Annuncio

Collapse
No announcement yet.

considerazioni sulla metab

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    considerazioni sulla metab

    1-la "Zona" e la "Metabolica" sono adatte anche x la massa?
    (quali modifiche bisogna apportare?)

    2-Secondo me la Metabolica è, dal punto di vista mentale,
    più stimolante della Zona, xkè la ricarica ti aiuta
    psicologicamente(io la vedo come il paradiso dopo 5 giorni di
    purgatorio :-) )

    3- Vari studi hanno dimostrato che la metabolica,
    x il suo bassissimo utilizzo di carbo, dovrebbe essere migliore
    delle altre diete.
    Voi che ne pensate?


    #2
    Re: considerazioni sulla metab

    Originally posted by Ringhio82
    1-la "Zona" e la "Metabolica" sono adatte anche x la massa?
    (quali modifiche bisogna apportare?)

    2-Secondo me la Metabolica è, dal punto di vista mentale,
    più stimolante della Zona, xkè la ricarica ti aiuta
    psicologicamente(io la vedo come il paradiso dopo 5 giorni di
    purgatorio :-) )

    3- Vari studi hanno dimostrato che la metabolica,
    x il suo bassissimo utilizzo di carbo, dovrebbe essere migliore
    delle altre diete.
    Voi che ne pensate?
    Sono stato in low-carb per quasi due anni(per necessità), sono arrivato al 7% di grasso corporeo, conducendo una vita normale, dal punto di vista fisico e mentale, i problemi le ho avuti nel lungo periodo: intolleranza ai carbo delle ricariche(tra l'altro sbagliate a detta di Quaglia), e progressivo stallo, tanto nella resa in allenamento, in recupero e in risultati.

    I valori ematici sempre nella norma(anche qualcosina in più).

    Da quando ho reinserito i carbo nella dieta(simil crono), mi sembra di essere rinato, infatti la mia nuova strategia sarà quella di alternare cicli di massa "pulita" ad altri di low-carb, cercando in entrambi i casi di variare il più possibile l'apporto dei macronutrienti e di regolare l'integrazione di conseguenza.

    Commenta


      #3
      Io sono in metabolica da maggio e devo dire che mi sono trovato molto bene, l'inizio e' stato un po' duro (ero sempre stanco) ma col tempo i progressi si sono fatti vedere e con un paio di "aiutini" sono riuscito a passare dal 12% al 7/8%. Cmq mi piace alternare entrambe le diete, proprio x non far abituare il fisico.
      Non saprei dirti invece se una dieta metabolica sia ottima o controproducente sotto Aas... qualcuno ne sa' qualcosa in piu'?!?
      Bye!
      "Quelle rotondita piu che altro sono ematomi praticamente ma non sono forme tue capisci ??" by Weboy

      LA PALLOTTOLA CHE MI UCCIDERA' NON E' ANCORA STATA FORGIATA...

      Commenta


        #4
        Originally posted by Ciclope79
        Io sono in metabolica da maggio e devo dire che mi sono trovato molto bene, l'inizio e' stato un po' duro (ero sempre stanco) ma col tempo i progressi si sono fatti vedere e con un paio di "aiutini" sono riuscito a passare dal 12% al 7/8%. Cmq mi piace alternare entrambe le diete, proprio x non far abituare il fisico.
        Non saprei dirti invece se una dieta metabolica sia ottima o controproducente sotto Aas... qualcuno ne sa' qualcosa in piu'?!?
        Bye!
        la dieta metabolica come la chetogenica provoca nel organismo un "sballottamento"ormonale simile agli aas.. ho dettosimile ma sicuramente non della stessa efficacia.. percio' per chi vuole rimanere natural è la migliore soluzione!

        Commenta


          #5
          Originally posted by Ciclope79
          ma col tempo i progressi si sono fatti vedere e con un paio di "aiutini" sono riuscito a passare dal 12% al 7/8%.
          Scusa tanto e con questo non vorrei mandare a puttane il thread, ma quello che hai preso tu lo chiami "aiutino"? Sul serio?

          Saluti,
          Enrico Quaglia
          SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
          Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

          Commenta


            #6
            Originally posted by the doctor
            .. ho dettosimile ma sicuramente non della stessa efficacia.. percio' per chi vuole rimanere natural è la migliore soluzione!
            Sono assolutamente in discaccordo, e non solo io. Sarebbe utile ricordare che praticamente nessun natural agonista (e nessuno tra quelli migliori) usa la metabolica/chetogenica, soprattuto in un contesto di massa dove è proprio una contraddizione in termini.

            I bassi livelli insulinici provocati da quel genere di diete si sposano decisamente male col corpo di individui che l'insulina non se la comprano in farmacia. Per chi non lo sapesse, l'insulina è un potentissimo ormone anabolico strettamente legato all'assunzione di carboidrati. Farne a meno quando si è natural mi sembra come sputare su uno dei pochi doni che madre natura ci mette a disposizione per farci crecere i muscoli.

            L'insulina è così utile che molti accettano il rischio di crepare pur di iniettarsela, adesso non vorremo mica dire che il natural dovrebbe fare a meno della sua utilissima, legale e sicura produzione propria?

            Saluti,
            Enrico Quaglia
            SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
            Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

            Commenta


              #7
              Premesso che Ho molto rispetto per quello che dici...e che Mi piaciono molto i tuoi interventi, devo dire una cosa..da poche settimane faccio pure io ( visto che e molto di moda..)una dieta tipo metabolica, dico tipo, perche non conto ne proteine o grassi..e neppure le calorie, sto solo molto attento di non prendere zuccheri, Mi faccio frullati con dentro Olio di Lino/Oliva/mais ect.ect. mangio formaggi..nocciole ect.ect.solo prima e dopo allenamento un po di carbo...premesso che da quando faccio la dieta dormo bene, e a volte pero di pomeriggio mi si chiudono gli occhi, ho riscontrato:
              aumento di forza..in palestra faccio " miracoli", sia pure per breve tempo ( cioe dopo 30 -40 minuti sono " cotto")
              visibile diminuizione del grasso, anche se in totale mangio piu Kcl. di prima...pero calo solo in viso e torso/braccia/gambe..l addome non Mi sembra calato( anzi non e calato) pero si vedono gli addominali, ma Mi rimane la pancia ??!!
              i muscoli " sembrano, anche se non aumentati di volume, molto piu " pompati"...duri...insomma meglio che quando facevo il ciclo con Testo e Boldenone ( il boldenone risulto poi non buono...)
              Ora..Io non ci capisco piu fuori una " mazza"sto meglio ora che sotto ciclo ( anche come forza)..quando prendevo i carbo non avevo ne questa definizione ne " pompaggio" ne durezza, e per finire questo da fisico tirato ( a parte l addome)..devo pero dire che per motivi di tempo non faccio aerobica o altro..3 volte la settimana in palestra 45 minuti di allenamento..e basta
              LeKKer Ding
              Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

              Commenta


                #8
                Re: gr di proteine per peso corporeo

                Originally posted by CH4
                Ciao ragazzi, vorrei porvi un quesito cui sino ad ora non ho trovato risposta. Sono stato in metabolica da febbraio a giugno. Dopo le 4 settimane di fase di valutazione sono passato direttamente alla fase di definizione (cioè calorie giornaliere=35x90 kg di peso corporeo=3150 calorie al giorno). Calcolando la quota di proteine ottengo: 40% di 3150 cal = 1260 cal da proteine corrispondenti a 315 gr di proteine cioè 3,5 gr di proteine per kg di peso corporeo). Se avessi deciso di seguire la fase di massa invece, ipotizzando 100 kg di peso ideale, avrei dovuto consumare 55x100 kg=5500 calorie al giorno, la cui quota giornaliera di proteine dovrebbre essere di 550 gr cioè 5,5 gr di proteine per kg di peso corporeo. (Scusate la lunga premessa..) Quello che mi chiedo è: ma non si era sempre detto che superare i 3 gr di proteine per peso corporeo era già pericoloso per l'organismo (vd reni, etc...)???



                Grazie
                Mi hai fatto venire dei dubbi sulla formula per il calcolo del fabbisogno calorico, io sapevo che bisognava fare 24xkgx1.2fattore attività fisica, mi dai qualche chiarimento, io ad esempio le pro le calcolo su massa magra.

                Commenta


                  #9
                  mi trovo daccordo con quanto dett da Quaglia.
                  Io le ho provate tutte, tranne la zona per incapacità e voglia di fare i blocchetti, e devo dire che a me la chetogenica soprattutto svuota parecchio. Ho una diminuzione di grasso enorme, ho sfiorato il 6% ma a che prezzo?muscoli (che gìà erano pochi) andati in vacanza, stanchezza all'inverosimile, irritabilità (colpa anche dell'ECA credo)...
                  io credo che per un natural sia difficile ottenere dei risultati soddisfacenti tra perdita di grasso e tessuto muscolare, perchè è difficile non bruciare solo solo grassi.

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Punk84
                    mi trovo daccordo con quanto dett da Quaglia.
                    Io le ho provate tutte, tranne la zona per incapacità e voglia di fare i blocchetti, e devo dire che a me la chetogenica soprattutto svuota parecchio. Ho una diminuzione di grasso enorme, ho sfiorato il 6% ma a che prezzo?muscoli (che gìà erano pochi) andati in vacanza, stanchezza all'inverosimile, irritabilità (colpa anche dell'ECA credo)...
                    io credo che per un natural sia difficile ottenere dei risultati soddisfacenti tra perdita di grasso e tessuto muscolare, perchè è difficile non bruciare solo solo grassi.
                    ce cheto e cheto... riporto cio che scrivo per esperinze personali

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by the doctor
                      ce cheto e cheto... riporto cio che scrivo per esperinze personali
                      anche io...

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Punk84
                        Ho una diminuzione di grasso enorme, ho sfiorato il 6% ma a che prezzo?muscoli (che gìà erano pochi) andati in vacanza, stanchezza all'inverosimile, irritabilità (colpa anche dell'ECA credo)...
                        Già, nota che il post iniziale parlava di metabolica in massa, finora non ho ancora trovato nessuno che ne abbia parlato bene in quel contesto.

                        Quello che dici sui muscoli andati in vacanza è un'altro svantaggio delle low carb estreme, lo svuotamento del volume muscolare è una conseguenza del glicogeno ridotto al minimo. Ogni grammo di esso trattiene quasi 3 grammi d'acqua nei tessuti, parliamo quindi di volume "utile". Se svuotiamo il glicogeno, svuotiamo i muscoli e per chi fa BBuilding non lo vedo certo come un fattore psicologicamente positivo.

                        A questo punto qualcuno mi dirà che la metabolica prevede delle ricariche ecc. ecc. Sarebbe vero, ma è altrettanto vero che di ricariche fatte bene non ne ho quasi mai viste. Per il 99% delle persone in metabolica la parola "ricarica" significa "dieta libera", quando in realtà è una fase della dieta che richiede un'attenzione molto particolare.

                        C'è anche da dire che privarsi a lungo dei carboidrati significa rischiare di diventarne quasi intollerante, col risultato di subire enormi ritenzioni di liquidi non appena il corpo fiuta un'ombra di pasta o riso. Dato che per ripristinare il volume muscolare, prima o poi i carbo dovranno ricomparire IN OGNI CASO, mi sembra un filino rischioso come discorso e tirando le somme non ne vedo questa grande utilità.

                        Saluti,
                        Enrico Quaglia
                        SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                        Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

                        Commenta


                          #13
                          Già, nota che il post iniziale parlava di metabolica in massa, finora non ho ancora trovato nessuno che ne abbia parlato bene in quel contesto.

                          Quello che dici sui muscoli andati in vacanza è un'altro svantaggio delle low carb estreme, lo svuotamento del volume muscolare è una conseguenza del glicogeno ridotto al minimo. Ogni grammo di esso trattiene quasi 3 grammi d'acqua nei tessuti, parliamo quindi di volume "utile". Se svuotiamo il glicogeno, svuotiamo i muscoli e per chi fa BBuilding non lo vedo certo come un fattore psicologicamente positivo.

                          A questo punto qualcuno mi dirà che la metabolica prevede delle ricariche ecc. ecc. Sarebbe vero, ma è altrettanto vero che di ricariche fatte bene non ne ho quasi mai viste. Per il 99% delle persone in metabolica la parola "ricarica" significa "dieta libera", quando in realtà è una fase della dieta che richiede un'attenzione molto particolare.

                          si scusami...in massa a maggior ragione non avrebbe senso!




                          A questo punto qualcuno mi dirà che la metabolica prevede delle ricariche ecc. ecc. Sarebbe vero, ma è altrettanto vero che di ricariche fatte bene non ne ho quasi mai viste. Per il 99% delle persone in metabolica la parola "ricarica" significa "dieta libera", quando in realtà è una fase della dieta che richiede un'attenzione molto particolare.

                          esatto, a me è capitato di vedere gente che faceva la ricarica col gelato e le merendine

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by CH4
                            Senza voler fare polemiche... leggete questo post:
                            http://www.bodyweb.it/forums/showthr...threadid=49633
                            .......quindi?

                            Saluti,
                            Enrico Quaglia
                            SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                            Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by CH4
                              (premetto che non sono un fan sfegatato della metabolica...) dicevi di non aver trovato nessumo che ne parlasse bene in fase di massa... tutto qui. Mi sembra, invece, che qualcuno l'abbia provata per questo scopo. E cmq non hai ancora risposto alla domanda: l'hai mai provata la metabolica (in massa o in definizione)?

                              Ciao

                              (Ps... sempre senza voler fare polemica...)
                              Dovrai scusarmi, ma proprio non ti capisco. Il link ad un post di una persona di cui non sappiamo nulla cosa dovrebbe significare? Io parlavo soprattutto di vita reale, non della virtualità di internet.

                              Sul fatto dei "buoni rislultati" ci sarebbe sempre da scavare a fondo. Su it.sport.palestra ci sono persone che per mesi hanno parlato dei loro "ottimi" risultati e al momento di postare le foto...beh, lasciamo perdere. Inoltre bisogna sempre vedere CHI lo dice, è un utente esperto che ha provato di tutto, o un neofita che ha preso il primo metodo che gli hanno consigliato e senza termini di paragone ne parla con toni entusiastici?

                              Saluti,
                              Enrico Quaglia
                              SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                              Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎