Chetosi e ricariche

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

La metformina era xche' sembra che l'atleta in questione faccia fatica a mobilizzare i grassi ed usarli come chetoni, il che presuppone che usi il glucosio che viene prodotto da aa.....che e' poi quello che non vogliamo.....

La met, dicono, riduce la gluceneogenesi ed attiva la lipolisi...inoltre fa scendere ulteriormente i valori di insu....a parita' di carbo anche se pochi pochi.....a tutto vantaggio degli obiettivi della cheto.......come zuccehri bisogna anche contare quelli derivati dalla gluconeogenesi dalle proteine alimentari.....quindi....se fate i conti......potrebbe aiutare una situazione come quella che descrive Guru.....almeno in via teorica..

A me personalmente la met da fastidio ma quando arrivo sul grammo e mezzo.....anche se gia' a 500 la sento....nausea, stanchezza (chiss' xche' poi...), disturbi intestinali.....ma io sono delicato di stomaco.....sono anni che non la provo piu' comunque, magari adesso sono cambiato...

Tornando al discorso generale:

I dati che mi mancano sono di sapere quale sia il livello di carbo e proteine per avere valori di insulina adatti a:

1 - essere un effettivo anabolizzante muscolare
    2 - inibire la lipolisi senza avere effetti anabolizzanti muscolari
    3 - non inibire la lipolisi e permettere quindi di andare in chetosi

Presumo, purtroppo, che la scaletta sia in quell'ordine.....quindi che per avere livelli di insu anabolici la lipolisi sia bloccata da tempo....pero' allora sarebbe intelligente anternare fasi in cui si blocca la lipolisi ma almeno si ingrossa a fasi in cui la si tiene bassa bassa, senza stare nella fase intermedia in cui non si dimagrisce e non si sfrutta l'azione dell'insulina (endogena) a scopo muscolare...

Chi mi trova quei dati sui valori di insu gli faccio un regalo....

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• lo zar
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 3799
      • 1
      • 0
      • Italy
      • Send PM

Originally posted by Eagle
      Tornando al discorso generale:

I dati che mi mancano sono di sapere quale sia il livello di carbo e proteine per avere valori di insulina adatti a:

1 - essere un effettivo anabolizzante muscolare
      2 - inibire la lipolisi senza avere effetti anabolizzanti muscolari
      3 - non inibire la lipolisi e permettere quindi di andare in chetosi

Presumo, purtroppo, che la scaletta sia in quell'ordine.....quindi che per avere livelli di insu anabolici la lipolisi sia bloccata da tempo....pero' allora sarebbe intelligente anternare fasi in cui si blocca la lipolisi ma almeno si ingrossa a fasi in cui la si tiene bassa bassa, senza stare nella fase intermedia in cui non si dimagrisce e non si sfrutta l'azione dell'insulina (endogena) a scopo muscolare...

Eagle
      Eagle e se invece ci si aggira con un effetto anabolizzante anticatabolico nei "dintorni" di un allenamento, ovvero uscire dalla chetosi (se poi tale fenomeno avviene solo per una manciata di ore, lo chiedo a te) per poche ore (2-3, insomma quelle pre-mid-pos wo)???
      Piccole quote glucidiche pre (inibizione della lipolisi precedente), post (effetto anabolizzante muscolare? certamente anticatab) mentre per tutta la giornata(prima e dopo wo) e nei gg seguenti senza mai inibire la lipolisi con produzione di chetoni (e quindi chetosi) ritornando ad un regime alimentare chetogenico.
      Certo il tutto verrrebbe agevolato proprio dalla met in questi particolari momenti della giornata e soprattutto da un lavoro aerobico il giorno successivo al wo con glicemia sotto i piedi

No??!!

Commenta

• lekker ding
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 3250
        • 4
        • 2
        • olanda
        • Send PM

Ma allora scusate la domanda...si puo prendere dei carbo prima e dopo l allenamento??che influenza possono avere suula dieta chetogenica??e sbagliato prenderli o pure no??
        Aiuto..non ci capisco piu niente
        LeKKer Ding
        Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

Commenta

• Guru
          Personal Petting Trainer
          • Jun 2000
          • 9273
          • 16
          • 0
          • Himalaya
          • Send PM

Una certa quantità di carbo potrebbe essere utilizzata sia prima che dopo l'allenamento, ma naturalmente in un regime di keto pura, ovvero senza ricariche.
          E' un sistema che ho adottato ultimamente e che funziona piuttosto bene nel limitare i fenomeni catabolici che sperimento con la forma classica della dieta.

In teoria dovrebbe andar bene con chiunque, ma tenete presente che io reagisco in modo diverso a regimi chetogeni.

Bye.

Commenta

• lekker ding
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2002
            • 3250
            • 4
            • 2
            • olanda
            • Send PM

Cioe..se ho capito bene..si ad un po di carbo prima e subito dopo l allenamento, ma niente ricarica il sabato e domenica..O.K.?
            grazie
            LeKKer Ding

Commenta

• Guru
              Personal Petting Trainer
              • Jun 2000
              • 9273
              • 16
              • 0
              • Himalaya
              • Send PM

Originally posted by lekker ding
              Cioe..se ho capito bene..si ad un po di carbo prima e subito dopo l allenamento, ma niente ricarica il sabato e domenica..O.K.?
              grazie
              LeKKer Ding
              Ora non conosco il tuo peso, ma mediamente sono 100gr di carbo tra prima e dopo l'allenamento.
              Come hai ben capito, questo metodo non è compatibile con le ricariche periodiche se non sporadicamente al bisogno.

Bye.

Commenta

• lekker ding
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 3250
                • 4
                • 2
                • olanda
                • Send PM

O.K. grazie...tra un po di tempo Ti faro sapere come funziona..
                dunque 50 gr. carbo prima + 50 gr. carbo dopo..i primi a lenta assimilazione i secondi con un alto I.G.
                cosa ne dici di prendere i 50 gr. di carbo durante + dopo allenamento
                Grazie
                Lekker Ding

Commenta

• Guru
                  Personal Petting Trainer
                  • Jun 2000
                  • 9273
                  • 16
                  • 0
                  • Himalaya
                  • Send PM

Se li prendi durante il wo potrebbero non fare in tempo a servire da copertura e andresti anche a smorzare la risposta ai carbs post allenamento.

Meglio nel pasto precedente l'allenamento

Commenta

• lekker ding
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2002
                    • 3250
                    • 4
                    • 2
                    • olanda
                    • Send PM

O.K. grazie ..ho capito.
                    LeKKer Ding

Commenta

• lekker ding
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 3250
                      • 4
                      • 2
                      • olanda
                      • Send PM

Ancora una domanda...la Metformina la prendo ( 500mg.) al mattino & dopo il W.O....O.K.??
                      LeKKer Ding
                      P.S.
                      purtroppo da pure a Me problemi di stomaco...pazienza stringero i denti..

Commenta

• lo zar
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2000
                        • 3799
                        • 1
                        • 0
                        • Italy
                        • Send PM

Originally posted by lekker ding
                        Ancora una domanda...la Metformina la prendo ( 500mg.) al mattino & dopo il W.O....O.K.??
                        LeKKer Ding
                        P.S.
                        purtroppo da pure a Me problemi di stomaco...pazienza stringero i denti..
                        Ma assumi carbo pre e/o post WO?

Commenta

• lekker ding
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2002
                          • 3250
                          • 4
                          • 2
                          • olanda
                          • Send PM

Dunque non faccio la ricarica( il sabato + domenica)..e prendo circa 50 gr. di carbo prima & 50 gr di carbo dopo il W.O....e devo dire che Mi trovo bene....
                          LeKKer Ding

Commenta

• the doctor
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2002
                            • 2215
                            • 1
                            • 0
                            • casa mia.... un manicomio
                            • Send PM

Originally posted by lo zar
                            Ma assumi carbo pre e/o post WO?
                            il fatto è che non occorre assumere carbo in contemporanea assunzione di metformina io ne uso 500 pre e 500 post wo per accentuare la lipolisi e mantenere alta la chetosi e un grammo nella ricarica ad ogni pasto.

ho avuto risultati strabilianti dalla chetogenica perdita di grasso ma peso stabile percio...

pero' ho sempre fatto 2 settimane di scarico con non piu' di 26 ore di carico e devo dire il carico anche sporco..

Commenta

• lo zar
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2000
                              • 3799
                              • 1
                              • 0
                              • Italy
                              • Send PM

Originally posted by the doctor
                              il fatto è che non occorre assumere carbo in contemporanea assunzione di metformina io ne uso 500 pre e 500 post wo ........
                              Si ma assumendola con i carbo nn accentui certamente la lipolisi; potrai accelerare la chetogenesi questo si.........Immagino conosci come sia attiva e funzioni la met ?
                              Migliorerai solo e sensibilmente la captazione di glucosio periferico senza indurre rilascio di insulina (ovvero nn stimola le cellule beta pancreatiche)
                              La mia domanda era per capire se assumesse carbo pre wo solo perchè tale sostanza è in grado, come ho anticipato prima, di migliorare il trasporto di glucosio nelle cellule muscolari (e qui si spiega l'utilizzo ANCHE nel pre allenam )

Commenta

• Guru
                                Personal Petting Trainer
                                • Jun 2000
                                • 9273
                                • 16
                                • 0
                                • Himalaya
                                • Send PM

No, i 50gr prima servono esclusicvamente come fonte enrgetica più affine ai muscoli rispetto ai grassi o peggio, ed è proprio questo il motivo principale, le proteine strutturali.

50gr sono solo 200kcal, magari non sono sufficienti per completare bene un wo, ma ti assicuro che si sentono e si vedono se sei uno che, come me, tende a catabolizzare molta massa magra in una keto ipocalorica

Certo, con la metformina funzionerebbe tutto meglio ed anche con qualche carbo in più, ma l'idea non mi piace.
                                Al massimo ci metto l'ala, ma già sò che mi causerebbe ipoglicemia se l'assumessi prima del wo alle dosi correspittevi(in questo caso 500mg).

Bye.

Commenta

Working...
                                X