Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X Impazzito!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X Impazzito!!!

    Ho letto con interesse i tuoi post, in particolare sull'azione dei carbo nel prenanna.
    Ti avevo postato nel 3D "la mia dieta ad oggi", una proposta per una mia dieta prendendo spunto dai tuoi cnsigli.

    Ti chiedo gentilmente, se puoi darmi una mano ad impostare una dieta per mantanimento e allenamento intenso, tenendo comto che la frutta mi dà problemi digestivi e la tollero solo in quantità limitata e i carbo che uso sono solo a medio e basso IG, per necessità e non per scelta.
    I miei dati H1,72 kg 83 8% di grasso

    Dieta che stò seguendo

    1) 250gr di albumi+20gr di pasta di mandorle/nocciole/arachidi
    200gr di latte di soia 0 carb
    40gr di gallette di Kamut/farro/orzo

    2) 200gr di fiocchi + 200/300gr di frutta(mirtilli pesche mele pere)
    opp. altre fonti proteiche(bresaola,fesa,etc)+40gr di wasa
    10gr di arachidi

    3) 60/70gr di pasta di farro(se mi alleno)
    100/150gr di pesce o carne
    verdure+10gr di olio
    40/50gr di wasa

    4) 30gr di pro+30gr di sofiato di farro opp.frutta

    5) 150gr di legumi(circa 70gr a crudo),(se mi alleno)
    200gr di carne o pesce
    40/50gr di wasa
    verdure+10/15gr di olio
    30gr di frutta seccha se non mi alleno

    6) 200grdi fiocchi+10gr di pasta di amndorle
    opp.30gr di pro + 10gr di pasta di mandorle
    150gr di latte di soia

    7) alla notte se mi sveglio 200/25'gr di latte di soia 0 carb

    Questo è il piano alimentare che seguo e che mi permette di mantenere un buon volume senza ingrassare eccessivamente e senza dovermi rompere il c.... in definizione.

    La modificheresti? Inche modo?
    L'unica cosa eè che i miei allenamenti sono un po pesanti e la mia giornata parecchio lunga, sveglia alle 5 nanna alle 22.30, e faccio un pò fatica a recuperare.

    Grazie aspetto i tuoi consigli!

    #2
    Dubito che le arance o pompelmi possano darti problemi (aerofalgia?), quindi cerca di preferirle a tutto il resto.
    La pasta di mandorle lasciala al pasticcere, cerca di preferire le arachidi, ricche di vitamine specialmente nella membrana di protezione (la pellicina bordeaux).
    Il resto va più che bene, solo qualche modifica.Tieni presente che è molto difficile dare dei suggerimenti alimentari efficaci.E' più facile correggere degli errori che trovare una giusta via.
    Non prendere per oro colato ciò che ti dico.Sperimenta e vediamo cosa succede, ok?



    1) 250gr di albumi -> facciamo 300gr

    20gr di pasta di mandorle -> uhhmmm, meglio 20gr di arachidi semplici

    200gr di latte di soia 0 carb-> lascia perdere , anche se..

    40gr di gallette di Kamut/farro/orzo->al mattino carboidrati ad alto indice glicemico quindi 50/60gr di gallette di riso con sale o riso salato.Ti ricordo che al mattino esiste un aumento dell'insulina endogena per ragioni fisiologiche.

    2) non mi piaceva per niente, lascia riposare l'organismo
    30gr di proteine del latte e siero + 50gr di gallette al farro+ 5 arachidi

    3) 200gr di pesce o 180gr carne
    verdure+10gr di olio
    2 mele
    se ti alleni anche 50gr di riso integrale/basmati non salato

    4) 112gr di tonno al naturale oppure 130gr di pollo
    insalata mista
    5gr d'olio (un cucchiaino da caffè)
    200/300gr di frutta (meglio arance/pompelmi o pere)

    5) 200gr di pesce o 180gr di carne (rossa è meglio )
    1 frutto
    insalata mista + 5gr di olio extravergine
    verdure cotte (spinaci, broccoli - nn esagerare con questi-, erbette, zucchine, finocchi)

    6) 30gr di proteine (caseine è meglio)
    5 arachidi
    1 arancia o pompelmo

    7) alla notte se mi sveglio te ne stai buono e pensi alla ragazza


    Ciao
    Last edited by Impazzito; 17-09-2003, 14:28:42.

    Commenta


      #3
      Ti chiarisco alcune tue lacune alimentari:

      1) Pasta di mandorle/arachidi/nocciole, sono composte solo da questi ingredienti senza nessuna altra aggiunta quindi stessi valori nutrizionali del prodotto naturale, con il grosso vantaggio di essere altamente assimilabili, visto la loro forma.

      2) Il latte di soia 100% è un ottima fonte di pro e di grassi buoni.

      3) le verdure cotte sono la bestia nera dell'organismo, ma qui il discorso diventa tecnico e lungo, se ti interessa te lo posto.

      Per il punto 7 se ti calcoli i 13gr di pro e i 0 carb del latte di soia e visti i miei orari e gli allenamenti vedrai che posso fare il mini spuntino ed adempiere agli obblighi coniugali.

      Per il resto mi piace, mi piacerebbe che mi spiegassi la tua avversione verso la soia e verso le "creme" di frutta secca.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎