Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIETA for October Mass Cycle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    DIETA for October Mass Cycle

    LUMINARI del forum che ne dite di questa mia dieta in collegamento al ciclo di 8 sett che vorrò iniziare ad ottobre?
    Premetto che sono alto 1,83 e peso circa 89/90 Kg.... non ho fatto la plicometria per nn abbattermi psicologicamente ma non sono messo proprio molto male!!

    1° PASTO
    - 50 gr. PROTEIN 80 (lento rilascio)
    - 80 gr. cornflakes (8% di zuccheri)
    - 1 cucchiaio di olio di lino

    2° PASTO
    - 200 gr. petto di pollo
    - 100 gr. pane integrale

    3° PASTO
    - 250 gr. petto di pollo
    - 100 gr. pasta integrale (o riso integrale)
    - Verdure
    - 1 cucchiaio di olio di oliva

    4° PASTO
    - 150 gr. bresaola
    - 100 gr. pane integrale

    5° PASTO
    - 300 gr. vitellone magro
    - 400 gr. patate

    6° PASTO
    - 250 gr. petto di pollo
    - Verdura
    - 1 cucchiaio di olio di oliva

    7° PASTO
    - 50 gr. PROTEINE 80 (lento rilascio)
    - 1 cucchiaino di burro d'arachidi

    N.B. 2 volte a settimana mangerò anche del salmone al naturale (125 gr. ogni volta).

    Sono stato alto con le pro perchè voglio fare una prova questa volta visto che ho scoperto che il tonno al naturale mi dava molto fastidio e davo la colpa al fatto di sentirmi un pò "imballato" perché avevo messo le pro alte ma credo che non era quello il problema.
    Nel 1° pasto forse sostituirò i cornflakes con cereali senza l'aggiunta di zucchero (riso soffiato, mais soffiato, orzo soffiato ecc).
    Sono indeciso se aggiungere almeno 30 gr. di carbo nel 6° pasto visto che sarebbe alle 22 ed andrei a letto alle 2:30.

    P.S. Farò anche il pasto post w.o. ma quello lo posterò nella sezione degli integratori.

    Come vi sembra?
    Last edited by BoldenOne; 06-09-2003, 11:36:31.

    #2
    La dieta mi piace abbastanza. Che pane integrale utilizzi? C'è pane integrale e pane integrale....... L'indice glicemico e l'apporto di carbo può variare molto.

    Un appunto sulla colazione: se fossi in te prediligerei proteine a veloce assimilazione, più anaboliche. A colazione non mi sembra un ottima idea assumere pro a lento rilascio.
    I cornflakes li sostituirei con altro (all bran, fiocchi d'avena, fette wasa ecc)
    sigpic
    Originariamente Scritto da Sergio
    Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
    Originariamente Scritto da IvAn#89
    non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

    Commenta


      #3
      Originally posted by JOBLACK
      La dieta mi piace abbastanza. Che pane integrale utilizzi? C'è pane integrale e pane integrale....... L'indice glicemico e l'apporto di carbo può variare molto.

      Un appunto sulla colazione: se fossi in te prediligerei proteine a veloce assimilazione, più anaboliche. A colazione non mi sembra un ottima idea assumere pro a lento rilascio.
      I cornflakes li sostituirei con altro (all bran, fiocchi d'avena, fette wasa ecc)
      Il pane integrale uso quello normale fresco del supermercato perchè secondo me non c'è differenza su i vari IG e poi mangiato con delle proteine abbassi ancora di + il suo IG.
      Io sono per le pro veloci subito dopo il w.o. e neanche da sole ma sempre mischiate con delle pro a lento rilascio..... voglio avere un apporto proteico il più possibile continuo durante il giorno ecco anche perchè durante la notte bevo una bevanda con 40 gr. di pro per eliminare i "tempi morti".
      Per la colazione sinceramente non amo tanti prodotti particolare come wasa. all branes ecc. quello che uso mi sazia e fa volume!

      P.S. Grazie per il tuo intervento!

      Commenta


        #4
        Scusate ragazzi ma carbo complessi a rilascio graduale tipo maltodestrine non vanno bene a colazione? Infondo nno siproviene da molte ore di digiuno con relativo abbassamento del livello diglicogeno epatico?
        Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

        Commenta


          #5
          Originally posted by Nandroboy
          Scusate ragazzi ma carbo complessi a rilascio graduale tipo maltodestrine non vanno bene a colazione? Infondo nno siproviene da molte ore di digiuno con relativo abbassamento del livello diglicogeno epatico?
          Io userei le maltodestrine (in realtà io le sostituisco con il fruttosio in polvere e/o del Vitargo) solo subito dopo l'allenamento per aiutare a recuperare le riserve di glicogeno e le vedrei superflue a colazione.
          Sono amante die pasti "normali" senza tante aggiunte, le pro le prendo perché la mattina ingannano il mio cervello (prendo quelle al cioccolato! ) mentre la sera non mi appesantiscono visto che le mangio 5 minuti prima di andare a nanna.

          Commenta


            #6
            Bella bella bella dietozza MR. !!!! Ottima x i tuoi scopi. Qlc sottigliezza dal mio pto di vista. Io concordo con Joblack sulle pro, userei sempre whey, visto che fai 7 pasti, non rimsni scoperto cmq, poi quelle a lento rilascio, è vero che permangono di +, ma in una data frazione di tmp rilasciano pure meno aminoacidi. Insomma, io sono x le whey sempre e cmq, anke nel prenanna, con l' aggiunta di qlc grasso che ne rallenta l' assorbimento. A colazione userei un po' di r-ala x smorzare la risposta insulinica che potrebbe impennarsi a causa dell' elevata cortisolemia presente in questo momento della giornata. Post workout non metterei troppi zuccheri semplici, anzi personalmente assumo
            solo maltodestrine, anke se una decina di g di destrosio non credo guastino. X il resto focalizzati sui tuoi obiettivi e SPACCA TUTTO!!!! A definire c' è tempo!!!
            Byez
            Gg
            ----------------------------------
            I will be...

            THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


            X qualsiasi cosa email-me

            Commenta


              #7
              Originally posted by Gigi83
              Bella bella bella dietozza MR. !!!! Ottima x i tuoi scopi. Qlc sottigliezza dal mio pto di vista. Io concordo con Joblack sulle pro, userei sempre whey, visto che fai 7 pasti, non rimsni scoperto cmq, poi quelle a lento rilascio, è vero che permangono di +, ma in una data frazione di tmp rilasciano pure meno aminoacidi. Insomma, io sono x le whey sempre e cmq, anke nel prenanna, con l' aggiunta di qlc grasso che ne rallenta l' assorbimento. A colazione userei un po' di r-ala x smorzare la risposta insulinica che potrebbe impennarsi a causa dell' elevata cortisolemia presente in questo momento della giornata. Post workout non metterei troppi zuccheri semplici, anzi personalmente assumo
              solo maltodestrine, anke se una decina di g di destrosio non credo guastino. X il resto focalizzati sui tuoi obiettivi e SPACCA TUTTO!!!! A definire c' è tempo!!!
              IMMENSOOOO!!
              Ciao grande Gigi come stai? Com'è andato l'esame? Sono convinto sia filato tt liscio... sei un GENIO.
              Mi fa piacere che ti piaccia la mia dieta e grazie infinite per i tuoi suggerimenti e preciso alcune cose:

              - uso 10 gr. di amminoacidi in pool quando non mi alleno (prima di andare a letto) ed altri 10 gr. liquidi quando subito dopo il w.o. (oltre ai BCAA) quindi credo siano + che sufficienti a tamponare la carenza di amminoacidi dovuta alle pro a lento rilascio, ho proprio appena letto che le whey da sole passo troppo rapidamente nel flusso ematico quindi è buona scelta combinarle con quelle a lento ril. dopo l'allenamento e poi queste ultime a mio avviso saziano di più cosa che non cerco dopo il w.o. visto che dopo un'ora faccio il 3é pasto;

              - nei miei programmi c'era proprio l'intento di prendere l' r-ala anche a colazione sia per il discorso insulinico che per quanto riguarda un discorso di aiuto al fegato durante un ciclo di aas (il costo è alto ma per la protezione non si deve badare a spese secondo me);

              - secondo me non assumere destrosio dopo il w.o. è un errore molto grande perchè è quello il momento in cui bisogna sfruttare al max l'insulina e visto che io non la uso cerco di massimizzare i risultati con 80 gr. di destrosio, logicamente mi da della ritenzione idrica però vedo un pompaggio ottimo oltre ad un eccellente recupero e cmq sono cosciente che è solo ritenzione idrica e che quando lo staccherò mi asciugherò (sono un grande "fan" di uno zucchero ad altissimo IG dopo il w.o. unito a maltodrestrine e fruttosio e Vitargo).

              Grazie infinite anche a te Gigi.... continua ad illuminarmi ti prego!

              Commenta


                #8
                Ottima l' integrazione di un pool aminoacidico, specialmente liquido se lo tolleri!!! Sulle whey, in base alla mia ridotta esperienza, posso dire che se si ha un metabolismo normale/lento sono da preferire SEMPRE alle lente. Nonostante questo, utilizzare un mix, può avere i suoi pro, specialmente x il senso di sazietà, che non ricercherei cmq in dieta ipercalorica.
                UP x l' r-ala, anche solo la mattina e post-wo se vuoi risparmiare!!!
                Bhe, x gli zuccheri ad alto IG nel post workout io la penso diferentemente. Secondo me esagerare in questo senso è solo una maniera x riempire le cellule adipose. Poi può anke andare bene in un hard-gainer, ma non mi sembra sia il caso tuo!!! Con carbo a medio IG riempi lo stesso i muscoli, solamente in + tempo, così l' eccesso andrà + difficilmente stoccato negli adipociti. Cmq se ti sei sempre trovato bene continua in quella via, alla fine il BB è il risultato, non i metodi!!!
                Un ultima cosa, a parte qlc frutto durante la giornata (molto importante x il discorso vitaminico) non esagerare col fruttosio, in ambiente ipercalorico è il primo ad andare a fat!!!
                Ciao
                Gg


                P.S.
                L' esame il risultato lo saprò l' 11 settembre...ho fatto un buon test, ma posti pochi, richiesta alta, e raccomandazioni sempre presenti, le speranze sono poche, cmq non dispero
                Byez
                Gg
                ----------------------------------
                I will be...

                THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


                X qualsiasi cosa email-me

                Commenta


                  #9
                  Come sempre molto esauriente e molto preparato il grande Gigi!
                  Grazie infinite per i suggerimenti e sul fruttosio hai proprio ragione infatti io ne prendo al max 15/20 gr. solo dopo il w.o. ed a volte neanche lo prendo a dire il vero comunque farò il resto delle prove che ho in mente questo autunno!

                  P.S. Gigi per favore svuota la tua casella di pm perchè non riesco a mandartene uno!

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Gigi83

                    L' esame il risultato lo saprò l' 11 settembre...
                    Una data storica per tutta l'umanità......
                    Spero possa diventare storica in particolare per te.
                    In bocca al lupo
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da Sergio
                    Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                    Originariamente Scritto da IvAn#89
                    non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by JOBLACK
                      Una data storica per tutta l'umanità......
                      Spero possa diventare storica in particolare per te.
                      In bocca al lupo

                      Grazie infinite e che crepi il lupo!!!
                      Byez
                      Gg
                      ----------------------------------
                      I will be...

                      THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


                      X qualsiasi cosa email-me

                      Commenta


                        #12
                        Logicamente un grandissimo IN BOCCA AL LUPO anche da parte mia Gigi!

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by JOBLACK
                          Una data storica per tutta l'umanità......
                          Spero possa diventare storica in particolare per te.
                          In bocca al lupo
                          Azzo, viene il papa??

                          Dai gigi, vedi di far parte anche te nella nostra cerchia di eletti


                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎