Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come devo comportarmi???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by ACE71
    Sarà la millessima che chiedi consigli e la milessima volta che ti viene risposto, adesso ti lamenti che ti prendono per il culo!!

    Non pesavi i cibi due mesi fà, perchè faceva tutto MAMMINA, e lo fai tuttora.
    Non sapevi cosa era una dieta ipo e iper, la tue quantità erano: circa, un pò, presapoco.

    Caro SUND dottori in alimentazione non siamo nati nessuno, mi qui nel forum la stragrande maggioranza delle persone ha letto studiato, e capito quello che gli altri avevano postato!!!

    E poi non dire CAZZATE, io stesso ti ho aiutato a buttare giù una dieta dove è finita?

    Continua a farti preparare i pranzetti da mammà che è più comodo!!

    Ciao e se hai intenzione di applicarti fammelo sapere, anche in PM!

    Io purtroppo sono ignorante a differenza tua e il problema non è che non ho voglia di farmi da mangiare e mangiare quello che voglio io o che dite voi ma è che appena ho niziato a fare cosi,a pesare e cose varie i miei mi hanno cominciato a rompere i coglioni dicendo che mi stavo fissando e cazzate varie,x questo devo un pò adattarmi a quello che mi passa la tavola e poi mia madre non fà schifezze da mangiare,anzi.E poi i consigli detti da voi li sto ascoltanto,altrimenti se non me ne fregava niente non avrei postato x niente qui!E poi ogni volta che chiedo una cosa mi sembra di non farlo con arroganza e ringrazio sempre chi mi aiuta appunto xchè in materia sto soltanto adesso capendoci qualcosa.Io penso che la cosa + bella da fare x chi sa + di un altro è insegnare a chi ha da apprendere,comunque sono a tua disposizione se hai da darmi qualche altro consiglio lo apprezzerò come faccio con gli altri...


    "I Bodybuilder sono confusi..."

    Mike Mentzer

    MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

    Commenta


      #17
      Bbbboni....state bbboni............

      Sund magari, si ti viene qualche dubbio,fai un search prima e se non sei soddisfatto dei chiarimenti allora apri un 3d........magari anche solo di conferma per vedere se hai afferrato il concetto.

      Nota quando mi sono iscritto io a questo forum:2 anni fa (quasi 3) ed ero ignorante di tutto.Sapevo solo l'esecuzione dei piu' comuni esercizi e il sistema piramidale.

      Lo so sei stato travolto da una marea di informazioni molto spesso anche contradditorie.Devi aver pazienza e vedrai che saprai destreggiarti bene fra un po' di tempo tra ripetizioni e insulina........

      E lasciamo stare le mamme che so sacre.........
      Bear

      "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

      "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


      Commenta


        #18
        Vediamo di fugarti un po' di dubbi (ma guarda che lessico.........come so erudito......... )

        INDICI GLICEMICI: a fianco di ogni alimento ci sono due numeri.Il primo prende come riferimento il glucosio a cui danno 100.Si considerano basii o nulli induttori di insulina dal 30 in giu',medi dal 40 al 77(la banana) e il resto alti.Il numero secondo prende riferimento altro che ora non ricordo.......

        DEFINIZIONE: per la mia esperienza di persona che ingrassa facilmente nella definizione la dieta (povera di carboidrati ad alto IG) conta il 60% e dopo viene l'allenamento (aerobico che fa sempre bene,ma anche i pesi tenendo il metabolismo alto fanno la loro)

        PERIODIZZAZIONE DELL'ALLENAMENTO: Ormai la scenza e' concorde:l'allenamento va periodizzato(cioe' va cambiato).
        Pero' di esercizi validi non ce ne sono una marea quindi quelli sono sempre un po' li stessi.Si cambiano il numero delle serie e ripetizioni,i carichi utilizzati e i recuperi fra una serie e l'altra.
        Quando cambialra?E' u po' questo il punto.Sul libro di Tozzi c'e' scritto che le schede di forza(per sempio) non vanno protratte per piu' di 2 mesi (1 scheda di forza per le primo mese e poi si aumenta intensita' il secondo) perche' dopo 2 mesi i benefici che portano diventano marginali.

        Io (a parte questo dato sulle schede di forza) per le schede di massa mi regolo cosi': -(metodo pesudo scentifico istintivo) quando vedi che in un esercizio non riesco a sollevevare neanche un grammo in piu'(tenendo conto se ho recuperato bene dalla sessione precendete o no) di quanto riuscivo ad alzare allora cambio scheda e dalla massa passo alla forza(e anche qui di metodologie ce ne sono tante)
        Generalmente da un numero medio di ripetizioni(per espio 3x8 oppure 8/6/4) si passa ad un numero basso di reps aumentando recuperi e serie (tipo 4x3 ma questo e' solo uno degli stimoli della forza,ci sono altri tipi di allenamento completamente diversi)

        MALTODESTRINE:sono zuccheri con IG pari a 150.Puoi andare in un negozio di integratori o in una farmacia e chioedere delle maltodestrine.Io pero' dopo l'allenamento preferisco il miele o il pane...........costa meno.

        I BCAAer prendere un po' di proteine la mattina quando ti alleni e i BCAA perima e dopo l'allenamento non basta ma aiuta(meglio che niente).Si dovrebbe seguire una dieta un minimo strutturata...........pero' ti capisco se i tuoi ti danno del malato.................allora quando non posso seguire una dieta quando a tavola c'e' la pasta,un dolce,o mangio il pane insomma tutta roba con zuccheri ad alto IG dietro gli inserisco una fonte proteica animale (anche un bicchiere di latte se carne o pesce non sono stati cucinati) questo non aiuta sicuramente a dimagrire ma a mettere su muscolatura si.Conta che non si puo' aumentare la massa muscolare senza ingrassare un po'.
        Poi io toglierei le proteine nel latte la mattina(prenderei solo i latte,magari un goccio in piu'),prenderei tutti i BCAA di cui ai bisogno prima dell'allenamento(e ci farei seguire una mela poiche' il fruttosio ti dara' energia per l'allenamento e i BCAA ti preserveranno la massa muiscolare) e prenderei le proteine il piu' presto possibile dopo l'allenamento.

        Spero di esserti stao utile.............se qualcuno ha da correggere qualcosa o da aggiungere...........
        Last edited by bear; 28-08-2003, 18:21:46.
        Bear

        "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

        "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


        Commenta


          #19
          Vediamo di fugarti un po' di dubbi (ma guarda che lessico.........come so erudito......... )

          INDICI GLICEMICI: a fianco di ogni alimento ci sono due numeri.Il primo prende come riferimento il glucosio a cui danno 100.Si considerano basii o nulli induttori di insulina dal 30 in giu',medi dal 40 al 77(la banana) e il resto alti.Il numero secondo prende riferimento altro che ora non ricordo.......

          DEFINIZIONE: per la mia esperienza di persona che ingrassa facilmente nella definizione la dieta (povera di carboidrati ad alto IG) conta il 60% e dopo viene l'allenamento (aerobico che fa sempre bene,ma anche i pesi tenendo il metabolismo alto fanno la loro)

          PERIODIZZAZIONE DELL'ALLENAMENTO:Ormai la scenza e' concorde:l'allenamento va periodizzato(cioe' va cambiato).
          Pero' di esercizi validi non ce ne sono una marea quindi quelli sono sempre un po' li stessi.Si cambiano il numero delle serie e ripetizioni,i carichi utilizzati e i recuperi fra una serie e l'altra.
          Quando cambialra?E' u po' questo il punto.Sul libro di Tozzi c'e' scritto che le schede di forza(per sempio) non vanno protratte per piu' di 2 mesi (1 scheda di forza per le primo mese e poi si aumenta intensita' il secondo) perche' dopo 2 mesi i benefici che portano diventano marginali.

          Io (a parte questo dato sulle schede di forza) per le schede di massa mi regolo cosi': -(metodo pesudo scentifico istintivo) quando vedi che in un esercizio non riesco a sollevevare neanche un grammo in piu'(tenendo conto se ho recuperato bene dalla sessione precendete o no) di quanto riuscivo ad alzare allora cambio scheda e dalla massa passo alla forza(e anche qui di metodologie ce ne sono tante)
          Generalmente da un numero medio di ripetizioni(per espio 3x8 oppure 8/6/4) si passa ad un numero basso di reps aumentando recuperi e serie (tipo 4x3 ma questo e' solo uno degli stimoli della forza,ci sono altri tipi di allenamento completamente diversi)

          MALTODESTRINE:sono zuccheri con IG pari a 150.Puoi andare in un negozio di integratori o in una farmacia e chioedere delle maltodestrine.Io pero' dopo l'allenamento preferisco il miele,o il pane...........costa meno.

          I BCAAer prendere un po' di proteine la mattina quando ti alleni e i BCAA perima e dopo l'allenamento non basta ma aiuta(meglio che niente).Si dovrebbe seguire una dieta un minimo strutturata...........pero' ti capisco se i tuoi ti danno del malato.................allora quando non posso seguire una dieta quando a tavola c'e' la pasta,un dolce,o mangio il pane insomma tutta roba con zuccheri ad alto IG dietro gli inserisco una fonte proteica animale (anche un bicchiere di latte se carne o pesce non sono stati cucinati) questo non aiuta sicuramente a dimagrire ma a mettere su muscolatura si.Conta che non si puo' aumentare la massa muscolare senza ingrassare un po'.
          Poi io toglierei le proteine nel latte la mattina(prenderei solo i latte,magari un goccio in piu'),prenderei tutti i BCAA di cui ai bisogno prima dell'allenamento(e ci farei seguire una mela poiche' il fruttosio ti dara' energia per l'allenamento e i BCAA ti preserveranno la massa muiscolare) e prenderei le proteine il piu' presto possibile dopo l'allenamento.

          Spero di esserti stao utile.............se qualcuno ha da correggere qualcosa o da aggiungere...........
          Last edited by bear; 28-08-2003, 18:20:21.
          Bear

          "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

          "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


          Commenta


            #20
            Originally posted by bear
            Vediamo di fugarti un po' di dubbi (ma guarda che lessico.........come so erudito......... )

            INDICI GLICEMICI: a fianco di ogni alimento ci sono due numeri.Il primo prende come riferimento il glucosio a cui danno 100.Si considerano basii o nulli induttori di insulina dal 30 in giu',medi dal 40 al 77(la banana) e il resto alti.Il numero secondo prende riferimento altro che ora non ricordo.......

            DEFINIZIONE: per la mia esperienza di persona che ingrassa facilmente nella definizione la dieta (povera di carboidrati ad alto IG) conta il 60% e dopo viene l'allenamento (aerobico che fa sempre bene,ma anche i pesi tenendo il metabolismo alto fanno la loro)

            PERIODIZZAZIONE DELL'ALLENAMENTO:Ormai la scenza e' concorde:l'allenamento va periodizzato(cioe' va cambiato).
            Pero' di esercizi validi non ce ne sono una marea quindi quelli sono sempre un po' li stessi.Si cambiano il numero delle serie e ripetizioni,i carichi utilizzati e i recuperi fra una serie e l'altra.
            Quando cambialra?E' u po' questo il punto.Sul libro di Tozzi c'e' scritto che le schede di forza(per sempio) non vanno protratte per piu' di 2 mesi (1 scheda di forza per le primo mese e poi si aumenta intensita' il secondo) perche' dopo 2 mesi i benefici che portano diventano marginali.

            Io (a parte questo dato sulle schede di forza) per le schede di massa mi regolo cosi': -(metodo pesudo scentifico istintivo) quando vedi che in un esercizio non riesco a sollevevare neanche un grammo in piu'(tenendo conto se ho recuperato bene dalla sessione precendete o no) di quanto riuscivo ad alzare allora cambio scheda e dalla massa passo alla forza(e anche qui di metodologie ce ne sono tante)
            Generalmente da un numero medio di ripetizioni(per espio 3x8 oppure 8/6/4) si passa ad un numero basso di reps aumentando recuperi e serie (tipo 4x3 ma questo e' solo uno degli stimoli della forza,ci sono altri tipi di allenamento completamente diversi)

            MALTODESTRINE:sono zuccheri con IG pari a 150.Puoi andare in un negozio di integratori o in una farmacia e chioedere delle maltodestrine.Io pero' dopo l'allenamento preferisco il miele,o il pane...........costa meno.

            I BCAAer prendere un po' di proteine la mattina quando ti alleni e i BCAA perima e dopo l'allenamento non basta ma aiuta(meglio che niente).Si dovrebbe seguire una dieta un minimo strutturata...........pero' ti capisco se i tuoi ti danno del malato.................allora quando non posso seguire una dieta quando a tavola c'e' la pasta,un dolce,o mangio il pane insomma tutta roba con zuccheri ad alto IG dietro gli inserisco una fonte proteica animale (anche un bicchiere di latte se carne o pesce non sono stati cucinati) questo non aiuta sicuramente a dimagrire ma a mettere su muscolatura si.Conta che non si puo' aumentare la massa muscolare senza ingrassare un po'.
            Poi io toglierei le proteine nel latte la mattina(prenderei solo i latte,magari un goccio in piu'),prenderei tutti i BCAA di cui ai bisogno prima dell'allenamento(e ci farei seguire una mela poiche' il fruttosio ti dara' energia per l'allenamento e i BCAA ti preserveranno la massa muiscolare) e prenderei le proteine il piu' presto possibile dopo l'allenamento.

            Spero di esserti stao utile.............se qualcuno ha da correggere qualcosa o da aggiungere...........
            Sai che x l'IG non c'ho mai fatto caso???Ma ad esempio su una busta di pasta c'è scritto???E di miele e pane tu dopo l'allenamento quanto ne mangi???E come ti regoli con i carichi da utilizzare con la forza e con la massa?Comunque grazie x tutte le informazioni,6 un amico!!!Se poi ho qualche altro dubbio però mi aiuterai è!!!

            P.S.Intanto comprerò qualche libro o rivista che mi spiega un pò tutte ste cose...
            Last edited by SUND; 28-08-2003, 20:00:23.


            "I Bodybuilder sono confusi..."

            Mike Mentzer

            MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

            Commenta


              #21
              Per l'IG devi rifarti alle tabelle in nota in questa sezione.
              Come rivista ti consiglio Olympian News.E' scritta in modo semplice ma al tempo stesso rigorosa.Anche Cultura fisica e' interessante pero' quella a volte scende troppo nel tecnico e non la capisco............

              Per ora non ti consiglio di pensare per attuarle nell'immediato.Fai le schede come dire "di massa" e fai soprattutto una fase di un mesetto di ricondizionamento dei tendini(cioe' iniziare con carichi bassi in maniera graduale per non infortunarsi) tanto se riposi e ti alimenti bene tutti gli allenamenti sensati sono produttivi se incomincio ora ad usare i pesi in maniera seria.
              Pero' incomincia a farti una cultura sulle schede e metodologie di allenamento compresi i sistemi per la forza che ce ne sono tanti e di tanti tipi per applicarli in maniera oculata in un futuro.

              Non contare su di me ancora troppo perche' potro' postare su questi ritmi ancora per pochi giorni.......sai com'e' si ricomincia l'universita'...........
              Bear

              "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

              "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


              Commenta


                #22
                BEAR ti ha detto ottime cose.

                cmq SUND ti do dei consigli,seguili:
                1-leggi + 3d che puoi sul forum,capirai molto.
                2-leggi le note.
                3-leggi in internet tutto ciò che trovi sull'alimentazione.
                4-compra libri e riviste su tale settore.

                Commenta


                  #23
                  Grazie Mister so commosso
                  (sto post l'ho fatto solo per incrementare il numero......... )
                  Bear

                  "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

                  "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


                  Commenta


                    #24
                    Originally posted by bear
                    Grazie Mister so commosso
                    (sto post l'ho fatto solo per incrementare il numero......... )
                    questi comportamenti non sono ammessi,devo bannarti.

                    Commenta


                      #25
                      Originally posted by bear


                      Sund magari, si ti viene qualche dubbio,fai un search prima e se non sei soddisfatto dei chiarimenti allora apri un 3d
                      Ecco, il punto è proprio questo. Caro Sund, se noti i tuoi numerosi thread sono sempre semi deserti e la spiegazione è una sola. Anzichè usare i motori di ricerca come fanno più o meno tutti o di leggere i thread passati, preferisci inondare il forum con post dove riesci a fare 8 domande in quatto righe, quando l'utente medio ne inserisce UNA. Hai perfino aperto un thread per chiedere cosa fossero i WASA, cosa che avresti potuto scoprire da solo usando Google in esattamente 1.04 secondi (la cifra non è una banfata, è proprio così).

                      Prendendo a caso una delle tue domande "che vuol dire dieta ipercalorica?" sempre con Google ci saresti riuscito in 0.10 secondi, ma è così anche per le altre. Di questo passo, i tuoi thread andranno sempre ignorati, perchè gli utenti più esperti sicuramente non hanno tempo da perdere con chi vuole solo la pappa fatta e dimostra di non aver alcuna intenzione di sbattersi da solo.

                      Non ho molti anni più di te, ma quando io ed altri siamo partiti con il BBuilding, lo abbiamo fatto nell'era "pre internet", c'erano solo le riviste e i libri che avevano un costo mica da ridere. Nel mio caso poi, vivendo in Portogallo c'era solo Muscle and Fitness d'importazione che costava nel 1990 19 mila lire. Adesso hai internet che a titolo gratuito ti mette a disposizione milioni di pagine che devi solo andare lì ad aprire - devi farlo tu però. Fanne buon uso e usa il forum per gli eventuali dubbi, non per farti dare un corso sull'ABC dell'allenamento, della dieta, dell'integrazione e della terminologia. Se fai così e impari a strutturare un post come si deve vedrai che la gente sarà molto più disponibile nei tuoi confronti.

                      Google lo trovi digitando www.google.com

                      Saluti,
                      Enrico Quaglia
                      SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                      Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

                      Commenta


                        #26
                        Originally posted by MISTER X
                        un consiglio:leggi moltissimo articoli,il forum in questa sezione,compra riviste e libri sull'alimentazione.
                        Prendendo la palla al balzo Mister X, mi potrsti consigliari alcuni libri che parlino di alimentazione e che tu ritieni siano validi?
                        THX

                        Commenta


                          #27
                          Originally posted by BoldenOne
                          Prendendo la palla al balzo Mister X, mi potrsti consigliari alcuni libri che parlino di alimentazione e che tu ritieni siano validi?
                          THX
                          1-Ultimate Sports Nutrition - Dott. F. C. Hatfield

                          Commenta


                            #28
                            Originally posted by QuagliaE
                            Ecco, il punto è proprio questo. Caro Sund, se noti i tuoi numerosi thread sono sempre semi deserti e la spiegazione è una sola. Anzichè usare i motori di ricerca come fanno più o meno tutti o di leggere i thread passati, preferisci inondare il forum con post dove riesci a fare 8 domande in quatto righe, quando l'utente medio ne inserisce UNA. Hai perfino aperto un thread per chiedere cosa fossero i WASA, cosa che avresti potuto scoprire da solo usando Google in esattamente 1.04 secondi (la cifra non è una banfata, è proprio così).

                            Prendendo a caso una delle tue domande "che vuol dire dieta ipercalorica?" sempre con Google ci saresti riuscito in 0.10 secondi, ma è così anche per le altre. Di questo passo, i tuoi thread andranno sempre ignorati, perchè gli utenti più esperti sicuramente non hanno tempo da perdere con chi vuole solo la pappa fatta e dimostra di non aver alcuna intenzione di sbattersi da solo.

                            Non ho molti anni più di te, ma quando io ed altri siamo partiti con il BBuilding, lo abbiamo fatto nell'era "pre internet", c'erano solo le riviste e i libri che avevano un costo mica da ridere. Nel mio caso poi, vivendo in Portogallo c'era solo Muscle and Fitness d'importazione che costava nel 1990 19 mila lire. Adesso hai internet che a titolo gratuito ti mette a disposizione milioni di pagine che devi solo andare lì ad aprire - devi farlo tu però. Fanne buon uso e usa il forum per gli eventuali dubbi, non per farti dare un corso sull'ABC dell'allenamento, della dieta, dell'integrazione e della terminologia. Se fai così e impari a strutturare un post come si deve vedrai che la gente sarà molto più disponibile nei tuoi confronti.

                            Google lo trovi digitando www.google.com

                            Saluti,
                            Ottimo consiglio!!!!!!!!!

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎