Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Salmone e ... blocchetti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Salmone e ... blocchetti

    SALMONE
    1 blocchetto di proteine = 45 gr
    proteine 18,4 carbo 1 grassi 12.

    Semplificando il piu' possibile quindi, per fare un pasto di 3 blocchetti mi viene:
    135 gr di salmone
    350 gr di mele (1 mela e mezzo)
    9 gr di mandorle

    Inserisco il tutto nel mio bel programmino dietacal per
    verificare le % e cosa mi esce?
    42% grassi, 34% di carboidrati, 24% proteine!!!!!!
    Dove e' lo sbaglio?

    #2
    il sistema dei blocchi è stato inventato dal sears per semplificare l'uso della zona... se calcoli tutto a blocchi difficilmente verra la giusta proporzione 40.30.30 su dietakal...
    il metodo blocchi è stato inventato per l'uso casalingo e per chi non è in grado di calcolarlo .
    comunque uno scarto come quello che hai avuto tu...non influisce sull'asse ormonale.. va bene cosi'

    Commenta


      #3
      scusa ho sbagliato non avevo visto che avevi messo il 43 % di grassi..
      comunque questo errore penso che dipenda dal fatto che stai usando il salmone che è un pesce molto grasso..aggiusta le proporzioni con dietakal.. e non ti preoccupare che un po di scarto ce sempre.. percio se viene fuori 42 30 28.. non è una tragedia.

      Commenta


        #4
        poi non è detto che dietakal abbia il database aggiornato perfettamente... ce sempre anche li uno scarto...

        Commenta


          #5
          [Q
          comunque uno scarto come quello che hai avuto tu...non influisce sull'asse ormonale.. va bene cosi' [/B][/QUOTE]

          Mi sembra che sia abbastanza alto come scarto, perche' dici che non influisce?
          Ho fatto qualche prova, e per un perfetto pasto a zona 40/30/30/ mi e' uscito:
          135 gr salmone, 2 wasa, 15 gr di proteine in polvere, 2 mele (400 gr).
          Un po' troppo alto come kcal 530 ma e' l'unico modo per fare quadrare tutto.

          Commenta


            #6
            non sono alte le calorie per un pasto a menom che non fai una ipo zona..

            per il discorso sopra ti ho gia detto che ho sbagliato non avevo letto bene

            Commenta


              #7
              Originally posted by the doctor
              poi non è detto che dietakal abbia il database aggiornato perfettamente... ce sempre anche li uno scarto...
              Dal progamma inserimento alimenti ho cancellato tutto, e ho inserito solo quello che uso io. I valori nutrizionali degli alimenti li ho presi dal forum o dalle etichette dei prodotti che consumo. Ho inoltre modificato anche la parte edibile, quindi quando inserisco 135 gr. di salmone, sono 135 gr effettivi senza nessuno scarto.
              E' per questo che mi sono sorti dei dubbi!!!

              Commenta


                #8
                Originally posted by ROYAL
                Dal progamma inserimento alimenti ho cancellato tutto, e ho inserito solo quello che uso io. I valori nutrizionali degli alimenti li ho presi dal forum o dalle etichette dei prodotti che consumo. Ho inoltre modificato anche la parte edibile, quindi quando inserisco 135 gr. di salmone, sono 135 gr effettivi senza nessuno scarto.
                E' per questo che mi sono sorti dei dubbi!!!
                sicuramente attendibili quelle fonti????

                comunque gia il sistema blocchi secondo me è una cosa un po buttata la perche o va di culo.. o non si raggiunge la giusta proporzione.. ma funzione... figurati se con dietakal sbagli di poco... non succede niente!!

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by the doctor
                  sicuramente attendibili quelle fonti????
                  Spero che almeno quelle del forum siano ok, visto che sono state postate da moderatori o quasi. Per gli altri alimenti come il tonno, proteine (PVL whey gourmet), wasa mi auguro di non avere troppo scarto.
                  A proposito che ne pensi delle barrette enerzone per gli spuntini?

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by ROYAL
                    Spero che almeno quelle del forum siano ok, visto che sono state postate da moderatori o quasi. Per gli altri alimenti come il tonno, proteine (PVL whey gourmet), wasa mi auguro di non avere troppo scarto.
                    A proposito che ne pensi delle barrette enerzone per gli spuntini?
                    il sapore non mi piace.. e poi sono la mia concorrenza..
                    ma per un spuntino vanno bene ci sono quelle da 1 e da 2 blocchi

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎