Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbi....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dubbi....

    Ho iniziato lunedi' con la ketogenica.Sono entrato in chetosi stamattina (il Test mi segnava +1).Mi sembrava di svenire..un'astenia pazzesca
    nel pomeriggio ho provato a rifare il test....la chetosi non c'era +.E' possibile?anche perché non ho modificato la dieta.
    Premetto che sono in fase di definizione,ma ha senso entrare in chetosi il 3° gg,per rimanerne solo 2?
    Non ci capisco + nulla.
    NO PAIN NO GAIN!

    #2
    Se hai letto i post arretrati sapresti per per le prime due settimane di dieta non si ricarica, quindi starai in chetosi per 7-8 giorni circa.

    Un po' di astenia è inevitabile, soprattutto se provieni da una dieta hi-carb; assicurati inoltre di reintegrare i sali, le vitamine e non meno importanti le fibre.


    Ciao

    Commenta


      #3
      Sei partito direttamente in ipocalorica?
      In tal caso ti consiglio di ritornare in normo e di aspettare l'adattamento prima di tagliare calorie.


      Bye.

      Commenta


        #4
        ??

        Guru,ma perché ritornare in normo?
        Quindi,stando a quanto detto da Multipower dovrei stare 14 gg seguendo sta dieta.....

        colazione: 4 uova sode+olio ev + 300gr. di arachidi+ 20 di pro con latte di soi
        Spuntino: 50gr. di tonno+50 di speck+30 di arachidi
        pranzo:200 di petto di pollo + un'insalata condita+50 gr. di arachidi
        spuntino:50 di tonno+100 di parmigiano
        cena:100 di scamorza+100 di petto di pollo+20 di pro dell'uovo con latte di soia
        prenanna: 30 di pro dell'uovo con latte di soia.

        .....e non ricaricare?Credo di scoppiare!
        NO PAIN NO GAIN!

        Commenta


          #5
          Non conviene mai partire direttamente con l'ipocalorica, ammenochè non si abbia una grande capacità di adattamente ai chetoni.

          Piuttosto che mollare dopo pochi giorni è meglio usare una normocalorica per almeno una settimana, adattarsi al regime e poi iniziare a tagliare le calorie ma molto lentamente.

          Chiaramente è consigliabile evitare la ricarica nella prima settimana per agevolare un profondo adeguamento ai nuovi substrati energetici.

          Ho visto la tua dieta, sicuramente a colazione volevi scrivere 30gr di arachidi e non 300 cmq, non hai specificato la quantità di latte di soia(occhio ai carbo) e stai usando proteine dell'uovo che hanno spiccate proprietà di elevare l'insulina, non proprio ideali in una keto se non in particolari momenti come il post wo.
          Molto meglio delle pro complete del latte, che sono anche più economiche.
          Inoltre non stai rispettando la proporzione 1:1 tra grassi e proteine(ricorda di mangiare la stessa quantità in grammi degli uni e degli altri), se mangi troppe proteine inneschi il processo di gluconeogenesi che porta allo smembramento delle proteine per produrre glucosio.

          Prova a seguire queste direttive e fammi sapere come ti sei trovato


          Bye.

          Commenta


            #6
            Originally posted by Guru
            Non conviene mai partire direttamente con l'ipocalorica, ammenochè non si abbia una grande capacità di adattamente ai chetoni.


            Bye.
            questo andrebbe scolpito nella roccia almeno per chi ha intenzione(why???) di lowcarbare a stecca
            ___________________

            Originally posted by buldozer
            LO CONOSCHI HA RIKI
            "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

            -A.D.B.A. Registered-

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎