTO GENERE!!

Non mi hai risposto a proposito della possibilità di usarli solo durante la "finestra anabolica"
        e i giorni di ricarica (sabato e domenica dove li hai lasciati?) Considerando anche che il lunedi e il martedi il corpo deve ancora smaltire i carbo della ricarica fatta nel week end, i tre giorni in cui si dovrebbero assumere i 200 gr di carbo (ammesso che ci si alleni in questi giorni naturalmente...) sono il mer - giov - ven.
        Se non assumo aas che stimolano la sintesi proteica per tutto il tempo che li si prende, che bisogno ho di assumere carbo?
        allora:
        mer 200gr carbo
        giov 200gr carbo
        ven 200gr carbo
        sab 400gr
        dom 400gr

lun zero carbo?
        mar zero carbo?

Metabolica? A casa mia questa è un'alimentazione normalissima, senza chetoni e senza uso di grasi a scopo energetico.
        Anzi a casa mi si fa meglio:
        Lun 300gr carbo
        mar 200
        merc 300
        giov 200
        ven 300
        sab 200
        dom 200
        Ecco la demonizzata massa con carboidrati.

Ah aggiungo anche:
        Il muscolo bianco contiene pochi mitocondri, un'alta capacità glicolitica e una bassa capacità ossidativa di grassi: fate 2+2....e postatemi qualche foto di atleti natural grossi che si tirano con la metabolica (NATURAL).

Ah poi BCAA...ok, li usi a scopo energetico al posto dei grassi! E l'eccesso di grassi lo trasformi in adipe (i grassi in eccesso vengono trasformati MOOOLTO + FACILMENTE DEI CARBOIDRATI in grasso!!!!).

Commenta

• the doctor
          Bodyweb Member
          • Oct 2002
          • 2215
          • 1
          • 0
          • casa mia.... un manicomio
          • Send PM

Originally posted by Body80
          Ma qui sbagli, biochimica: per ossidare un grasso sono necessari diverse moli di ossigeno che nn variano dalla presenza di chetoni:
          :

penso solo che l'unico handicaap che ci possa essere in un allenamento anaerobico è che l'acido lattico inibisce un po la produzione di chetoni..

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

BODY SEI UN GRANDE.

Commenta

• lo zar I
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 753
              • 30
              • 8
              • In the paradise
              • Send PM

Meno male che c'è Body...........

Ancora convinti con sta storia dei chetoni cosi tanto anticatabolici, della meta in massa che è uguale ad un ciclo di testo e deca e della ricarica simile ad un ciclo di insulina esogena?

Va bè mentre voi ragionate su cose ovvie(ma sbagliate), noi cresciamo davvero......
              Venite lor signori, venite....
              http://marcocash.spazioblog.it/

Commenta

• Body80
                ThiBezzerra Tupperware
                • May 2000
                • 17871
                • 695
                • 442
                • Send PM

Originally posted by CH4

Guarda che lo schema che intendevo io è completamente diverso... :

Sabato 400 gr - allenamento
                Domenica 400 gr - riposo
                Lunedi 100/200 gr. - allenamento
                martedi 100/200 gr - allenamento
                mercoledi meno di 30 gr - riposo
                giovedi meno di 30 gr - riposo
                venerdi meno di 30 gr - riposo
                [/B]
                Vieni da due giorni di allenamento intenso e...che mangi? 30 gr di carboidrati...dubito si instauri una situazione molto anabolica.

Ti ho detto per caso che i BCAA li prendo prima dell'allenamento?
                Perchè in definzione è durante l'allenamento che rischi di catabolizzare muscoli, con conseguente uso di aminoacidi a scopo energetico (visto che il bodybuilding è un'attività ANAEROBICA e i grassi verranno utilizzati solo in piccolissima parte per questo tipo di sforzo).

Commenta

• lo zar I
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2001
                  • 753
                  • 30
                  • 8
                  • In the paradise
                  • Send PM

Originally posted by CH4
                  una domanda... oltre alla dieta ricca di carbo, quanto susta ti spari al giorno?
                  Di solito sto sui 4-5gr, ma questa volta ho deciso di andarci è leggero, mi fermo a 3g............

Perchè me lo chiedi?
                  Venite lor signori, venite....
                  http://marcocash.spazioblog.it/

Commenta

• QuagliaE
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2003
                    • 1297
                    • 35
                    • 3
                    • Torino
                    • Send PM

Originally posted by CH4

Posso dirti una cosa? Personalmente con l'allenamento e i carbo insieme il solo risultato che ho -sempre- ottenuto è stato gonfiarmi tipo palloncino e perenne massa grassa a livelli di 17-18 %. Ma sono anche consapevole che il discorso cambia per chi prende aas. Maggiore definizione, durezza, forza, etc etc...
                    No tesoro, non solo per chi prende ass, ma anche per chi è semplicemente tollerante ai carbo. Sono già due volte che fai il legame carbo=aas, non ti stupire poi se perdi credibilità prima ancora di aver raggiunto i 100 post.

Saluti,
                    Enrico Quaglia
                    SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                    Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• gigisik
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2002
                      • 1464
                      • 3
                      • 0
                      • bari
                      • Send PM

[i]

Posso dirti una cosa? Personalmente con l'allenamento e i carbo insieme il solo risultato che ho -sempre- ottenuto è stato gonfiarmi tipo palloncino e perenne massa grassa a livelli di 17-18 %. Ma sono anche consapevole che il discorso cambia per chi prende aas. Maggiore definizione, durezza, forza, etc etc... [/B]
                      ......nulla di personale,pero' scusa quanti carbo assumevi per gonfarti come un palloncino?!.....500 a botta? ......oppure te ne sei privato per anni,e hai avuto il classico effetto rebound? ....personalmente con un high carb(....sui 200-250 al di')mi sto definendo come non mi era mai successo!.....sottinteso,pero',che applico un all. ad alto volume +3sedute di aerobica.....c'e'poco da fare,bisogna lavorare per ottenere dei risultati ...altro che lasolita stronz....del "cresco e dimagrisco"stando davanti al pc!
                      "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

Commenta

• QuagliaE
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2003
                        • 1297
                        • 35
                        • 3
                        • Torino
                        • Send PM

Originally posted by CH4

Se c'è qualcuno non dopato che sia cresciuto seguendo una normale dieta con carbo venga a dirlo qui e sarò ben felice di essere smentito... anzi lo invito a postarci dieta e scheda di allenamento, almeno impariamo qualcosa di veramente utile, non ovvia e non scontata...
                        Guarda, io mangio intorno ai 500gr di carbo al giorno e se leggi la mia sign qualcosa dovresti intuirlo. Una mia dieta e scheda sono nei vecchi post, c'è la funzione "search".

Saluti,
                        Last edited by QuagliaE; 27-09-2003, 12:25:42.
                        Enrico Quaglia

Commenta

• QuagliaE
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2003
                          • 1297
                          • 35
                          • 3
                          • Torino
                          • Send PM

Originally posted by CH4
                          beh guarda che se è per questo.. vai nella sezione doping (ma sono sicuro che ci sei già andato)
                          Carina l'insinuazione, peccato che oltre a fare pipì fuori dal vasetto arrivi anche un pò in ritardo.

Saluti,
                          Enrico Quaglia

Commenta

• QuagliaE
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2003
                            • 1297
                            • 35
                            • 3
                            • Torino
                            • Send PM

Ok, questo è un messaggio per i moderatori.

Inutile dire che l'oggetto della segnalazione sia l'ultima new entry tra i ranghi degli illuminati chiamato CH4. In un forum letto prevalentemente da neofiti che non hanno ancora le idee ben chiare su dieta, allenamento e quant'altro, trovo alquanto scomoda la presenza di un utente che con pseudo conoscenze smetite punto per punto da Body e altri, incapace di andare oltre, faccia allusioni su come diete assolutemente NORMALI siano in realtà di utilità solo per chi faccia uso di doping.

La dieta verso cui questa persona spinge, checchè ne dicano i vari esperti, ha ancora diversi capitoli bui da esplorare. Nulla di male in questo, tuttavia trovo fastidioso il modo con cui per giustificare la propria ignoranza ed incompetenza in materia si sposti il discorso sul doping, creando non poca confusione nei neofiti che a questo punto potrebbero essere spinti nella direzione sbagliata per i motivi sbagliati. Body, X, io ed altri ci ridiamo sopra, tuttavia non è così per tutti e quanlcuno potrebbe anche crederci.

In parole povere: se questa persona si azzarda ancora ad insinuare che per poter assumere carbo bisogna essere dopati, qualche provvedimento mi sembrerebbe assai doveroso. Discutere ed avere opinioni divergenti è normale, quì stiamo veramente degenerando.

Saluti,
                            Enrico Quaglia

Commenta

• Ringhio82
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2003
                              • 1035
                              • 0
                              • 0
                              • San Gregorio (CT)
                              • Send PM

La prox volta, prima di aprire un 3d, ci penserò prima 50 volte:
                              è uscito un MACELLO!
                              Skerzo, mi fa piacere che si scambino le idee,
                              però, ahimè, sono + confuso de prima (che novità.. )!!

Ho notato che i veterani del forum hanno un certo astio verso
                              la low carb (o metab, che dir si voglia)...
                              non ho capito, tra l'altro, se almeno in definizione
                              si può usare questa dieta.

Commenta

• Ringhio82
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2003
                                • 1035
                                • 0
                                • 0
                                • San Gregorio (CT)
                                • Send PM

La prox volta, prima di aprire un 3d, ci penserò prima 50 volte:
                                è uscito un MACELLO!
                                Skerzo, mi fa piacere che si scambino le idee,
                                però, ahimè, sono + confuso de prima (che novità.. )!!

Ho notato che i veterani del forum hanno un certo astio verso
                                la low carb (o metab, che dir si voglia)...
                                non ho capito, tra l'altro, se almeno in definizione
                                si può usare questa dieta.

Commenta

Working...
                                X