Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come devo comportarmi???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come devo comportarmi???

    Come devo comportarmi con il cibo quando sto facendo una scheda x la massa rispetto ad una scheda x la definizione???Grazie...


    "I Bodybuilder sono confusi..."

    Mike Mentzer

    MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

    #2
    Re: Come devo comportarmi???

    Originally posted by SUND
    Come devo comportarmi con il cibo quando sto facendo una scheda x la massa rispetto ad una scheda x la definizione???Grazie...
    Ci sono diete per la massa e diete per la definizione, dipende dai tuoi obbiettivi
    Niente che sia d'oro resta...

    Commenta


      #3
      Re: Re: Come devo comportarmi???

      Originally posted by Jerrika
      Ci sono diete per la massa e diete per la definizione, dipende dai tuoi obbiettivi
      Si si ho capito che ci sono diete x la massa e quelle x la definizione però siccome io adesso sto facendo definizione volevo sapere che differenza c'è,o che devo cambiare riguardo l'alimentazione.Adesso sto mangiando 4-5 volte al giorno.Mangio un pò di tutto: latte,cereali,fiocchi d'orzo,fiocchi di latte,pane (poco),pasta,carne,uova,frutta (molta),tonno,sgombro,fagioli,fette biscottate integrali,yogurt e proteine del siero del latte in polvere (la mattina,solo i giorni che vado in palestra)e BCAA prima e dopo workout.
      Io non è che abbia un obbiettivo fisso,o meglio,sarebbe di costruire un fisico bello asciutto e tonico (non voglio essere grandissimo).Vorrei alternare periodi x la massa (in palestra) e altri x asciugarmi,sbaglio facendo cosi???Non voglio neanche prendere roba come creatina e cose varie.Potresti aiutarmi,grazie...


      "I Bodybuilder sono confusi..."

      Mike Mentzer

      MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

      Commenta


        #4
        Re: Re: Re: Come devo comportarmi???

        Originally posted by SUND
        Si si ho capito che ci sono diete x la massa e quelle x la definizione però siccome io adesso sto facendo definizione volevo sapere che differenza c'è,o che devo cambiare riguardo l'alimentazione.Adesso sto mangiando 4-5 volte al giorno.Mangio un pò di tutto: latte,cereali,fiocchi d'orzo,fiocchi di latte,pane (poco),pasta,carne,uova,frutta (molta),tonno,sgombro,fagioli,fette biscottate integrali,yogurt e proteine del siero del latte in polvere (la mattina,solo i giorni che vado in palestra)e BCAA prima e dopo workout.
        Io non è che abbia un obbiettivo fisso,o meglio,sarebbe di costruire un fisico bello asciutto e tonico (non voglio essere grandissimo).Vorrei alternare periodi x la massa (in palestra) e altri x asciugarmi,sbaglio facendo cosi???Non voglio neanche prendere roba come creatina e cose varie.Potresti aiutarmi,grazie...
        e questa è definizione?

        Commenta


          #5
          Re: Re: Re: Re: Come devo comportarmi???

          Originally posted by MISTER X
          e questa è definizione?
          Ragazzi però non facciamo cosi,con le solite battute x perdere tempo altrimenti non serve a niente!Sarà la 1000esima volta che scrivo riguardo a quello che devo fare x avere un aiuto siccome in materia,come state vedendo sono incapace,e nessuno (solo qualcuno)mi sta aiutando.Adesso invece di rispondermi cosi,avrei apprezzato di + se mi avessi detto dove sbaglio,xchè nessuno è perfetto e solo sbagliando si impara!Poi se non avete voglia di aiutarmi,pazienza vorrà dire che farò quello che mi dice la testa...


          "I Bodybuilder sono confusi..."

          Mike Mentzer

          MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

          Commenta


            #6
            Re: Re: Re: Re: Re: Come devo comportarmi???

            Originally posted by SUND
            Ragazzi però non facciamo cosi,con le solite battute x perdere tempo altrimenti non serve a niente!Sarà la 1000esima volta che scrivo riguardo a quello che devo fare x avere un aiuto siccome in materia,come state vedendo sono incapace,e nessuno (solo qualcuno)mi sta aiutando.Adesso invece di rispondermi cosi,avrei apprezzato di + se mi avessi detto dove sbaglio,xchè nessuno è perfetto e solo sbagliando si impara!Poi se non avete voglia di aiutarmi,pazienza vorrà dire che farò quello che mi dice la testa...
            Prova a scrivere ora e composizione dei tuoi pasti, ad esempio:
            Colazione: 200 ml latte, 40 gr cereali integrali, ecc....
            Altezza, peso e età...
            Niente che sia d'oro resta...

            Commenta


              #7
              Re: Re: Re: Re: Re: Re: Come devo comportarmi???

              Originally posted by Jerrika
              Prova a scrivere ora e composizione dei tuoi pasti, ad esempio:
              Colazione: 200 ml latte, 40 gr cereali integrali, ecc....
              Altezza, peso e età...

              Premetto che sono alto circa 183 cm e peso 72 kg circa e ho 20 anni.Vorrei mettere su un pò di massa magra xchè essendo alto ne ho bisogno.
              Purtroppo non riesco a fare una cosa seria (dieta).Tu JERRICA che dici se seguo una normale alimentazione,cioè tipo 4 pasti al giorno (colazione,pranzo,spuntno,cena)non riuscirò mai ad ottenere buoni risulati???Magari facendo anche un pre-nanna dove io mangio sempre fiocchi di latte (100 o 200 gr).Il mio problema è soprattutto quello di sapere cosa mangiare in un determinato momento o periodo.Ad esempio seguire un'alimentazione un pò + vasta e non mangiare sempre la solita roba,però se non so ad esempio come sostituire un determinato cibo ad un altro.Diciamo che ho sempre paura di sbagliare e di non ottenere dei risultati.

              Comunque questo è + o - quello che mangio durante la giornata,non posso dirti di preciso i gr xchè appunto non peso sempre il cibo però + o - è cosi):


              COLAZIONE (9.00)

              250 ml latte parz. scremato con circa 40 gr di SPECIAL K o CORNFLAKES o ALL BRAN +a volte 1 cucchiaino di miele+ 2 cucchiai di fiocchi d'orzo+1 cucchiaino di polline+2 cucchiai di germe di grano+frutta (uva o 1 mela)+a volte prendo una manciata di mandorle.

              Spesso la mia colazione è +o - cosi però ad esempio questa mattina non ho preso il latte e ho mangiato 1 yogurt (non magro) con dentro 2 cucchiai di fiocchi d'orzo+2 cucchiai di germe di grano e 1 cucchiano di polline+1 mela

              I giorni in cui vado in palestra la mattina nel latte ci aggiungo rispetto a sopra circa 20-25 gr di proteine del siero del latte.

              Lo SPUNTINO in mattinata prima lo facevo,ma ora non + dato che faccio colazione un pò tardi (tipo le 9:00) e siccome il pranzo mia madre lo fa x le 13:15 non so a che ora potrei fare lo spuntino dato che se devo mangiare ogni 3 ore i conti non tornano...

              PRANZO (13:15)

              circa 130 gr di pasta con pomodori (o sugo)sopra ci metto sempre tanto parmigiano (non so quanto di preciso xchè gratto sempre...)+carne (non c'è un peso preciso xchè ne mangio quanta ne voglio e poi dipende da che cos'è,carne bianca o rossa,comunque penso che il valore si posso aggirare attorno ai 150 gr di carne circa...)o pesce (sgombro o tonno,1 scotoletta da 160 gr,sgocciolato viene circa 115 gr)+olio d'oliva (nella misura di circa 1 cucchiaio)verdura (non sempre)+se c'è mangio insalata con pomodori freschi+ frutta

              PRIMA DELLO SPUNTINO (4:00)

              Solo i giorni in cui faccio attività prima dello spuntino prendo BCAA,nell'ordine di 1 gr x ogni 10 kg di peso corporeo,ne prendo metà prima e metà dopo l'attività.


              SPUNTINO (4:30)

              1 panino(o 2 fette di pane integrale) con bresaola o prosciutto+1 mela o uva+1 manciata di mandorle

              Oppure mangio il solito yogurt con le stesse cose che ho scritto sopra+sempre frutta+mandorle

              PRIMA DELLA CENA(SUBITO DOPO ATTIVITA',QUINDI CIRCA 30 MINUTI PRIMA)

              Prendo l'altra metà di BCAA.



              CENA (20:00-20:30)

              1-2 uova+pane integrale (1 fetta non grande)+carne o pesce (tipo tonno o sgombro)+a volte mangio fagioli (+o - dai 130 ai 200 gr)+verdura se c'è+frutta


              PRE-NANNA (Un pò prima di andare a letto)

              100-200 gr di fiocchi di latte (sempre).A proposito,x cambiare cosa potrei mangiare al posto dei fiocchi (escludendo gli albumi)???

              Durante la giornata bevo molta acqua.

              Questa è + o - la mia alimentazione,non sempre uguale ma a volte cambia...

              Tu JERRICA che cosa mi consigli allora???Grazie 1000...

              Last edited by SUND; 28-08-2003, 12:21:20.


              "I Bodybuilder sono confusi..."

              Mike Mentzer

              MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

              Commenta


                #8
                il grana ha il 25% d grassi saturi!

                Commenta


                  #9
                  io fare 6 pasti e non 4 mangiando ogni 3 ore circa.

                  ricorda che il quantitativo calorico conta molto:cerca di fare una dieta ipercalorica se vuoi mettere massa.
                  circa 500kcal in + rispetto al tuo fabbisogno calorico di mantenimento.(c'è un 3d in nota in questa sezione dove poterlo calcolare).
                  riorda però di non essere smodato,la dieta e il suo settaggio calorico dipendono molto anche da come e quanto ti alleni.

                  importanti sono il pasto postallenamento con carbo ad alto ig.

                  cerca di comicniare calcolando le calorie e pesando i cibi,all'inizio serve per capire le porzioni(io cmq continuo a pesare tutto).

                  ricorda l'importanza dei grassi,io non scenderei sotto il 20% del totale calorico giornaliero.

                  Commenta


                    #10
                    dimenticavo:elimina i cibi spazzatura.

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by MISTER X
                      io fare 6 pasti e non 4 mangiando ogni 3 ore circa.

                      ricorda che il quantitativo calorico conta molto:cerca di fare una dieta ipercalorica se vuoi mettere massa.
                      circa 500kcal in + rispetto al tuo fabbisogno calorico di mantenimento.(c'è un 3d in nota in questa sezione dove poterlo calcolare).
                      riorda però di non essere smodato,la dieta e il suo settaggio calorico dipendono molto anche da come e quanto ti alleni.

                      importanti sono il pasto postallenamento con carbo ad alto ig.

                      cerca di comicniare calcolando le calorie e pesando i cibi,all'inizio serve per capire le porzioni(io cmq continuo a pesare tutto).

                      ricorda l'importanza dei grassi,io non scenderei sotto il 20% del totale calorico giornaliero.
                      Vedi,io gia cosi vado in tilt!!!Che vuol dire dieta ipercalorica?E poi mantengo la stessa dieta x la massa anche quando in palestra faccio una scheda x la definizione (faccio 2-3 esercizi x muscolo e 3 serie x 10-12 rip.)

                      Quali sono questi carbo ad alto IG(indice glicemico vero?)cioè cosa potrei mangiare a cena (x post allenamento intendi dire la cena?)?

                      Ad esempio x prendere i grassi di cui ho bisogno come faccio,prendo 2 cucchiai d'olio d'oliva e magari mangio un pò di mandorle durante la giornata???

                      Quindi è meglio eliminare il parmigiano vero???Devo cercare di assumere solo grassi monoinsaturi e polinsaturi o no???E quali sono gli almenti che li contengono di +???Magari mi potresti stilare una dieta corretta sia x la giornata di attività che x quella non???Utilizzando + o - quello che ho scritto io e correggendomi dove sbaglio???Insomma abbi un pò di pazienza con un neofita come me che ha tanto da imparare,grazie infinite...


                      "I Bodybuilder sono confusi..."

                      Mike Mentzer

                      MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                      Commenta


                        #12
                        ipercalorica vuol dire che assumi + calorie di quelle che bruci.

                        scheda di definizioen o massa non esisteer definirti non cambia l'allenamento coni pesi,ma la dieta e aggiungi aerobica.

                        i carbo ad alti ig sì sono quelli con indice glicemico alto.

                        il postallenamento non è la cena,ma un pasto liquidi assunto appena finisci di allenarti:destrosio-maltodestrine e proteine per esempio.

                        per i grassi devi essere tu a decidere come ,quanti e quando.

                        un consiglio:leggi moltissimo articoli,il forum in questa sezione,compra riviste e libri sull'alimentazione.

                        ti vedo molto privo di nozioni.

                        Commenta


                          #13
                          IPERCALORICA signific ìa una dieta giornaliera che supera in calorie quelle che sarebbero per il tuo fisico quelle di mantenimento.
                          IPOCALORICA invece significa che ha meno calorie di quelle di mantenimento


                          Per l'INDICE GLICEMICO c'e' un 3d in nota con una lista:quello ad alto IG sono per esempio pane pasta riso(un po' meno) insomma quelli sopra 80 (con il glucosio preso come 100 ovveo la prima cifra che incontri)

                          I grassi POLINSATURI e MONOINSATURI sono quelli da assumere e si trovano nel pesce(specialmente il salmone e sgombro) olio di oliva,arachidi,noci ,mandorle.
                          Vabbe' il parmigiano lo puoi anche tenere,e' pieno di nutrienti a parte il grasso e poi quanto ne mangerai mai...........se non prendi altri grassi saturi.........
                          Bear

                          "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

                          "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


                          Commenta


                            #14
                            Sarà la millessima che chiedi consigli e la milessima volta che ti viene risposto, adesso ti lamenti che ti prendono per il culo!!

                            Non pesavi i cibi due mesi fà, perchè faceva tutto MAMMINA, e lo fai tuttora.
                            Non sapevi cosa era una dieta ipo e iper, la tue quantità erano: circa, un pò, presapoco.

                            Caro SUND dottori in alimentazione non siamo nati nessuno, mi qui nel forum la stragrande maggioranza delle persone ha letto studiato, e capito quello che gli altri avevano postato!!!

                            E poi non dire CAZZATE, io stesso ti ho aiutato a buttare giù una dieta dove è finita?

                            Continua a farti preparare i pranzetti da mammà che è più comodo!!

                            Ciao e se hai intenzione di applicarti fammelo sapere, anche in PM!

                            Commenta


                              #15
                              Quindi...

                              Quindi ragazzi va bene mangiare pasta e pane???E a cosa serve l'alto IG,cioè che cosa comporta???Che cosa c'è di sbagliato nella dieta che ho postato sopra???Potete corregermi x favore?Ad esempio io adesso devo fare una dieta IPERCALORICA xchè devo mettere un pò di massa,però mi (e vi) chiedo ma mangiando + di quello che si consuma poi non si tende a mettere solo ciccia e pochi muscoli???Un mio amico mi ha detto che tutta la roba che mangio mi farà solo mettere grasso,però allo stesso tempo mi chiedo ma se mangio di meno come faccio a mettere muscolatura???

                              X "BEAR"

                              Cosa intendi quando mi parli di IG x:"Quelli sopra 80 con il glucosio preso come 100,ovvero la prima cifra che incontri"???

                              X "MISTER X"

                              Si sulla definzione,cioè di non cambiare l'allenamento forse hai ragione,forse è già un buon passo fare + aerobica.Però diciamo che se ogni tanto cambio scheda cioè almeno il numero di serie,ripetizioni,carichi,esercizi,tempi di riposo va sempre bene no???Cioè non posso mica sempre lavorare con carichi che mi permetto di fare solo al max 5-6 ripetizioni no???Tu che dici?
                              Mi parli anche di MALTODESTRINE,DESTROSIO x il post allenamento,cosa devo prendere di preciso???Io la mattina,solo i giorni in cui vado in palestra prendo circa 20-25 gr di pro del siero del latte miscelate nel latte parz. scremato e nel pre workout prendo metà di BCAA di cui ho bisogno e l'altra metà alla fine,non basta tutto questo vero???Mi spieghi un pò come fare???
                              Grazie a tutti ragazzi,siete troppo bravi con me!!!Però sto iniziando a capirci qualcosa è...


                              "I Bodybuilder sono confusi..."

                              Mike Mentzer

                              MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎