Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su dieta da neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio su dieta da neofita

    Ciao a tutti

    sono capitato qui per caso e mi sembrate ben disposti a dare consigli e suggerimenti, quindi provo a chiedervi aiuto.

    Premetto che sono molto ignorante in materia, l'argomento non mi ha mai interessato, odio le palestre e gli esercizi sono la cosa che mi annoia di più dopo le telenovele

    Scherzi a parte, vorrei ingrassare un po'... o meglio mettere su un po' di massa muscolare.
    La mia situazione è quasi tragica, sono alto 178 e peso 55 kg, credo di essere classificato come ectomorfo estremo, un classico hardgainer.

    Non ho mai fatto palestra a parte una breve parentesi anni fa, quindi NON conosco gli attrezzi e tanto meno gli esercizi.
    A settembre mi iscriverò in palestra dove mi farò fare una scheda di esercizi, ma nel frattempo volevo prepararmi a stendere una dieta tipo.

    Secondo i calcoli di Gawain

    il mio fabbisogno calorico dovrebbe essere di 2600 kcal.

    Tenendo presente che:
    1) non mangio pesce a parte tonno in scatola
    2) non mangio formaggi a parte grana e mozzarella
    3) amo la pasta
    4) ho poco tempo per colazioni e merende (lavoro fuori casa) e spesso a pranzo sono costretto a fast-food (panino o un primo al microonde nella migliore delle ipotesi)

    E' possibile stilare una dieta di massima che potrei seguire?
    Dove posso trovare tabelle con gli apporti calorici degli alimenti?


    Grazie
    Massimo

    #2
    quando ti iscriverai in palestra chiedi all'istruttore un piano dettagliato:allenamento+ dieta.

    poi postalo quà.

    dieta dal nulla non si possono fare.

    usando il famoso tasto SEARCH troverai nella sezione innumerevoli ed infinite informazioni per stilarti una dieta.

    Commenta


      #3
      Re: Consiglio su dieta da neofita

      Originally posted by trumpet

      4) ho poco tempo per colazioni e merende (lavoro fuori casa) e spesso a pranzo sono costretto a fast-food (panino o un primo al microonde nella migliore delle ipotesi)

      E' possibile stilare una dieta di massima che potrei seguire?
      Dove posso trovare tabelle con gli apporti calorici degli alimenti?


      Grazie
      Massimo
      Io nn capisco xkè tutti quelli che sono magri si definiscono hardgainer o ectomorfi estremi...Ma se nn mangiate che volete? Se nn fai merende e colazione e a pranzo mangi il primo e basta come vorresti essere? grosso?!?!?
      Cmq per mettere massa MUSCOLARE sono indispensabili spuntini e colazioni....Lavori fuori casa? Bè t porti da mangiare un paio di panini con fesa...nn è una scusa...altrimenti l'andare in palstra nn porterà a nulla...Ciao
      UNA STELLA ILLUMINA IL TUO CAMMINO, VINCERE E' IL TUO DESTINO...

      Commenta


        #4
        >Ma se nn mangiate che volete? Se nn fai merende e colazione e a pranzo mangi il primo e basta come vorresti essere? grosso?!?!?

        beh se è per questo conosco molti colleghi che mangiano meno di me e ti assicuro che sono grossi... forse in modo sbagliato ma lo sono!

        Non ho detto che "voglio mangiare poco", ma solo che non ho la possibilità di dedicare ore al giorno alla preparazione del cibo come fanno alcuni.

        Non posso tornare a casa dalla mamma durante la pausa pranzo, nè cucinare in ufficio, ma se mi date qualche consiglio è possibile arrivare a un compromesso.


        Ciao
        Massimo

        Commenta


          #5
          Re: Consiglio su dieta da neofita

          Originally posted by trumpet

          La mia situazione è quasi tragica, sono alto 178 e peso 55 kg, credo di essere classificato come ectomorfo estremo, un classico hardgainer.

          4) ho poco tempo per colazioni e merende (lavoro fuori casa) e
          Come fai a sapere se sei un hardgainer se praticamente devi ancora entrare in palestra?

          Per la colazione e la preparazione del resto, ti puoi alzare 15 minuti prima e hai risolto il problema del tempo.

          Per il resto fai come dice MisterX, fatti preparare una scheda e una dieta dal vivo, in seguito prova a postarla quì per eventuali modifiche, annotazioni, spiegazioni.....insulti.

          Saluti,
          Enrico Quaglia
          SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
          Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

          Commenta


            #6
            Re: Re: Consiglio su dieta da neofita

            Originally posted by QuagliaE
            Per la colazione e la preparazione del resto, ti puoi alzare 15 minuti prima e hai risolto il problema del tempo.
            .

            Saluti,
            giusto.

            volere è potere.

            io in soli 30 minuti la sera mi preparo ben 3 pasti per il giorno dopo.

            Commenta


              #7
              Re: Re: Re: Consiglio su dieta da neofita

              Originally posted by MISTER X
              giusto.

              volere è potere.

              io in soli 30 minuti la sera mi preparo ben 3 pasti per il giorno dopo.
              Mister X ha ragione.

              Che ci vuole?
              Anch'io lavoro tutto il giorno fuori casa e poi vado direttamente in palestra fino alle 20.30 ...panini e primi al bar non se ne parla proprio.
              Preferisco i cibi da me preparati che almeno so cosa c'è dentro.

              Devi un attimino adattarti...sarà facile abituarsi
              Niente che sia d'oro resta...

              Commenta


                #8
                Re: Re: Re: Re: Consiglio su dieta da neofita

                Originally posted by Jerrika
                Mister X ha ragione.

                Che ci vuole?
                Anch'io lavoro tutto il giorno fuori casa e poi vado direttamente in palestra fino alle 20.30 ...panini e primi al bar non se ne parla proprio.
                Preferisco i cibi da me preparati che almeno so cosa c'è dentro.

                Devi un attimino adattarti...sarà facile abituarsi
                IO ho sempre fatto così come jerrika, ho smesso per un anno e poi me ne sono pentito ! Ascolta i consigli di Mr.X e Jerrika!

                ci vuole solo costanza nelle cose che si fanno tutto qua.
                Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎