E io dovrei seguire questa dieta? Pazzia!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Feroza!
    Bodyweb Member
    • Dec 2002
    • 558
    • 0
    • 0
    • Send PM

    E io dovrei seguire questa dieta? Pazzia!

    Dato che in casa gironzolava da un po' di tempo un libro sulla dieta e alimentazione basata sul gruppo sanguigno, ho deciso per sfizio di leggerlo, ed ho letto la parte di libro che parlava del gruppo sanguigno A positivo quello che posseggo io...

    Sono analizzati quasi tutti i cibi! dannosi e non, il libro parla anche per ricerche scentifiche svolte in 35 anni di ricerche, con studi su vari individui di diversi gruppi sanguigni e sulla loro assimilazione a tutti i macronutrienti. Insomma non é un libricino che si compra al supermercato, é molto interessante, ma legendo i consigli alimentari sono rimasto un po' preplesso. Non riesco a capire se sia una dieta impossibile da fare e salutare, o sia realmente un'alternativa da provare, ed é lo stile moderno di alimentazione che mi ha plagiato!


    questa sarebbe la dieta a dire del libro standard di mantenimento con cui si può calare di qualche kg..

    Colazione:

    Acqua e limone (al risveglio)
    Farina d'avena con latte di soia e sciroppo d'acero o melassa
    Succo di pompelmo
    Caffè o infuso di erbe

    Pranzo:

    Insalata verde (lattuga, sedano, cipolle verdi, cetriolo, con un po' di formaggio feta, limone e menta fresca)
    1 mela
    1 fetta di pane senza glutine
    infuso d'erbe

    Spuntino pomeridiano:

    2 biscotti di riso con burro di arachidi
    2 prugne
    tè verde o acqua naturale

    Cena:

    Tagliolini di riso con spinaci e tofu
    Broccoli a vapore
    Gelato di yogurt
    Caffè o infuso d'erbe
    (vino rosso, se desiderato)

    Ditemi io che DEBBO PENSARE!?

    Il mio tipo di gruppo é di una persona vegetariana, che ha un'apparato digerente sensibile, sistema immunitario intollerante, Si adatta bene a condinzioni ambientali e dietetiche stabili, Reagisce meglio allo strees praticando attività rilassanti, necessita di un'alimentazione di tipo contadino per restare in linea e sentirsi a pieno di energia.

    Su alcune piccole cose il libro ci azzecca, e che si basa tutto su studi scentifici, che gli a antigeni del mio gruppo si comportano così con... ecc... ecc... Sapete quasi quasi mi aveva convinto il libro poi ho riletto la dieta e ho pensato:


    Bella... Bella cagata!
    Last edited by Feroza!; 19-09-2003, 11:43:11.
  • RAS
    Si vis pacem para bellum
    • Jul 2002
    • 11289
    • 354
    • 534
    • Roma
    • Send PM

    #2
    QUESTA DIETA è UNA MERDA IPOPROTEICA

    inutile e dannosa x chiunque faccia sport a un certo livello

    Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

    Commenta

    • Feroza!
      Bodyweb Member
      • Dec 2002
      • 558
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originally posted by RAS
      QUESTA DIETA è UNA MERDA IPOPROTEICA

      inutile e dannosa x chiunque faccia sport a un certo livello
      ma questa é dannosa anche per me che "solo corro" tre volte a settimana, mi ammazzarebbe!!!!

      Mangio il doppio di quella roba per stare solo in piedi!

      So solo una cosa che man mano che passa il tempo meno ci capisco un caz con tutte ste diete, alla fine mangio come un comune mortale nel bene e nel male! a sto punto!....

      Commenta

      • Manchester
        Huge and Hard
        • Apr 2001
        • 7594
        • 93
        • 49
        • Piacenza
        • Send PM

        #4
        Secondo me il trucco sta nel mangiare ciò che il tuo gruppo sanguigno gestisce meglio ma con le ripartizioni caloriche che ti servono.

        Tipo dieta a zona con alimenti del gruppo sanguigno 0.

        Secondo me il fatto di mangiare alimenti che funzionano meglio sul nopstro gruppo sanguigno può fare da catabolizzatore per una dieta come per es. la zona o altre.

        Ma questa è solo teoria, dovrebbe sperimentare qualcuno.
        Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
        Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

        Commenta

        • movmasty
          Bodyweb Member
          • Dec 2002
          • 274
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Re: E io dovrei seguire questa dieta? Pazzia!

          Originally posted by Feroza!
          Dato che in casa gironzolava da un po' di tempo un libro sulla dieta e alimentazione basata sul gruppo sanguigno, ho deciso per sfizio di leggerlo, ed ho letto la parte di libro che parlava del gruppo sanguigno A positivo quello che posseggo io...

          Sono analizzati quasi tutti i cibi! dannosi e non, il libro parla anche per ricerche scentifiche svolte in 35 anni di ricerche, con studi su vari individui di diversi gruppi sanguigni e sulla loro assimilazione a tutti i macronutrienti. Insomma non é un libricino che si compra al supermercato, é molto interessante, ma legendo i consigli alimentari sono rimasto un po' preplesso. Non riesco a capire se sia una dieta impossibile da fare e salutare, o sia realmente un'alternativa da provare, ed é lo stile moderno di alimentazione che mi ha plagiato!


          questa sarebbe la dieta a dire del libro standard di mantenimento con cui si può calare di qualche kg..

          Colazione:

          Acqua e limone (al risveglio)
          Farina d'avena con latte di soia e sciroppo d'acero o melassa
          Succo di pompelmo
          Caffè o infuso di erbe

          Pranzo:

          Insalata verde (lattuga, sedano, cipolle verdi, cetriolo, con un po' di formaggio feta, limone e menta fresca)
          1 mela
          1 fetta di pane senza glutine
          infuso d'erbe

          Spuntino pomeridiano:

          2 biscotti di riso con burro di arachidi
          2 prugne
          tè verde o acqua naturale

          Cena:

          Tagliolini di riso con spinaci e tofu
          Broccoli a vapore
          Gelato di yogurt
          Caffè o infuso d'erbe
          (vino rosso, se desiderato)

          Ditemi io che DEBBO PENSARE!?

          Il mio tipo di gruppo é di una persona vegetariana, che ha un'apparato digerente sensibile, sistema immunitario intollerante, Si adatta bene a condinzioni ambientali e dietetiche stabili, Reagisce meglio allo strees praticando attività rilassanti, necessita di un'alimentazione di tipo contadino per restare in linea e sentirsi a pieno di energia.

          Su alcune piccole cose il libro ci azzecca, e che si basa tutto su studi scentifici, che gli a antigeni del mio gruppo si comportano così con... ecc... ecc... Sapete quasi quasi mi aveva convinto il libro poi ho riletto la dieta e ho pensato:


          Bella... Bella cagata!
          guarda, aggiungi una porzione di carne o pesce ai ferri o lessi a pranzo e cena e elimina i biscotti col burro a merenda e.....quasi ci siamo
          No tiene tricipite, no tiene gambe,
          tiene una cinta come un cabajo...

          Commenta

          • MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

            #6
            quel libro per il bene della tua famiglia buttalo.

            ma che diavolo di dieta è?

            Commenta

            Working...
            X