If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve! Il mio trainer mi ha consigliato questa dieta x massa, chiamata isocalorica: 33% grassi 33% carbs 33% prot.
Secondo voi ha senso? Funzionerebbe?
Ditemi i vostri pareri,
Dieta Isocalorica (2700 KCal) [33% grassi, 33% carb 33% prot]
Colazione
100g pane di segale integrale
125g di yogurt bianco 0.1%
25g di proteine
10 g olio di semi di girasole
Spuntino
125 yogurth magro
20 prot
10 g olio di lino
Pranzo
200g pasta integrale
200 pomodori da insalata
150 tacchino
3 albumi
1 cucchiaio olio dilino
Spuntino
1 mela
30g di proteine
1 cucchiaio olio di lino
Cena
80g pane di segale
250 lattuga
150 tacchino
1 cucchiaio olio di girasole
Prenanna
3 albumi
20g proteine
1 cucchiaio olio di lino
Totale:
Carbs: 224 g
Prot: 229 g
Grassi: 99 g
Secondo me l'impostazione della dieta è sballata e un po'difficile da seguire, io volevo solo capire se una "isocalorica" è una buona dieta, dato che nn l'ho mai sentita.
I miei dati, trovi tutto qui: http://www.bodyweb.it/forums/showthr...threadid=49786 , e anzi, mi puoi dire se è meglio che segua la dieta che mi sono fatto io postata in quell'altro thread oppure è da provare questa isocalorica?
Ti ringrazio per il consiglio ma non ho capito ancora una cosa fondamente, secondo te è meglio questa isocalorica (o quella modificata da te) o la dieta che seguo io?
Originally posted by Alcatraz86 Dieta Isocalorica (2700 KCal) [33% grassi, 33% carb 33% prot]
Colazione
100g pane di segale integrale
125g di yogurt bianco 0.1%
25g di proteine
10 g olio di semi di girasole
Spuntino
125 yogurth magro
20 prot
10 g olio di lino
Pranzo
200g pasta integrale
200 pomodori da insalata
150 tacchino
3 albumi
1 cucchiaio olio dilino
Spuntino
1 mela
30g di proteine
1 cucchiaio olio di lino
Cena
80g pane di segale
250 lattuga
150 tacchino
1 cucchiaio olio di girasole
Prenanna
3 albumi
20g proteine
1 cucchiaio olio di lino
Totale:
Carbs: 224 g
Prot: 229 g
Grassi: 99 g
Secondo me l'impostazione della dieta è sballata e un po'difficile da seguire, io volevo solo capire se una "isocalorica" è una buona dieta, dato che nn l'ho mai sentita.
I miei dati, trovi tutto qui: http://www.bodyweb.it/forums/showthr...threadid=49786 , e anzi, mi puoi dire se è meglio che segua la dieta che mi sono fatto io postata in quell'altro thread oppure è da provare questa isocalorica?
Grazie, ciao!
..... non sono un preparatore ma questa dieta non mi piace affatto:
1)troppe pro
2)mischia fonti proteiche diverse(albumi-fesa)
3)troppo calorico il pranzo rispetto alla cena
4)usa solo olio di lino come fonte lipidica
"...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"
Originally posted by Alcatraz86
Grazie, ciao!
Questa va bene, ma con le modifiche di Jerrika.
Non mi preoccuperei tanto per le quantità dei carbo e dei grassi, quanto alle proteine che sono davvero tante! 160gr sarebbero già più che sufficienti. Diminuiscile. A pranzo leva gli albumi e utilizzali in un altro momento.
Meglio poi se distribuisci le proteine nell'arco di tutta la giornata, con prevalenza nel pasto serale.
E' una tattica più adatta a fasi di transizioni... come il periodo post-definizione e quello post massa... per mantenere il metabolismo a livelli accettabili.... tuttavia in massa se non si esagera con le kcalorie e i carbo ok sempre ipercalorica. I carbo in più sono quelli del post work out.
Originally posted by multipower E' una tattica più adatta a fasi di transizioni... come il periodo post-definizione e quello post massa... per mantenere il metabolismo a livelli accettabili.... tuttavia in massa se non si esagera con le kcalorie e i carbo ok sempre ipercalorica. I carbo in più sono quelli del post work out.
Ciao!
Nn posso far altro che "querarti"
A proposito: la fase anabolica avviene nelle ore successive al wo e si mantiene abbastanza costante nelle 24-40 ore prossime ad esso(secondo vari studi)........perchè shiftare il destino dei protidi verso un metabolismo maggiormente glucosidico in tali momenti cruciali?
Originally posted by lo zar Nn posso far altro che "querarti"
A proposito: la fase anabolica avviene nelle ore successive al wo e si mantiene abbastanza costante nelle 24-40 ore prossime ad esso(secondo vari studi)........perchè shiftare il destino dei protidi verso un metabolismo maggiormente glucosidico in tali momenti cruciali?
non hai risposto alla mia domanda ZAR.
mettiamo il mio caso:dieta per la massa.
3 gg di allenamento:lun,merc,ven.
nei giorni di allenamento carbo alti,classica 50-30-20.
nei gg di riposo abbasso un pò i carbo,che so da 350gr a 250gr,e alzo leggermente le pro.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta