Ho per molti anni seguito una dieta ricca di Carboidrati (soprattutto ad elevato indice glicemico, come pastra e riso) e proteine ma povera di
grassi. Arrivavo a pesare sui 88 Kg non molto puliti ma la massa e la forza c'erano senza dubbio.
Poi sono passato per un periodo alla metabolica e ho visto che la
definizione era ottima ma forza e massa erano compromesse. In fine ho provato la zona ma anche li la massa non saliva + di tanto probabilmente per il basso indice glicemico dei carboidrati assunti e il conseguente limitato rilascio di insulina.
Secondo voi è possibile che questo limitato rilascio di insulina possa andare a compromettere la massa?
Ho dedotto questo anche per aver analizzato il mondo del doping e aver visto che uno degli anabolizzanti + utilizzati è appunto l'insulina abbinata al Gh.
Ne deduco che in fase di massa una dieta ricca di carbo ad alto IG sia la +
indicata e in fase di definizione la migliore sia una metabolica non
protratta per lunghi periodi.
Cosa ne pensate?
Grazie
grassi. Arrivavo a pesare sui 88 Kg non molto puliti ma la massa e la forza c'erano senza dubbio.
Poi sono passato per un periodo alla metabolica e ho visto che la
definizione era ottima ma forza e massa erano compromesse. In fine ho provato la zona ma anche li la massa non saliva + di tanto probabilmente per il basso indice glicemico dei carboidrati assunti e il conseguente limitato rilascio di insulina.
Secondo voi è possibile che questo limitato rilascio di insulina possa andare a compromettere la massa?
Ho dedotto questo anche per aver analizzato il mondo del doping e aver visto che uno degli anabolizzanti + utilizzati è appunto l'insulina abbinata al Gh.
Ne deduco che in fase di massa una dieta ricca di carbo ad alto IG sia la +
indicata e in fase di definizione la migliore sia una metabolica non
protratta per lunghi periodi.
Cosa ne pensate?
Grazie
Commenta