Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta per iniziare..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta per iniziare..

    salve ragazzi, da inizio settembre ho cominciato sia pesi, che full contact (abbastanza pesante)..
    oltre a questo per migliorare il fisico avrei bisogno di mangiare correttamente..
    una persona della palestra mi ha fatto questa dieta e vorrei che deste un occhiata:

    Colazione : 300 cl latte, 4 fette biscottate con marmellata

    2 volte alla settimana, miele.

    1 volta alla settimana, cereali.

    ----------------------------------------------------------------------------

    Spuntino tra colazione e pranzo, 1 panino con : Bresaola, Prosciutto Cotto, Fresa di tacchino, + una frutta (pref. mela o bicchiere di suc di frutta)

    ----------------------------------------------------------------------------

    Pranzo : 150 grammi pasta + 200 grammi carne (petto di pollo, o petto di tacchino, o bistecca) + INSALATA
    o + 250 grammi pesce (pesce blu, tonno naturale, pesce fresco)


    -----------------------------------------------------------------------------

    Spuntino tra pranzo e cena : formaggio (qualsiasi), affettato (bresaola, prosc. crudo) + INSALATA

    -----------------------------------------------------------------------------

    Cena : 5 chiare di uova sode, o bistecca , o tonno naturale (+ rosetta), + INSALATA e pomodori

    -----------------------------------------------------------------------------

    prima di dormire, frutta (mela)

    ------------------------------------------------------------------------------

    1 bicchiere di vino alla sett. (ho scelto io tra altre bevande)

    2 volte alla settimana pasta e fagiuli o ceci.

    1 volta alla settimana yogurt magro, a stomaco vuoto.

    minimo 2 litri di acqua al giorno.

    vi ringrazio..

    ah: sono alto 1.80 e peso 68 kg.. e ho 19 anni...

    #2
    non mi piace abbinare varie fonti proteiche, al max due.
    Inoltre non metterei mai amidi e frutta assieme

    Commenta


      #3
      Prima di dormire frutta?
      Meglio proteine a lento rilascio e magari una piccola fonte di grassi.



      Ciao!

      Commenta


        #4
        in pratica cosa dovrei cambiare?
        prima di iniaziare vorrei essere sicuro..

        Commenta


          #5
          Se non hai problemi di sovrappeso ed hai appena cominciato ad allenarti, segui la tua solita dieta senza restrizioni particolari ma stando magari attento all'introito proteico in modo da assumere 1,2-1,5gr di pro/kg e ad apportare calorie a sufficienza(presumo tu voglia aumentare la massa muscolare).

          L'unico altro intervento che potresti effettuare, è cercare di limitare il junk food, ovvero le porcherie che piacciono tanto a tutti e sostituirne parte con cibo sano ma, ti ripeto, se non hai problemi di peso, puoi permetterti anche una certa quantità di quelli.

          Sei ancora un novello, è presto per iniziare con i "sacrifici" ed inserire integratori


          P.S Ne approfitto per spiegare che non è possibile "consigliare" una dieta senza conoscere una serie di dati trai quali misure antropometriche, livello d'attività, costituzione, stile di vita, vari problemi metabolici, e naturalmente l'obiettivo finale per dirne solo alcuni.
          In queste sezioni si può rispondere adeguatamente solo a questioni di carattere generale ed aggiustare errori palesemente evidenti, mentre per consigli personalizzati è bene sentire un professionista, che potrà guidarvi nelle varie scelte evitando di commettere errori ed ottimizzando al massimo i risultati.

          Commenta


            #6
            veramente io pensavo di seguire una dieta (ma nel senso di mangare bene e non di sacrifici) oltre per l'aspetto fisico, ma anche per sentirmi meglio.. adesso che mangio a qualsiasi ora e quello che voglio, tipo 2-3 tazze di latte al giorno con i cereali, a qualsiasi ora, dopo pasta, ecc... quindi ho qualche problema dopo con lo stomaco, ecc..

            scritto da Guru:
            P.S Ne approfitto per spiegare che non è possibile "consigliare" una dieta senza conoscere una serie di dati trai quali misure antropometriche, livello d'attività, costituzione, stile di vita, vari problemi metabolici, e naturalmente l'obiettivo finale per dirne solo alcuni.
            In queste sezioni si può rispondere adeguatamente solo a questioni di carattere generale ed aggiustare errori palesemente evidenti, mentre per consigli personalizzati è bene sentire un professionista, che potrà guidarvi nelle varie scelte evitando di commettere errori ed ottimizzando al massimo i risultati.

            infatti è quello che pensavo.. ma mi interessava solo sapere se quella "dieta" che ho postato, può essere seguita come alimentazione "sana".. perchè credo di poter seguire meglio una buona alimentazione, se ho scritto cosa e quand mangiare..

            cmq sono agli inizi e ovviamente non pretendo sacrifici (tranne in palestra )..

            Commenta


              #7
              Originally posted by Guru



              P.S Ne approfitto per spiegare che non è possibile "consigliare" una dieta senza conoscere una serie di dati trai quali misure antropometriche, livello d'attività, costituzione, stile di vita, vari problemi metabolici, e naturalmente l'obiettivo finale per dirne solo alcuni.
              In queste sezioni si può rispondere adeguatamente solo a questioni di carattere generale ed aggiustare errori palesemente evidenti, mentre per consigli personalizzati è bene sentire un professionista, che potrà guidarvi nelle varie scelte evitando di commettere errori ed ottimizzando al massimo i risultati.
              Infatti!
              Io mi son limitato a consigli senza dirgli mangia questo a colazione, questo nello spuntino etc...

              Commenta


                #8
                Una curiosità, quanti anni hai?

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by chomog
                  Una curiosità, quanti anni hai?
                  ho 19 anni chomong...

                  Commenta


                    #10
                    ops.. chomog..
                    ma non si possono modificare i messaggi?

                    Commenta


                      #11
                      FORMAGGI....qualsiasi??? Io non sceglierei qualsiasi formaggio...
                      ma ti consiglio..Fiokki di latte, quark magro, a limite...parmiggiano e grana (con moderazione)

                      Commenta


                        #12
                        Re: dieta per iniziare..

                        Originally posted by still
                        salve ragazzi, da inizio settembre ho cominciato sia pesi, che full contact (abbastanza pesante)..
                        oltre a questo per migliorare il fisico avrei bisogno di mangiare correttamente..
                        una persona della palestra mi ha fatto questa dieta e vorrei che deste un occhiata:

                        Colazione : 300 cl latte, 4 fette biscottate con marmellata

                        2 volte alla settimana, miele.

                        1 volta alla settimana, cereali.

                        ----------------------------------------------------------------------------

                        Spuntino tra colazione e pranzo, 1 panino con : Bresaola, Prosciutto Cotto, Fresa di tacchino, + una frutta (pref. mela o bicchiere di suc di frutta)

                        ----------------------------------------------------------------------------

                        Pranzo : 150 grammi pasta + 200 grammi carne (petto di pollo, o petto di tacchino, o bistecca) + INSALATA
                        o + 250 grammi pesce (pesce blu, tonno naturale, pesce fresco)


                        -----------------------------------------------------------------------------

                        Spuntino tra pranzo e cena : formaggio (qualsiasi), affettato (bresaola, prosc. crudo) + INSALATA

                        -----------------------------------------------------------------------------

                        Cena : 5 chiare di uova sode, o bistecca , o tonno naturale (+ rosetta), + INSALATA e pomodori

                        -----------------------------------------------------------------------------

                        prima di dormire, frutta (mela)

                        ------------------------------------------------------------------------------

                        1 bicchiere di vino alla sett. (ho scelto io tra altre bevande)

                        2 volte alla settimana pasta e fagiuli o ceci.

                        1 volta alla settimana yogurt magro, a stomaco vuoto.

                        minimo 2 litri di acqua al giorno.

                        vi ringrazio..

                        ah: sono alto 1.80 e peso 68 kg.. e ho 19 anni...
                        Posso darti consigli di massima, non conoscendo il tuo valore calorico di mantenimento.
                        A colazione non assumi abbastanza proteine ed in genere mangi troppo poco e male.
                        Se non vuoi usare anche alimenti solidi come bianchi d'uovo(2-300gr), allora prendi 400-500ml di latte ps e buttaci dentro 70-80gr di all bran e mezza banana tagliata a fettine(è buonissimo ) e per finire assumi almeno 10gr di frutta secca in guscio come arachidi non salate, mandorle nocciole, noci ecc.

                        Lo spuntino di metà mattina potrebbe andare bene se non ti smorza troppo l'appetito in vista del pranzo.

                        A pranzo condisci l'insalata con 10gr d'olio e.v. d'oliva.

                        Nello spuntino puoi mangiare un panino con affettato magro, uno yoghurt magro da 500gr oppure della frutta(un paio di mele o pere o altra frutta escluso le banane, tali da apportare 40gr di carbo) ed una scatoletta di tonno strizzata.

                        A cena va bene una bistecca o 100gr di formaggio(in questo caso le calorie salgono di circa 200-300kcal) ed una bella porzione di verdura condita con 10-15gr di olio e.v. d'oliva ed eventualmente un frutto(niente pane).

                        Nel prenanna una confezione di fiocchi di latte o 200-300gr di albumi o ancora una scatoletta di tonno strizzata e 10-15gr di frutta secca.

                        Ti ripeto, sono indicazioni di massima e le quantità non sono certo ottimizzate, cmq cercadio diminuire la quota di carboidrati nella cena e nel prenanna(fino ad eliminarli completamente se non hai problemi), è un modo per controllare l'accumulo di grasso senza inficiare la crescita muscolare.

                        Bye.

                        Commenta


                          #13
                          scusa Guru, qualche domanda:

                          le fette biscottate, la marmellata, ecc. la mattina quindi non le mangio? ma prendo 400-500 ml di latte p.s. e ci metto quello che hai detto + la frutta secca..

                          a pranzo alterno pasta al sugo a pasta e fagiuoli o ceci..

                          a cena posso scegliere solo tra bistecca (+ verdura e frutta) oppure le uova.. cè qualche altra cosa che potrei mangiare a cena, per alternare i giorni?..

                          grazie per l'aiuto..

                          Commenta


                            #14
                            Puoi anche mangiarle, ma avrai uno sbalzo glicemico e presto ti verrà fame.

                            A cena puoi mangiare formaggio, carne, pollo, pesce, uova ma la base di verdura è sempre consigliabile.

                            Bye.

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by Guru
                              Puoi anche mangiarle, ma avrai uno sbalzo glicemico e presto ti verrà fame.

                              A cena puoi mangiare formaggio, carne, pollo, pesce, uova ma la base di verdura è sempre consigliabile.

                              Bye.
                              Beh GURU però un pò di carbo ad alto ig a colazione sono necessari.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎