considerazioni sulla metab

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ACE71
    Inattivo
    • Jan 2003
    • 1528
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originally posted by CH4
    (premetto che non sono un fan sfegatato della metabolica...) dicevi di non aver trovato nessuno che ne parlasse bene in fase di massa... tutto qui. Mi sembra, invece, che qualcuno l'abbia provata per questo scopo con risultati abbastanza positivi (soprattuto da natural immagino...). E cmq non hai ancora risposto alla domanda: l'hai mai provata la metabolica (in massa o in definizione, da natural)?

Ciao

(Ps... sempre senza voler fare polemica...)
    Penso che Quaglia riporti la sua esperienza da BBer "agonista", quindi mi sembra plausibile che se la sua esperienza e il confrontarsi con gente che ha un approccio che va oltre l'amatoriale, sposti il suo giudizio verso quella che definerei massimizzazione dei risultati.

Ritengo plausibile che le diete a deplatamento dei carbo siano poco reddittizie in fase di massa, e forse col senno del poi anche in definizione non sò quanto i risultati raggiunti siano durevoli nel tempo.

Quando postai la mia esperienza di low-carb/keto, Quaglia mi attaccò sulla ricarica che era fatta male per modi e tempi, ma siccome la maggior parte degli utenti del forum e un "bravo" preparatore mi avevano indotto allo sbaglio, pensai che il buon Q dicesse delle c..... e si pavoneggiasse un pò dei suoi risultati, mai una mia opinione fù più sbgliata.

Quindi, non che si il Verbo, ma penso che i consugli di Quaglia siano sempre preziosi.

Commenta

• Ringhio82
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2003
      • 1035
      • 0
      • 0
      • San Gregorio (CT)
      • Send PM

mi sto confondendo sempre di +....
      OK, mi sembra di capire che la Metabolica, a maggior ragione in massa, non sia proprio consigliata.
      Almeno x la definizione?

Per la massa, nel mio modesto e ignorante parere,
      credo che un buon 50% di carbo ci vogliano.

Grazie a chi è intervenuto in questo 3d!

Commenta

• Ciclope79
        Bodyweb Member
        • Nov 2002
        • 1130
        • 0
        • 0
        • Laboratorio Organon
        • Send PM

Originally posted by QuagliaE
        Scusa tanto e con questo non vorrei mandare a puttane il thread, ma quello che hai preso tu lo chiami "aiutino"? Sul serio?

Saluti,
        Si, io lo chiamo cosi'!
        "Quelle rotondita piu che altro sono ematomi praticamente ma non sono forme tue capisci ??" by Weboy

LA PALLOTTOLA CHE MI UCCIDERA' NON E' ANCORA STATA FORGIATA...

Commenta

• the doctor
          Bodyweb Member
          • Oct 2002
          • 2215
          • 1
          • 0
          • casa mia.... un manicomio
          • Send PM

Originally posted by QuagliaE
          Sono assolutamente in discaccordo, e non solo io. Sarebbe utile ricordare che praticamente nessun natural agonista (e nessuno tra quelli migliori) usa la metabolica/chetogenica, soprattuto in un contesto di massa dove è proprio una contraddizione in termini.

I bassi livelli insulinici provocati da quel genere di diete si sposano decisamente male col corpo di individui che l'insulina non se la comprano in farmacia. Per chi non lo sapesse, l'insulina è un potentissimo ormone anabolico strettamente legato all'assunzione di carboidrati. Farne a meno quando si è natural mi sembra come sputare su uno dei pochi doni che madre natura ci mette a disposizione per farci crecere i muscoli.

L'insulina è così utile che molti accettano il rischio di crepare pur di iniettarsela, adesso non vorremo mica dire che il natural dovrebbe fare a meno della sua utilissima, legale e sicura produzione propria?

Saluti,

allora il tuo discorso non fa una piega nel contesto di dieta chetogena a lungo termine ovvero privarsi a lungo dei carboidrati,nturalmente per un bb non è una cosa saggia.
          adesso vediamo cosa succede nell'organismo in un contesto di dieta metabolica chetogena:

nei primi giorni senza carbo l'organismo inizia a consumare le riserve di glucosio e quando vanno sotto un limite il pancreas reagisce producendo glucagone un ormone altamente lipolitico e questo da una scossa anche all'ormone principale l hgh percio maggior mobilitazione dei grassi,da questo momento in poi le cose vanno sempre meglio che i livelli di testo schizzano alle stelle,percio nei giorni di "scarica" avremmo una produzione dei due ormoni molto alta e lontana da una dieta con carbo.
          in questo momento i chetoni hanno la parte fondamentale,perche in pratica vengono sostituiti al glucosio mancante e se in eccesso espulsi con le urine invece con il glucosio se in eccesso viene depositato
          la cosa interessante e qui nella ricarica... i siti recettoriali insulinici sono a palo e al primo contatto con carbidrati il pancreas reagisce producendo quantita industriali di insulina a livelli penso superiori dell'esogena...i muscoli vengono riempiti di glicogeno e di tutte le sostanza indispensabili per la crescita ed è per questo che la ritengo ottima anche in massa e per di piu' massa pulita.
          3 cose + testo+gh+insulina penso che sia un ottimo coktail per la crescita

Commenta

• Ringhio82
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2003
            • 1035
            • 0
            • 0
            • San Gregorio (CT)
            • Send PM

Originally posted by CH4
            Scusa Ringhio, vorrei chiederti quali sono i tuoi riferimenti bibliografici a proposito di Dieta Metabolica... cioè... hai letto il libro di Di Pasquale, hai solo letto i post di questo forum... etc? Perchè ti sei orientato su questo tipo di regime dietetico?

No, sono un perfetto neofita...
            non ho letto il libro di Di Pasquale,
            e fino ad ora ho letto solo qualcosa sul forum e su internet.
            Il fatto è ke alcuni consigliano diete x la massa con
            prevalenza di carbo, mentre altri si dedicano
            alle low carb.
            Un perfetto esempio di parere discordante è quello
            tra the doctor e Quaglia...

Commenta

• Punk84
              agitato non mescolato
              • Jul 2002
              • 8140
              • 33
              • 0
              • Milano
              • Send PM

Originally posted by Ringhio82
              No, sono un perfetto neofita...
              non ho letto il libro di Di Pasquale,
              e fino ad ora ho letto solo qualcosa sul forum e su internet.
              Il fatto è ke alcuni consigliano diete x la massa con
              prevalenza di carbo, mentre altri si dedicano
              alle low carb.
              Un perfetto esempio di parere discordante è quello
              tra the doctor e Quaglia...
              Beh, sono davvero pochi anzi una minima quantità le persone a fare massa con una low carb fidati.
              Al massimo ti puoi confondere nel senso che molti a volte fanno definizione nel periodo che molti usano per fare massa e questo può confonderti

Commenta

• Body80
                ThiBezzerra Tupperware
                • May 2000
                • 17871
                • 695
                • 442
                • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                • Send PM

Io mi vedo d'accordo con Quaglia.

Originally posted by the doctor
                allora il tuo discorso non fa una piega nel contesto di dieta chetogena a lungo termine ovvero privarsi a lungo dei carboidrati,nturalmente per un bb non è una cosa saggia.
                adesso vediamo cosa succede nell'organismo in un contesto di dieta metabolica chetogena:
                nei primi giorni senza carbo l'organismo inizia a consumare le riserve di glucosio e quando vanno sotto un limite il pancreas reagisce producendo glucagone un ormone altamente lipolitico e questo da una scossa anche all'ormone principale l hgh percio maggior mobilitazione dei grassi,da questo momento in poi le cose vanno sempre meglio che i livelli di testo schizzano alle stelle
                Stelle? Piano nn ti fai del sustanon, il testosterone sale ma sei in una fase catabolica. RIcorda i carboidrati sono i migliori preservatori delle proteine muscolari (e cmq già lo saprai, il ricordati era per dire )

,percio nei giorni di "scarica" avremmo una produzione dei due ormoni molto alta e lontana da una dieta con carbo.
                in questo momento i chetoni hanno la parte fondamentale,perche in pratica vengono sostituiti al glucosio mancante e se in eccesso espulsi con le urine invece con il glucosio se in eccesso viene depositato
                la cosa interessante e qui nella ricarica... i siti recettoriali insulinici sono a palo e al primo contatto con carbidrati il pancreas reagisce producendo quantita industriali di insulina a livelli penso superiori dell'esogena
                Dell'endogena forse

...i muscoli vengono riempiti di glicogeno e di tutte le sostanza indispensabili per la crescita ed è per questo che la ritengo ottima anche in massa e per di piu' massa pulita.
                3 cose + testo+gh+insulina penso che sia un ottimo coktail per la crescita
                Io ti posso riportare la mia esperienza in massa con la metabolica (però usavo nandrolone e win ): pochi kg messi su ma puliti....poi ho fatto altre 4 settimane di dieta normale e ne ho messi su il doppio (anche un pò + d'acqua ma risultati nettamente migliori).

Si ma nn sono tre ormoni che si alzano contemporaneamente. Nel periodo senza carboidrati già stai sotto con la calorie, quindi rischi il cataboliscmo, in + con pochissimi o zero carboidrati la cosa è ancor + amplificata.
                Tutti esaltano la capacità anticatabolica dei chetoni...cosa secondo me molto limitata.

Concordo con Quaglio: attualmente io di gente che si è tirata con la metabolica ed è rimasta natural completamente ne ho visti pochi...ho visto + gente che è si calata ma ha anche perso un bel pò di muscoli.

I carboidrati in definzione li limito molto ma mai eliminarli del tutto.
                FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• lekker ding
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 3250
                  • 4
                  • 2
                  • olanda
                  • Send PM

Ma allora scusate la domanda ( sincera..)La Metabolica o Low Carb..come la si vuole chiamare e proprio da buttare ??o per un breve periodo puo avere la sua importanza??
                  LeKKer DIng
                  Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

Commenta

• Body80
                    ThiBezzerra Tupperware
                    • May 2000
                    • 17871
                    • 695
                    • 442
                    • Send PM

Quando dicevo delle calorie limitate intendevo per la definzione.

In massa la vedo ancora meno utile, i carboidrati sono la fonte d'energia maggiormente utilizzabile...e vogliamo privarcene? Certo se tu mi dici "la quota di carbo che mangio al giorno è 200gr" (xchè di Pasquale dice di trovare la quota giusta) allora cadono i presupposti dichetosi ecc ecc.....infatti quest'ultima affermazione secondo me è stata fatta apposta da Di P. per fare andar bene la dieta a tutti
                    La chiamerei + low carb che metabolica.

Secondo me la metabolica è una dieta per vendere dei libri.

Commenta

• QuagliaE
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2003
                      • 1297
                      • 35
                      • 3
                      • Torino
                      • Send PM

Originally posted by CH4
                      Ciao Body80, scusa se mi permetto, ma secondo me stai confondendo la dieta ketogenica con la metabolica... chi l'ha detto che nella fase di massa della metabolica le calorie sono limitate? Si potrebbe arrivare anche a 5000/6000 calorie al giorno. E inoltre chi ha detto che i carbo nella metabolica vanno eliminati?
                      Eliminati no, ma suvvia, siamo seri. La quota è così bassa che non vedo proprio come in una fase di massa si possa sposare con gli sforzi intensi previsti dal BBuilding.

Aneddoto: un paio di persone che fanno la metabolica anche in massa ne conosco, tuttavia, per venire incontro all'inevitabile calo di energie hanno dovuto rimodellare i loro allenamenti in base a questa dieta. Fattore già sbagliato di per sè in quanto dovrebbe essere il contrario. Ad ogni modo adesso si allenano per massimo 40 minuti con un paio (dico un paio...) di serie per muscolo. Niente aerobica ovviamente. Se questo è normale allora chiedo scusa e mi tiro indietro dalla discussione, tuttavia per me questo non è neppure BBuilding.

Saluti,
                      Enrico Quaglia
                      SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                      Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by Body80
                        Quando dicevo delle calorie limitate intendevo per la definzione.

In massa la vedo ancora meno utile, i carboidrati sono la fonte d'energia maggiormente utilizzabile...e vogliamo privarcene? Certo se tu mi dici "la quota di carbo che mangio al giorno è 200gr" (xchè di Pasquale dice di trovare la quota giusta) allora cadono i presupposti dichetosi ecc ecc.....infatti quest'ultima affermazione secondo me è stata fatta apposta da Di P. per fare andar bene la dieta a tutti
                        La chiamerei + low carb che metabolica.

Secondo me la metabolica è una dieta per vendere dei libri.
                        sacrosanto.

io ormai,dopo aver provato la meta, non la vedo per nulla bene legata al bb.

Commenta

• Body80
                          ThiBezzerra Tupperware
                          • May 2000
                          • 17871
                          • 695
                          • 442
                          • Send PM

Già dimenticavo anche gli allenamenti...che devono essere improntati sulla metabolica. E cmq visto che gli sforzi che facciamo sono anaerobici...i grassi per venire ossidati richiedono molto + osssigeno rispetto ai carbo usati come energia.
                          Per nn fare proprio gli integralisti una low carb la vedrei + utile, limitando si i carbo (io stavo a 200-230 se mi allenavo e 100-130 se nn mi allenavo) ma nn ridurli troppo (anche perchè solo per le funzioni vitali del corpo ne consumiamo al giorno circa 50 - 60gr)

Poi sotto chimica il discorso cambia completamente...(e cmq se devo essere sincero anche sotto chimica preferisco diete con carbo)

Commenta

• Manchester
                            Huge and Hard
                            • Apr 2001
                            • 7594
                            • 93
                            • 49
                            • Piacenza
                            • Send PM

Originally posted by CH4
                            ma li avete visti gli esempi di dieta-tipo che ha Di Pasquale sul suo sito? Arrivano anche a 200 gr di carbo al giorno (e ci tengo a precisare nei giorni di scarico dei carbo...)

http://www.metabolicdiet.it/mdietm_45b.htm
                            vi consiglio di leggere i supplementi in inglese alla dieta metabolica

li trovate sul sito di olympian
                            Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                            Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

• flexer77
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2001
                              • 11993
                              • 3
                              • 33
                              • Send PM

Originally posted by CH4
                              P.S. : li avete visti gli esempi di dieta-tipo che consiglia Di Pasquale sul suo sito? Arrivano anche a 200 gr di carbo al giorno (e ci tengo a precisare nei giorni di scarico dei carbo...)

http://www.metabolicdiet.it/mdietm_45b.htm
                              ma allora é un dieta buffonata!
                              200 g. di cabo al giorno, = proteine e grassi..partaicamente diventa un ipercalorica e basta...niente di nuovo, semplicemnte una diversa percentuale di macronutrienti.

Commenta

• Manchester
                                Huge and Hard
                                • Apr 2001
                                • 7594
                                • 93
                                • 49
                                • Piacenza
                                • Send PM

Originally posted by CH4
                                Quali supplementi? Ce ne sono molti... Potresti dare qualche riferimento più preciso?
                                Grazie
                                the anabolic solution for powerlifters e the anabolic solution for bodybuilding athletes.

Documentarsi....

Last edited by Manchester; 26-09-2003, 13:14:26.
                                Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                                Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

Working...
                                X