Annuncio

Collapse
No announcement yet.

disidratazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    disidratazione

    scusate, ma non c'entra molto col body building...

    stamattina ho partecipato ad un gara sulla distanza dei 20000m ...lasciando stare il risultato, che nn è quello di cui mi preme vorrei chiedere come posso fare per reidratarmi al meglio...infatti prima della corsa pesavo 62kg ma sono sceso alla fine di questa a 57........sicuramente ho perso molti liquidi, e vorrei sapere come reintegrarli tutti...ho bevuto 3 bevande a base di zuccheri e all'incirca 4 litri dalla fine della gara ad ora......come mi devo comportare fino a fine giornata, domani e gli altri giorni per recuperare i liquidi?

    #2
    Bhe, continua ad assumere fluidi in abbondanza e sali minerali almeno per un altro giorno.
    Dopo prove di resistenza è comune sviluppare una imponente ritenzione idrica, quindi non preoccuparti se succede.


    Bye.

    Commenta


      #3
      Originally posted by Guru
      Bhe, continua ad assumere fluidi in abbondanza e sali minerali almeno per un altro giorno.
      Dopo prove di resistenza è comune sviluppare una imponente ritenzione idrica, quindi non preoccuparti se succede.


      Bye.
      ok grazie

      Commenta


        #4
        Ragazzi la perdita dei fluidi nn è da sottovalutare affatto;
        + che assumere liquidi mi preoccuperei maggiormente di riequilibrare l'osmolarità, di conseguenza darei preferenze a bevande isotoniche contenenti elettroliti in quantità equilibrate (soprattutto K e Na)
        Con la semplice assunzione di acqua pura certo si riequilibrerà la diminuzione del volume, ma il liquido ingerito nn possiede i soluti necessari a repristinare quelli persi. Si creerà un nuovo sbilanciamento, riprestinando solo la volemia ma si diluiranno le concentrazioni plasmatiche di K e Naì fino a livelli pericolosamente bassi (ovvero si potrà andare incontro a ipokalemia e iponatriemia)

        Okkio che con gli elettroliti abbiamo sempre vita ardua

        Commenta


          #5
          Originally posted by lo zar
          Ragazzi la perdita dei fluidi nn è da sottovalutare affatto;
          + che assumere liquidi mi preoccuperei maggiormente di riequilibrare l'osmolarità, di conseguenza darei preferenze a bevande isotoniche contenenti elettroliti in quantità equilibrate (soprattutto K e Na)
          Con la semplice assunzione di acqua pura certo si riequilibrerà la diminuzione del volume, ma il liquido ingerito nn possiede i soluti necessari a repristinare quelli persi. Si creerà un nuovo sbilanciamento, riprestinando solo la volemia ma si diluiranno le concentrazioni plasmatiche di K e Naì fino a livelli pericolosamente bassi (ovvero si potrà andare incontro a ipokalemia e iponatriemia)

          Okkio che con gli elettroliti abbiamo sempre vita ardua
          no no zar non ho sottovalutato,...io ho cercato di recuperare liquidi ma anche zuccheri....ed inoltre sto integrando con bevande contenenti potassio. Per il resto non sapevo dell'importanza del Na.

          L'importanza degli elettroliti la conosco ormai, quando a luglio sono finito in ospedale ne ero a corto

          Commenta


            #6
            Originally posted by lo zar
            Ragazzi la perdita dei fluidi nn è da sottovalutare affatto;
            + che assumere liquidi mi preoccuperei maggiormente di riequilibrare l'osmolarità, di conseguenza darei preferenze a bevande isotoniche contenenti elettroliti in quantità equilibrate (soprattutto K e Na)
            Con la semplice assunzione di acqua pura certo si riequilibrerà la diminuzione del volume, ma il liquido ingerito nn possiede i soluti necessari a repristinare quelli persi. Si creerà un nuovo sbilanciamento, riprestinando solo la volemia ma si diluiranno le concentrazioni plasmatiche di K e Naì fino a livelli pericolosamente bassi (ovvero si potrà andare incontro a ipokalemia e iponatriemia)

            Okkio che con gli elettroliti abbiamo sempre vita ardua
            Certo, l'ho detto anch'io ma hai fatto bene ad approfondire l'argomento

            Commenta


              #7
              La miglior bevanda dissentante è l'acqua stessa, meglio se non zuccherata.

              Sì invece a integratori di sali minerali.


              Ciao!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎