Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mangiare come i +

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mangiare come i +

    Ciao a tutti,
    leggo spesso questo forum e mi sono documentato parecchio riguardo l'alimentazione sana, e l'alimentazione di uno sportivo (o quella che dovrebbe essere tale).
    Ma una cosa mi chiedo: come voi saprete i + mangiano in modo molto differente da quello che fate voi, altrimenti non si spiegherebbero le tonnellate di prodotti che tutti i supermercati vendono (faccio il cassiere), e talvolta devo dire che secondo me un po' fanno bene.
    Se si va a guardare, moltissime di queste persone campano dignitosamente, se svolgono un po' di attività possono avere un aspetto decente (seppur con la loro % di grasso) e, soprattutto, spendono molto meno di chi segue certe regole.
    Vorrei a questo punto una vostra opinione: da domani inizio a frequentare una palestra, attualmente sono 170 x 56kg, da 2 anni circa in questa condizione dopo una dieta drastica, seppur non voluta con la quale ho perso 20kg. Mi piacerebbe crescere un po', ma senza sover pensare troppo a tutte le regole alimentari. Non dico che intendo iniziare a mangiare male, ma solo cercare un compromesso tra il bisogno di mettere su muscoli (+ proteine) e vivere come i tanti (un po' di grasso). Secondo voi, sempre tenendo un occhio sulle quantità (in termini di calorie approx) la cosa è fattibile?
    So di non essere stato molto chiaro ma attendo cmq risposte

    #2
    è semplicissimo essendo un neofita i primi risultati saranno veloci ed impressivi:

    1) affidati ad un Personal Trainer con la P;
    2) non essendo un BBer ma un soggetto che si affaccia a questa splendita disciplina, non farti forviare da mille consigli su integratori o diete particolari;
    3) la dieta deve rispettare questi primi principi: Colazione abbondante (ma niente nutella o cornetti), dopo il post allenamento fai un piccolo-pasto veloce e preferibilmente liquido, la cena dai preferenza ad un buon contorno con verdure e una buona fonte proteica (bistecca o pesce), utilizza molto riso/latte/uova/pollo/manzo/pesce con questi alimenti preziosi si possono realizzare un infinità di ricette.
    4) allenamento per i primi mesi con un volume + alto, i neofiti sprecano antissime serie produttive...
    5) riposa BENE
    6) evita alcolici e FUMO


    Sono stato molto riassuntivo ma per l'inizio potrebbe andare... ricordati il punto numero 1.... P






    Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    -LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

    Commenta


      #3
      i miei mangiano sano secondo il mio medico e differente rispetto a me.

      mia madre è molto obesa,mio padre ha i lfegato finito e il diabete tipo1.

      io ho le analisi ok da anni,ho un ottimo fisico in forma,sono uno dei pochi tra i miei amici che regge un'ora filata di calcetto ecc.

      Commenta


        #4
        >1) affidati ad un Personal Trainer con la P;

        Sono andato un po' nella stessa palestra anche l'anno scorso, e posso dirti che mi sembrano buoni i trainers


        >2) non essendo un BBer ma un soggetto che si affaccia a >questa splendita disciplina, non farti forviare da mille consigli su >integratori o diete particolari;

        No problem

        >3) la dieta deve rispettare questi primi principi: Colazione >abbondante (ma niente nutella o cornetti)

        Neanche qualche biscotto o una brioches ogni tanto, al posto di fette etc...?

        >, dopo il post allenamento fai un piccolo-pasto veloce e >preferibilmente liquido,

        ok

        > la cena dai preferenza ad un buon contorno con verdure e una >buona fonte proteica (bistecca o pesce),

        Spesso in casa la sera si mangia il primo. Un assaggino? Anche se condito un po? Insomma, vorrei poter continuare a gustare roba "saporita", magari in porzioni minori

        > utilizza molto riso/latte/uova/pollo/manzo/pesce con questi >alimenti preziosi si possono realizzare un infinità di ricette.

        Ne uso già abbastanza (amo carne, pesce)


        >4) allenamento per i primi mesi con un volume + alto, i neofiti >sprecano antissime serie produttive...

        Ok

        >5) riposa BENE

        Ok

        >6) evita alcolici e FUMO

        Nessun problema

        Per MisterX: conosco mia mamma, non è ubesa e non è il tipo che mette litri di olio per i preparati cotti (eccede un po' nell'insalata, ma io la mangio a parte)

        Commenta


          #5
          Originally posted by NaturalMan
          è semplicissimo essendo un neofita i primi risultati saranno veloci ed impressivi:

          1) affidati ad un Personal Trainer con la P;
          2) non essendo un BBer ma un soggetto che si affaccia a questa splendita disciplina, non farti forviare da mille consigli su integratori o diete particolari;
          3) la dieta deve rispettare questi primi principi: Colazione abbondante (ma niente nutella o cornetti), dopo il post allenamento fai un piccolo-pasto veloce e preferibilmente liquido, la cena dai preferenza ad un buon contorno con verdure e una buona fonte proteica (bistecca o pesce), utilizza molto riso/latte/uova/pollo/manzo/pesce con questi alimenti preziosi si possono realizzare un infinità di ricette.
          4) allenamento per i primi mesi con un volume + alto, i neofiti sprecano antissime serie produttive...
          5) riposa BENE
          6) evita alcolici e FUMO


          Sono stato molto riassuntivo ma per l'inizio potrebbe andare... ricordati il punto numero 1.... P



          Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
          Un bel up!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎