Dieta e insulina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chcalzo
    Bodyweb Member
    • Jun 2003
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta e insulina

    Ho per molti anni seguito una dieta ricca di Carboidrati (soprattutto ad elevato indice glicemico, come pastra e riso) e proteine ma povera di
    grassi. Arrivavo a pesare sui 88 Kg non molto puliti ma la massa e la forza c'erano senza dubbio.
    Poi sono passato per un periodo alla metabolica e ho visto che la
    definizione era ottima ma forza e massa erano compromesse. In fine ho provato la zona ma anche li la massa non saliva + di tanto probabilmente per il basso indice glicemico dei carboidrati assunti e il conseguente limitato rilascio di insulina.
    Secondo voi è possibile che questo limitato rilascio di insulina possa andare a compromettere la massa?
    Ho dedotto questo anche per aver analizzato il mondo del doping e aver visto che uno degli anabolizzanti + utilizzati è appunto l'insulina abbinata al Gh.

    Ne deduco che in fase di massa una dieta ricca di carbo ad alto IG sia la +
    indicata e in fase di definizione la migliore sia una metabolica non
    protratta per lunghi periodi.

    Cosa ne pensate?
    Grazie
  • Jerrika
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 3262
    • 2
    • 0
    • Paradise City
    • Send PM

    #2
    Re: Dieta e insulina

    Originally posted by chcalzo
    Ho per molti anni seguito una dieta ricca di Carboidrati (soprattutto ad elevato indice glicemico, come pastra e riso) e proteine ma povera di
    grassi. Arrivavo a pesare sui 88 Kg non molto puliti ma la massa e la forza c'erano senza dubbio.
    Poi sono passato per un periodo alla metabolica e ho visto che la
    definizione era ottima ma forza e massa erano compromesse. In fine ho provato la zona ma anche li la massa non saliva + di tanto probabilmente per il basso indice glicemico dei carboidrati assunti e il conseguente limitato rilascio di insulina.
    Secondo voi è possibile che questo limitato rilascio di insulina possa andare a compromettere la massa?
    Ho dedotto questo anche per aver analizzato il mondo del doping e aver visto che uno degli anabolizzanti + utilizzati è appunto l'insulina abbinata al Gh.

    Ne deduco che in fase di massa una dieta ricca di carbo ad alto IG sia la +
    indicata e in fase di definizione la migliore sia una metabolica non
    protratta per lunghi periodi.

    Cosa ne pensate?
    Grazie
    In genere una dieta ricca di carbo ti riempie i muscoli di glicogeno e quindi ti vedi più pieno, ma anche meno definito, perchè i carbo fanno trattenere i liquidi.

    Io ho notato che quando arrivo al lunedì, dopo avere passato una domenica fatta di qualche sgarro tipo pizza o gelato, sono un kg di più, vado poi in palestra il giorno dopo e mi sgonfio...

    Dovresti trovare tu la strategia alimentare che ti soddisfi da ogni punto di vista...

    con la zona puoi aumentare i blocchi per fare massa e poi diminuirli per definirti un pò...
    Niente che sia d'oro resta...

    Commenta

    • MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

      #3
      se sai usare bene i carbo complessi ad alto ig in massa sono utilissimi.

      Commenta

      Working...
      X