Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nei giorni di riposo...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Nei giorni di riposo...

    Originally posted by gigisik
    si,ma dammi un senso per cui al mattino in cui hai piu' bisogno d'energia e devi affrontare un intera giornata piu' o meno dura ci vai con i piedi d piombo,e poi prima di andare a nanna non ti fai nessun problema....a meno che tu non sei solito allenarti a mezzanotte!!!
    Perchè la mattina è un momento di massima assimilazione dei nutrienti (grassi e non) con conseguente rilascio di insulina non molto facilmente controllabile, invece a pranzo (prima di allenarmi dunque) mi ricarico, ed a cena per recuperare il glicogeno muscolare non mi sdegno di non mangiarli.

    Commenta


      #17
      Re: Re: Re: Nei giorni di riposo...

      Originally posted by Sbrillo
      la tua sfera si è illuminata


      ALIMENTAZIONE PER MASSA x un soggetto longilineo alto 187cm pesante 69k.
      (indice massa corporea 20)

      Calcolo il metabolismo basale (kg x 24) 69 x 24 = 1656 (bmr)

      1656 x 1 (fattore attività) più 500 kcal = 2156 kcal utili per guadagnare peso

      Ripeto, hai frainteso il discorso delle 500 calorie. Con 2100 calorie sarà un miracolo che ti ricordi chi sei e dove abiti. Guadagnare peso sarà al quanto improbabile.

      - 16 grammi di proteine a colazione sono poche
      - le proteine "non nobili" di pane, pasta, riso ecc. ecc. non dovrebbero essere conteggiate
      - 100 grammi di petto di pollo a pranzo sono pochi e cosìanche a cena
      - 10 grammi di destrosio dopo l'allenamento sono troppo pochi per alzare sensibilmente la glicemia
      - la creatina nel pre allenamento ha poco senso dal momento che il principio della creatina si basa sulla saturazione muscolare della stessa, il fatto che tu la assuma prima di allenarti è del tutto ininfluente
      - 2,5 grammi di ramificati a cosa servono?
      - l'olio di lino prima e dopo l'allenamento è per dare un tocco tecnologico alla dieta o ha qualche funzione utile?

      L'intera dieta mi sembra del tipo "super tecnologica" ma il fatto che tu abbia frainteso il discorso delle 500 calorie extra mi fa intuire che te l'abbia data in mano qualcuno. Secondo me ci sono troppi ghirigori decorativi.

      Saluti,
      Enrico Quaglia
      SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
      Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

      Commenta


        #18
        Re: Re: Re: Re: Nei giorni di riposo...

        Originally posted by QuagliaE
        Con 2100 calorie sarà un miracolo che ti ricordi chi sei e dove abiti. Guadagnare peso sarà al quanto improbabile.

        l'olio di lino prima e dopo l'allenamento è per dare un tocco tecnologico alla dieta o ha qualche funzione utile?


        Commenta


          #19
          Inoltre una considerazione personale:dai dati messi sembri il classico longilineo per cui se mangi di più non credo sia un problema anzi...

          tu hai fatto il calcolo e ti viene 2100...ok...e le kcal per coprire il fabbisogno per stare svegli,in piedi e camminare?
          Come dice bene Quaglia non stai straiato tutti il giorno....tu devi contare anche quelle kcal che usi per "VIVERE" ed inserirle nella dieta ed inoltre devi inserire anche una quota per permettere di assimilare massa

          Commenta


            #20
            Metti + carbo la mattina!!!
            Io sono 190x62 kg, adesso è da circa 2 settimane che sono in massa e mangio 2600 Kcal la giorno e faccio moolta fatica a tirare su un grammo di muscolo!
            Di mattina per esempio fatti fuori un etto di cereali con 400 ml di latte (io uso gli all-bran).
            E cmq guarda che la mattina presto è forse l'unico momento della giornata che ti puoi permettere carbo ad alto I.G. senza riskiare di ingrassare!


            byez!

            Commenta


              #21
              Re: Re: Re: Re: Nei giorni di riposo...

              Originally posted by QuagliaE
              Ripeto, hai frainteso il discorso delle 500 calorie. Con 2100 calorie sarà un miracolo che ti ricordi chi sei e dove abiti. Guadagnare peso sarà al quanto improbabile.

              Forse hai ragione dovevo moltiplicare per il fattore di attività che è di 1.2 (il mio)
              quindi vengono 2487.2Kcal giornaliere, ora iniziamo con le spiegazioni..

              - 16 grammi di proteine a colazione sono poche
              Primo non peso 100chili, e per di più come ho già detto non è la suddivisione che conta, certo non deve essere sballatassima ma nemmeno da puntualizzare sul ridicolo, ma è la quantità giornaliera di nutrienti che conta veramente
              - le proteine "non nobili" di pane, pasta, riso ecc. ecc. non dovrebbero essere conteggiate

              se così non farei le calorie della dieta verrebbero totalmente sfasate
              - 100 grammi di petto di pollo a pranzo sono pochi e cosìanche a cena
              ripeto che non peso 100k cmq è un dato indicativo, visto che non faccio il farmacista ad ogni occasione, ed usare la bilancia di continuo non fa bene alla mia psiche...
              - 10 grammi di destrosio dopo l'allenamento sono troppo pochi per alzare sensibilmente la glicemia

              hai ragione mi ero dimenticato di correggerlo.. ora prendo 45g. di maltodestrine

              - la creatina nel pre allenamento ha poco senso dal momento che il principio della creatina si basa sulla saturazione muscolare della stessa, il fatto che tu la assuma prima di allenarti è del tutto ininfluente

              Non credo che sia così ininfluente prendere la creatina prima di allenarmi, anche il solo prenderla mi aiuta psicologicamente, (placebo man?)

              - 2,5 grammi di ramificati a cosa servono?

              in totale ne prendo 5g. cmq gli aminoacidi essenziali esistono anche nell'alimentazione, e le proteine li contengono già di per se stesso..

              - l'olio di lino prima e dopo l'allenamento è per dare un tocco tecnologico alla dieta o ha qualche funzione utile?

              rallenta lo svuotamento gastrico e fa assumere in modo continuo e costante i nutrienti al muscolo

              L'intera dieta mi sembra del tipo "super tecnologica" ma il fatto che tu abbia frainteso il discorso delle 500 calorie extra mi fa intuire che te l'abbia data in mano qualcuno. Secondo me ci sono troppi ghirigori decorativi.

              grazie per le tue considerazioni

              [/B]

              Commenta


                #22
                Originally posted by Alcatraz86
                Metti + carbo la mattina!!!
                Io sono 190x62 kg, adesso è da circa 2 settimane che sono in massa e mangio 2600 Kcal la giorno e faccio moolta fatica a tirare su un grammo di muscolo!
                Di mattina per esempio fatti fuori un etto di cereali con 400 ml di latte (io uso gli all-bran).
                E cmq guarda che la mattina presto è forse l'unico momento della giornata che ti puoi permettere carbo ad alto I.G. senza riskiare di ingrassare!


                byez!

                62 x 24 = fabbisogno per vivere x 1.2 fattore attività (palestra) = 1785 + 500kcal per guadagnare peso = 2285 Kcal per mettere massa, dalla formula non si scappa

                Commenta


                  #23
                  Re: Re: Re: Re: Nei giorni di riposo...

                  [
                  - l'olio di lino prima e dopo l'allenamento è per dare un tocco tecnologico alla dieta o ha qualche funzione utile?

                  ......

                  "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

                  Commenta


                    #24
                    Originally posted by Sbrillo
                    62 x 24 = fabbisogno per vivere x 1.2 fattore attività (palestra) = 1785 + 500kcal per guadagnare peso = 2285 Kcal per mettere massa, dalla formula non si scappa
                    boh convinto tu convinti tutti.
                    Anche se hai equivocato come utilizzare la forrmula

                    Commenta


                      #25
                      Originally posted by Sbrillo
                      62 x 24 = fabbisogno per vivere x 1.2 fattore attività (palestra) = 1785 + 500kcal per guadagnare peso = 2285 Kcal per mettere massa, dalla formula non si scappa
                      la formula non è un santo graal,è indicativa.
                      poi ognuno èè meglio che provando trovi il suo ste calorico per ingrossare.


                      e cmq concordo con QUAGLIA

                      Commenta


                        #26
                        Originally posted by Sbrillo
                        62 x 24 = fabbisogno per vivere x 1.2 fattore attività (palestra) = 1785 + 500kcal per guadagnare peso = 2285 Kcal per mettere massa, dalla formula non si scappa
                        Non si scappa, guai.

                        Per esserne così convinto, questa formula te l'ha profetizzata l'oracolo di Martix o l'ha elaborata qualche guru lanciando dei dadi sacri?

                        Saluti.
                        Last edited by QuagliaE; 17-09-2003, 12:28:12.
                        Enrico Quaglia
                        SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                        Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

                        Commenta


                          #27
                          Originally posted by QuagliaE
                          Non si scappa, guai.

                          Per esserne così convinto, questa formula te l'ha profetizzata l'oracolo di Martix o l'ha elaborata qualche guru lanciando dei dadi sacri?

                          Saluti.


                          NON ESISTE FORMULA CHE TI CALCOLI QUANTO DEVI ASSUMERE (purtroppo).

                          Le formule possono essere utili solo per valutare il Metabolismo Basale (che non è quanto consumi nella giornata senza palestra, ma è quanto consumi nella giornata senza muovere un dito, disteso nel letto!).

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎