If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Glicogeno muscolare, cioè volume, pienezza, misure....insomma CRESCI DAVVERO!
Mi sembra che molti hanno paura di mangiare.Non ho mica detto di mangiare una teglia di cannelloni.Una misera mela.Io faccio così da mesi, anche durante la definizione, e stai certo che non mi ha dato nessun problema, anzi ho guadagnato molto di più.Parlo per esperienza di anni, tentare non costa nulla.
Una domanda all'amico schwarz, hai mai provato un regime equilibrato?Ho le uniche volte che hai mangiato carbo prima di dormire altri non erano che sgarri, quindi carboidrati sfavorevoli all'oranismo e al recupero degli zuccheri nel sangue e la formazione di glicogeno muscolare.
Ciao e buona giornata.
Stamattina ero in forma, ho dormito benissimo, pienissimo e soprattutto asciutto e con la pelle sottile.Se mangio solo proteine mi sveglio vuoto e stanco.
Originally posted by Impazzito Un ultima cosa....una mela ha 20gr di carbo scarsi e a basso indice glicemico.
Per la cronaca vi posto il mio pre sonno.
Stamattina ero in forma, ho dormito benissimo, pienissimo e soprattutto asciutto e con la pelle sottile.Se mangio solo proteine mi sveglio vuoto e stanco.
DAI UN OCHHIATA AL MIO POST?
Grazie! Hai stimolato la mia curiosità e la voglia di provare qualcosa di nuovo.
Ciao ACE71, cercherò di dare una mia valutazione del tutto personale, alla tua dieta.
Prima di tutto ti consiglio di evitare il più possibile i grassi saturi, in quanto inducono un aumento dei livelli di LDL (lipoproteine a basso livello) nel colesterolo.Inoltre i grassi saturi sono nettamente meno digeribili e meno assimilibali dei grassi insaturi (monoinsaturi o polinsaturi).I grassi saturi derivano da alimenti di fonte animale quali latticini, carni grassi e oli tropicali.
COLAZIONE
200gr di latte di soia (io preferirei la frutta, hai troppo proteine)
30gr di hero diet
250gr di albume
40gr gallette con marmellata (metterci un po' di ALA?)
15gr di pasta arachidi (evita queste porcate, preferisci le mandorle)
1 Supradyn
1 C-Tard
un consiglio, fai così
300gr di albume
400gr di frutta
4-5 gallette sporcate con hero diet (SPORCATE!)
vitamine/minerali varie
se proprio non ci riesci a farne a meno beviti un bicchiere di latte scremato....ma è meglio di no.
SPUNTINO
100 g bresaola
50gr di pane di segale
6gr di arachidi (3-4 pezzi)
opp. 300gr di frutta+200gr di fiocchi (i fiocchi evitali=grassi saturi)
PRANZO
Con frutta
3 mele sono circa 75gr di carboidrati (600gr), rimani sui 400gr ovvero 2 mele belle piene.
La pasta siamo sui 90/100gr per averne 70gr effettivi, fai 60/70gr se vuoi metterti alla pari della frutta, ma le mele di riempirebbero di più, oltre a darti vitamine e minerali.
150 pollo ai ferri
insalata + 5gr olio
quando ti alleni potresti pensare periodicamente di mangiarti 100gr di riso, a patto che integri con ALA e Glicerolo (10mg per ogni 10gr di carboidrati effettivi, per il glicerolo 5gr ogni 20gr di carbo effettivi)
SPUNTINO
30gr di pro+30gr di orzo/farro (se ti piace fai pure, oppure 1 mela e mezza)
20gr di arachidi (circa 10 pezzi)
pre allenamento
10gr di glicerolo
6-10gr di creatina (dipende dal tipo che usi)
1 mela
va benissimo
post w.o.
7-10gr di BCAA
10gr di glutamina
30gr di glucosio/destrosio (almeno!Io mi trovo bene con Trans-X)
6-10gr di creatina
perfetto!
Cena
40/50gr di wasa (troppo)
150gr legumi (troppi carbo, troppi!Togli i wasa)
180 g carne
verdura + 5gr olio
prenanna
30 g pro opp. 200gr di fiocchi (ancora sti fiocchi, )
5-6 arachidi
Originally posted by MISTER X IMPAZZ quindi carbo in ogni pasto e mai toglierli nella cena e prenanna?
In massa mai, ma anche in definizione.
Quello che ti fa dimagrire, crescere o ingrassare è l'apporto calorico ed eventualmente uno squilibrio tra i tre macro nutrienti.
Prova a ragionare : sono abituato a consumare 2500kcal rimanendo con una percentuale sul 10% di adipe corporea.
Ad un certo punto nel corso dell'anno decido di definirmi ulteriormente, quindi porto le kcal a 1500.(stò facendo un esempio per assurdo ).
In questa dieta ripeto assurda, rimango a zero carbo per tutto il giorno, ma nello spuntino prima del meritato sonno consumo 100gr di riso perlato e 50gr di glucosio.Secondo te ingrasserei?
Io non credo proprio.
E' una paura assurda.Ripeto che l'unica considerazione da fare è quella di monitorare una brusca impennata insulinica prima del sonno.Dei carbo a basso IG, pochi comunque, non daranno nessun problema.Quello che conta sono le kcal.
Spero di averti risposto in maniera completa ed esauriente.
Ciao.
Proviamo questo "every carbos" ma se mi ritrovero' carico di ciccia caro Impazz mi verrai a fare i massaggi lipofit e sciogligrassi di persona
che dici mister proviamo?vabbe' tanto si riparte con la massa!!!
ciao impa!!
Originally posted by Impazzito Una domanda all'amico schwarz, hai mai provato un regime equilibrato?Ho le uniche volte che hai mangiato carbo prima di dormire altri non erano che sgarri, quindi carboidrati sfavorevoli all'oranismo e al recupero degli zuccheri nel sangue e la formazione di glicogeno muscolare.
Ciao e buona giornata.
NN L'AVEVO LETTO!!!! SGARRI???? NN SO PIU' CHE SIANO DA ALMENO 3 ANNI!!!!
GIA' 3 ANNI CHE HO UNA DIETA PIU' CHE EQUILIBRATA,APPARTE I PERIODI CHE SONO ON E PER LA QUALE HO BISOGNO DI KCAL IN ECCESSO.....
CMQ UNA DOMANDA CHE RIGUARDA LA DIETA, QUALE GLUCOSIO/DESTROSIO CONSIGLI DI PRENDERE PER IL POST W.O.?
HO VISTO LE SPECIFICHE DEL TRANS-X DELLA SCINTEC, MA NN MI CONVINCONO I PRODOTTI CON TROPPA ROBA MISCHIATA, PREFERISCO PRENDERLA SINGOLARMANTE NELLE DOSI CHE DECIDO IO.....
Sarò onesto, del Trans-X mi piaceva il sapore.Effettivamente il top è il glucosio.Io acquisto una tipo che fa riferimento ad un marchio di una catena di negozi, specializzati nella nutrizione sportiva.
Penso che puoi trovarlo anche nel negozio virtuale di questo sito.
Attenzione, devono essere comunque moderati i carbo nell'ultimo spuntino e tassativamente a basso indice glicemico.Se ti mangi un piatto di fettuccine alla matriciana non avrai giustificazioni.
Vuoi un mix vincente?
Pre Allenamento
1 Mela
10gr di Glicerolo
7gr di Creatina Effervescente
Post WorkOut
60gr di Glucosio
20gr di Glicerolo
500mg di ALA
1gr di Taurina
10gr di Glutamina
mix di Antiossidanti (importantissimi)
1gr di Vit.C
ti assicuro che nel giro di un paio di settimane qualcosa succederà.
Originally posted by Impazzito In massa mai, ma anche in definizione.
Quello che ti fa dimagrire, crescere o ingrassare è l'apporto calorico ed eventualmente uno squilibrio tra i tre macro nutrienti.
Prova a ragionare : sono abituato a consumare 2500kcal rimanendo con una percentuale sul 10% di adipe corporea.
Ad un certo punto nel corso dell'anno decido di definirmi ulteriormente, quindi porto le kcal a 1500.(stò facendo un esempio per assurdo ).
In questa dieta ripeto assurda, rimango a zero carbo per tutto il giorno, ma nello spuntino prima del meritato sonno consumo 100gr di riso perlato e 50gr di glucosio.Secondo te ingrasserei?
Io non credo proprio.
E' una paura assurda.Ripeto che l'unica considerazione da fare è quella di monitorare una brusca impennata insulinica prima del sonno.Dei carbo a basso IG, pochi comunque, non daranno nessun problema.Quello che conta sono le kcal.
Spero di averti risposto in maniera completa ed esauriente.
Ciao.
E adesso sono C...I!!!
1 a 0 per te palla al centro!
Dimenticavo, ogni pasto deve essere equilibrato.
Conosci la zona?
Diciamo che non è proprio adatta per il Body Building la proporzione 40-30-30, io preferisco un 40-40-20 oppure 40-45-15 (decidendo a seconda dei casi se tenere più alte le proteine o i carboidrati).
Indicativamente puoi seguire uno schema del genere per la scelta dell'indice glicemico dei carboidrati.
Colazione = alto al 30%, basso 70%
Spuntino = basso 100%
Pranzo = alto 50%, basso 50% oppure 100% su una fascia media
Spuntino = bassissimo 100% (prevedendo l'allenamento dopo questo pasto)
Cena = basso 70%, medio 30% (se giorno di allenamento)
Spuntino = bassissimo 100%
60gr di Glucosio
20gr di Glicerolo
500mg di ALA
1gr di Taurina
10gr di Glutamina
mix di Antiossidanti (importantissimi)
1gr di Vit.C
ti assicuro che nel giro di un paio di settimane qualcosa succederà.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta