Annuncio

Collapse
No announcement yet.

domanda chiarificatrice

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    domanda chiarificatrice

    Mi scuso in anticipo se chiedo qualcosa di cui avete già avuto modo di dibattere in precedenza ma, così come è servita la nota chiarificatrice sull'aerobica di mattina, mi chiedevo se poteste
    scrivere 2 righe "CHIARIFICATRICI" sulla mia seguente domanda:

    quando non mi alleno, è bene diminuire l'apporto dei carboidrati,
    oppure diminuire carbo e incrementare le pro?

    Alcuni dicono che, in seguito alla spinta anabolica di alcuni esercizi
    (soprattutto squat e stakki), il metabolismo cresce,
    mentre alcuni di voi stanno attenti ad assumere meno carbo
    dei giorni in cui si allenano.

    1000 grazie a chi si esporrà riguardo questo post
    Ciao!


    #2
    La verità di chi diminiuisce i carbo nei giorni che non si allena (parlo di massa) è solo che ha una paura pazza di tirare su ciccia.
    Non ha alcun senso modificare la dieta del giorno di riposo se il giorno prima si è sputato sangue in palestra.


    Ciao!

    Commenta


      #3
      Originally posted by Alcatraz86
      La verità di chi diminiuisce i carbo nei giorni che non si allena (parlo di massa) è solo che ha una paura pazza di tirare su ciccia.
      Non ha alcun senso modificare la dieta del giorno di riposo se il giorno prima si è sputato sangue in palestra.


      Ciao!
      questo non è vero per tutti.
      Io unadifferenzazione minima la faccio tra gg di allenamento e non. Nei giorni in cui mi alleno i carboidrati sono più alti e le proteine sulll' 1,5kg corporeo.
      Il giorno dopo invece cambia...più proteine fino a 2,2kg e carbo leggermente più bassi, l'importante è non fare riduzioni assurde di carboidrati. Il necessario

      Commenta


        #4
        Ma perchè???
        Fatti un esame di coscienza e AMMETTILOO!!!! hai paura di ingrassare!!!!!! (scherzo eh! )
        Cmq dai, spiegami il perchè di questa modifica, su quali basi ti "basi" ?

        Commenta


          #5
          Originally posted by Alcatraz86
          Ma perchè???
          Fatti un esame di coscienza e AMMETTILOO!!!! hai paura di ingrassare!!!!!! (scherzo eh! )
          Cmq dai, spiegami il perchè di questa modifica, su quali basi ti "basi" ?
          i carboidrati danno energia.
          Perchè prenderne in dosi alte anche quando non mi alleno?
          Il metabolismo rimane alto ok, ma per esempio che senso avrebbe mangiare un altro piatto di pasto alla sera, se non mi sono allenato durante il giorno? Io ci arriverei solo in caso di stallo nell'aumento di peso...

          Commenta


            #6
            Originally posted by Punk84
            i carboidrati danno energia.
            Perchè prenderne in dosi alte anche quando non mi alleno?
            Il metabolismo rimane alto ok, ma per esempio che senso avrebbe mangiare un altro piatto di pasto alla sera, se non mi sono allenato durante il giorno? Io ci arriverei solo in caso di stallo nell'aumento di peso...

            faccio anche io così, esclusi i (rari) periodi di "massa"

            K
            sigpickkappa78@gmail.com

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎