Dietologo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originally posted by Giooo
    Molla la tipa!
    Vabbeh, piuttosto dovrebbe dire alla tipa che se lo ama dovrebbe accettare il suo stile di vita.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• mass
      Bodyweb Advanced

• Mar 2002
      • 875
      • 1
      • 0
      • Oscillo
      • Send PM

La colpa va anche ai giornali e alla TV,non per fare della retorica,ma è passato un periodo in cui non si sentiva parlare altro che di creatine associata a dopping nel ciclismo....
      Nessuno però tre loro sa che risulta doppato pure chi si beve 2 tazzine di caffè prima di un test....quindi anche qui l'ignoranza la fa da padrona.
      Potresti mostrare ai tuoi come la crea o le pro vengano vendute liberamente in molti negozi,a volte anche nei negozi di articoli sportivi...anche se,dato che criticano anche l'alimentazione con wasa e prodotti integrali,dubito che gli possa aprire gli occhi.
      Quella di un medico sportivo tosto e con le P@lle è l'unica vera soluzione pensabile...

Commenta

• fede79
        Stratocaster Addicted
        • Oct 2002
        • 4047
        • 262
        • 14
        • Roma
        • Send PM

a trovarlo!!!

ho paura che i medici e dietologi sportivi potrebbero avere le stesse idee di un dietologo normale e non mi aiuterebbe affatto, anzi comprometterebbe ancora di più la mia posizione, ecco perchè chiedevo se qualcuno avesse trovato un buon dietologo o medico sportivo che non abbia i paraocchi e che si sia aggiornato in materia di alimentazione ed integrazione.
        sigpic
        Free at last, they took your life
        They could not take your PRIDE

Commenta

• mass
          Bodyweb Advanced

• Mar 2002
          • 875
          • 1
          • 0
          • Oscillo
          • Send PM

Capito,condivido il ragionamento,infatti se vai da un dietologo,di tua volontà per dimostrare ai tuoi che sbagliano e poi il medico da ragione a loro la tua posizione è compromessa!!!!
          Purtroppo la tecnica alimentare progredisce,ma i medici tardano ad aggiornarsi e ha modificare ciò che,anche se sbagliato,hanno trovato nella trattativa classica....

Commenta

• Punk84
            agitato non mescolato
            • Jul 2002
            • 8140
            • 33
            • 0
            • Milano
            • Send PM

Originally posted by mass
            La colpa va anche ai giornali e alla TV,non per fare della retorica,ma è passato un periodo in cui non si sentiva parlare altro che di creatine associata a dopping nel ciclismo....
            Nessuno però tre loro sa che risulta doppato pure chi si beve 2 tazzine di caffè prima di un test....quindi anche qui l'ignoranza la fa da padrona.
            Potresti mostrare ai tuoi come la crea o le pro vengano vendute liberamente in molti negozi,a volte anche nei negozi di articoli sportivi...anche se,dato che criticano anche l'alimentazione con wasa e prodotti integrali,dubito che gli possa aprire gli occhi.
            Quella di un medico sportivo tosto e con le P@lle è l'unica vera soluzione pensabile...
            guarda a me i miei con le proteine non fanno più storie.
            Ormai hanno capito che anche la carne è fatta di proteine così come il pesce etc...

gli ho proposto una scommessa di quelli irrinunciabili cos' mio padre si è informato dal medico che c'è dove lavora lui (è un idraluico in un ospedale) e gli ha spiegato la funzione delle protine. Gli ha detto che quelle in polvere hanno la medesima di una bistecca e ste cose, l'unica cosa che ha detto e gli do ragione di non diventare fissati con ste polveri perkè è meglio una bistecca che....

i medici secondo me lo sanno che non sono pericolosi e che secondo me hanno un certo timore ad affidarli aa noi giovani in quanto spesso se ne fa un uso sconsiderato

Commenta

• mass
              Bodyweb Advanced

• Mar 2002
              • 875
              • 1
              • 0
              • Oscillo
              • Send PM

Certo,lo penso anche io e ti do ragione.
              Solo che anche il dosaggio di 2g di pro per Kg se lo vai a spiattellare in faccia ad un dietologo (non medico generico,che a volte neppure sa quante pro per Kg bisogna ingerire) comune ti dirà a subitamente che sono eccessive,e tu potrai spiegargli nella maniera più comprensibile che conosci che stai facendo sport,ma lui continuerà a darti torto......
              Se invece vai da un dietologo sportivo,preparato,aggiornato e competente cieca i processi che si svilgono durante una seduta di allenamento di un qualsiasi sport ti potrà dire che considerando la tua attività fisica (palestra) e il tuo obbiettivo di aumentare massa i 2g/Kg vanno benissimo.
              E' importante quindi la distinzione tra le categorie dei medici ferrati in sport e alimentazione (molto pochi,io non ne ho ancora incontrati) e quelli non (la maggior parte ahimè)

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

Originally posted by Guru
                Mi spiace dirlo perchè si tratta dei tuoi familiari, ma questo comportamento denota ignoranza, grettezza e preclusione mentale.

Non ci si può permettere di parlare senza conoscere l'argomento, senza essersi documentati.
                Su cosa basano le loro obiezioni allora????

Fagli questo discorso e vediamo cosa hanno il coraggio di rispondere.
                E dire che spesso chi si riempie la bocca e proprio colui che non dovrebbe nemmeno aprirla e pensare a guardarsi allo specchio e farsi un esame di coscienza quando si abboffa di patatine fritte o si spalma la margarina nel panino con i wurstel mentre fuma una sigaretta e sorseggia whisky.

Scusate, ma ste cose proprio non le tollero.

Bye.
                anche a me succedeva all'inizio in casa.
                poi spiengando e facendo conoscere hanno capito.

Commenta

• Rachmaninov
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2003
                  • 771
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Sinceramente non capisco l'associazione che molti di voi fanno:

medico giovane = aperto

Io a febbraio andai da un andrologo di 70 anni che mi dava ragione sulla creatina sostenendo che male non faceva.

Quindi bisogna andare da quelli bravi e documentati non da quelli giovani per forza che molto spesso sono + bacchettoni degli anziani.

Originally posted by mass

Commenta

• Punk84
                    agitato non mescolato
                    • Jul 2002
                    • 8140
                    • 33
                    • 0
                    • Milano
                    • Send PM

Originally posted by Rachmaninov

medico giovane = aperto

Io a febbraio andai da un andrologo di 70 anni che mi dava ragione sulla creatina sostenendo che male non faceva.

Quindi bisogna andare da quelli bravi e documentati non da quelli giovani per forza che molto spesso sono + bacchettoni degli anziani.
                    infatti....lo stesso medico che ha tranquilizzato mio padre sulle proteine quando gli ho detto la quantità di pro che assumo...non era minimamente preoccupato

Commenta

• mass
                      Bodyweb Advanced

• Mar 2002
                      • 875
                      • 1
                      • 0
                      • Oscillo
                      • Send PM

Infatti,non ho assolutamente detto giovane=aperto....

Commenta

• akillez
                        Registered User
                        • Apr 2002
                        • 2233
                        • 0
                        • 3
                        • nei tuoi sogni
                        • Send PM

Originally posted by Rachmaninov

medico giovane = aperto

si infatti era giusto dire dottoressa giovane = aperta

Commenta

• fede79
                          Stratocaster Addicted
                          • Oct 2002
                          • 4047
                          • 262
                          • 14
                          • Roma
                          • Send PM

infatti una persona non deve cercare il medico giovane, ma il medico in gamba che sia aggiornato in materia di sport ed integrazione.
                          Questo tipo di persone "aperte mentalmente" possono dare una svolta alla nostra alimentazione.
                          Su Olympian's di questo mese ho letto un articolo (non mi ricordo di chi) che diceva che gli Americani nel 2004 stileranno la nuova piramide alimentare, che dovrebbe assomigliare ad una Zona di Sears.
                          Forse quella potrebbe darmi una mano.
                          sigpic
                          Free at last, they took your life
                          They could not take your PRIDE

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Si, solo che c'è maggiore probabilità che sia aperto un medico giovane, perchè ha più entusiasmo e voglia di aggiornarsi...

max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Sbrillo
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2003
                              • 240
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originally posted by akillez
                              si infatti era giusto dire dottoressa giovane = aperta

Commenta

• boysalerno
                                Registered User
                                • Oct 2001
                                • 253
                                • 0
                                • 0
                                • salerno
                                • Send PM

i dietologi....lasciamo stare!
                                stamattina a 1mattina su rai uno quel dietologo del cavolo coi capelli bianchi ke parla sempre di alimentazione diceva ke bisogna privilegiare i carbo complessi come le patate e la pasta che hanno un ig basso........si puo' andare avanti cosi??

Commenta

Working...
                                X