Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Considerazioni Alimentari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Considerazioni Alimentari

    Ciao a tutti, volevo porre l'attenzione su alcuni alimenti e discuterne insieme a voi.Vi ringrazio in anticipo.

    Fegato di manzo/vitello


    Le informazioni nutrizionali del fegato dicono questo :

    Quantitativi per 100gr di prodotto


    Kcal 146
    Proteine 21gr
    Grassi 4gr
    Carboidrati 6gr

    Inoltre è ricco di vitamine e minerali.

    Domanda : ma come mai non ne viene incentivato il consumo, visto che a quanto pare sembra essere un eccellente alimento?

    Grassi Vegetali

    Molti di voi avranno letto sugli ingredienti degli alimenti, grassi vegetali.
    Quali sono quelli più frequentemente utilizzati?Forse fa riferimento ad oli tropicali, e quindi da evitare assolutamente (o quanto possibile)?

    Gallette di Mais

    Cosa mi dite a riguardo?
    Indice glicemico?
    Digeribilità?
    Qualità dell'alimento?


    Se qualcuno vuole proporre qualcos'altro da discutere, ben venga.

    Ciao a tutti

    #2
    Interessanti le tue domande (sono curioso anch'io)

    Ti posso rispondere solo sulle gallette di riso: hanno un altissimo indice glicemico.


    Ciao!

    Commenta


      #3
      Originally posted by Alcatraz86
      Interessanti le tue domande (sono curioso anch'io)

      Ti posso rispondere solo sulle gallette di riso: hanno un altissimo indice glicemico.


      Ciao!
      Erano le gallette di mais, cmq grazie per la risposta.

      Commenta


        #4
        Re: Considerazioni Alimentari

        Originally posted by Impazzito
        Ciao a tutti, volevo porre l'attenzione su alcuni alimenti e discuterne insieme a voi.Vi ringrazio in anticipo.

        Fegato di manzo/vitello


        Le informazioni nutrizionali del fegato dicono questo :

        Quantitativi per 100gr di prodotto


        Kcal 146
        Proteine 21gr
        Grassi 4gr
        Carboidrati 6gr

        Inoltre è ricco di vitamine e minerali.

        Domanda : ma come mai non ne viene incentivato il consumo, visto che a quanto pare sembra essere un eccellente alimento?

        Grassi Vegetali

        Molti di voi avranno letto sugli ingredienti degli alimenti, grassi vegetali.
        Quali sono quelli più frequentemente utilizzati?Forse fa riferimento ad oli tropicali, e quindi da evitare assolutamente (o quanto possibile)?

        Gallette di Mais

        Cosa mi dite a riguardo?
        Indice glicemico?
        Digeribilità?
        Qualità dell'alimento?


        Se qualcuno vuole proporre qualcos'altro da discutere, ben venga.

        Ciao a tutti
        1= Non ne viene incentivato il consumo perchè vi sono alimenti ancora migliori, che contengono 0 carboidrati per esempio e meno grassi. E comunque alcuni cibi sono più diffusi di altri. Puoi mangiare pollo tutti i giorni, ma non fegato tutti i giorni.

        2 = Centrato in pieno. I grassi vegetali più usati sono quelli idrogenati, quali olio di cocco e di palma. Qualcuno è onesto e riporta la dicitura "idrogenati" sulla confezione, mentre altri no, spacciandoli per sani, anche se hanno un alto livello di saturazione

        3 = Le gallette di mais hanno un IG alto, non so di preciso quanto, ma sarebbero come i corn flakes, anche perchè il mais ha un IG di per sé alto.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Le gallette di mais mi avevano stuzzicato anche me, non tanto per il sapore che è sinile alpop corn, ma per sfruttarne la spinta metabolica al mattino a colazione, oltre tutto pesano poco e 40/50gr fanno un gran volume e per chi sente il bisogno di alzarsi da tavola pieno sarebbero una buona alternativa, anchese preferirei comunque le gallette di kamut o farro IG più basso niente sale niente aggiunte ottimo sapore.

          P.S. x impazzito avevo aperto un 3D dove ti chiedevo dei consigli lo hai visto??

          Commenta


            #6
            Grazie max_power, quindi per concludere il fegato va benissimo?Mangiandolo 1-2 massimo 3 volte a settimana non succede nulla?
            Avevo paura che il motivo fosse legato alla natura stessa dell'organo, cmq buono a sapersi visto che costa molto poco.
            ACE71, non l'ho visto, puoi mandarmi un messaggio indicandomi dove reperirlo?Cmq provo a vedere se lo trovo.
            Ciao

            Commenta


              #7
              Grazie max_power, quindi per concludere il fegato va benissimo?Mangiandolo 1-2 massimo 3 volte a settimana non succede nulla?
              Avevo paura che il motivo fosse legato alla natura stessa dell'organo, cmq buono a sapersi visto che costa molto poco.
              ACE71, non l'ho visto, puoi mandarmi un messaggio indicandomi dove reperirlo?Cmq provo a vedere se lo trovo.
              Ciao

              Commenta


                #8
                Originally posted by Impazzito
                Grazie max_power, quindi per concludere il fegato va benissimo?Mangiandolo 1-2 massimo 3 volte a settimana non succede nulla?
                Avevo paura che il motivo fosse legato alla natura stessa dell'organo, cmq buono a sapersi visto che costa molto poco.
                ACE71, non l'ho visto, puoi mandarmi un messaggio indicandomi dove reperirlo?Cmq provo a vedere se lo trovo.
                Ciao
                Lo trovi nella sezione dieta titolo "X IMPAZZITO!!".

                Appena puoi dacci un occhiata mi interessano le tue considerazioni.

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Impazzito
                  Grazie max_power, quindi per concludere il fegato va benissimo?Mangiandolo 1-2 massimo 3 volte a settimana non succede nulla?
                  Avevo paura che il motivo fosse legato alla natura stessa dell'organo, cmq buono a sapersi visto che costa molto poco.
                  ACE71, non l'ho visto, puoi mandarmi un messaggio indicandomi dove reperirlo?Cmq provo a vedere se lo trovo.
                  Ciao
                  Secondo me una o due volte a settimana puoi mangiarlo tranquillamente

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by max_power
                    Secondo me una o due volte a settimana puoi mangiarlo tranquillamente

                    max_power
                    il fegato essiccato mi pare sia ancora presente fra i supplementi x il BB,
                    non è che sia ricchissimo in carbo che sono sotto forma di glicogeno,
                    infatti non è dolce.

                    sec me potrebbe essere mangiato anche tutti i giorni o almeno 4/5 volte a settimana.

                    mi pare abbia effetti anabolizzanti ricostituenti e antifatica per le sostanze ormonali che vi si trovano.
                    No tiene tricipite, no tiene gambe,
                    tiene una cinta come un cabajo...

                    Commenta


                      #11
                      Si, è ancora presente fra i supplementi per il BB, lo produce ormai solo quella sfigata della Ultimate Italia Infatti come integratore s'è rivelato una bufala, non la prendere a male. Ricco di vitamine, non vi sono sostanze ormonali ovviamente, tranne colesterolo.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by max_power
                        Si, è ancora presente fra i supplementi per il BB, lo produce ormai solo quella sfigata della Ultimate Italia Infatti come integratore s'è rivelato una bufala, non la prendere a male. Ricco di vitamine, non vi sono sostanze ormonali ovviamente, tranne colesterolo.

                        max_power
                        cmq il fegato è il primo laboratorio chimico dell'organismo....anche x quel che riguarda gli steroidi.
                        No tiene tricipite, no tiene gambe,
                        tiene una cinta come un cabajo...

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by movmasty
                          cmq il fegato è il primo laboratorio chimico dell'organismo....anche x quel che riguarda gli steroidi.
                          allora se mangio il fegato di una vacca che ha preso steroidi(cosa comune) divento Coleman?

                          mmmhhh...
                          non credo che il fegato,ne sono certo,abbia tutti questi poteri.

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by movmasty
                            cmq il fegato è il primo laboratorio chimico dell'organismo....anche x quel che riguarda gli steroidi.
                            Si, non tutti comunque. Il testosterone viene per esempio prodotto a livello testicolare e in minima parte dalla surrenali, così come altri ormoni quali ACTH, LH,FSH. Sono tutti ormoni che non vengono prodotti dal fegato, per cui più che laboratorio chimico, io lo chiamerei magazzino biologico.

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by max_power
                              Si, non tutti comunque. Il testosterone viene per esempio prodotto a livello testicolare e in minima parte dalla surrenali, così come altri ormoni quali ACTH, LH,FSH. Sono tutti ormoni che non vengono prodotti dal fegato, per cui più che laboratorio chimico, io lo chiamerei magazzino biologico.

                              max_power
                              certo, volevo dire che tutto passa per il fegato,

                              tutti i medici consigliano il fegato almeno 1 volta a settimana
                              No tiene tricipite, no tiene gambe,
                              tiene una cinta come un cabajo...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎