Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rifattaa!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rifattaa!!

    Mappa ci ho messo almeno 3 ore per finirla ma ora dovrebbe essere abbastanza precisa ditemi che ne pensate



    ALIMENTAZIONE PER MASSA x un soggetto longilineo alto 187cm pesante 69k.
    (indice massa corporea 20)

    Calcolo il metabolismo basale (kg x 24) 69 x 24 = 1656 (bmr)

    1656 x 1 (fattore attività) più 500 kcal = 2156 kcal utili per guadagnare peso

    SUDDIVISIONE DEI MACRONUTRIENTI

    Proteine

    2g. di proteine per kg di peso corporeo = 2 x 69 = 138g. x 4 = 552Kcal

    Grassi

    30 grammi circa introdotti con l'alimentazione, più 6g. di olio di pesce, più 10 grammi di olio di semi di lino,
    più 10 grammi extra = 56 x 9 = 504Kcal

    Carboidrati

    2156 - 1056 = 1100 Kcal / 4 = 275g.

    Colazione 6.30

    - 30 g. di avena (24g.carbo-2g.proteine)
    -200 ml di latte di soia (2g.carbo-6g.proteine)
    -3 chiari d'uovo + 1 rosso (10g. di proteine)

    Totale Kcal
    Carboidrati 26g.
    Proteine 16g.

    Merenda 10.30-11.00

    -50 g. di pane integrale (26g.carbo-3.5g.proteine)
    -80 g. di bresaola o tonno (20g.proteine)


    Totale
    Carboidrati 26g.
    Proteine 23.5g.

    Pranzo 2.30

    -120g. di riso integrale (84g.carbo-10g.proteine)
    -100g. di petto di pollo (22g. di proteine)
    -una tazza di verdure crocifere (5g.di carbo)

    Totale
    Carboidrati 89g.
    Proteine 32g. di proteine

    Pre allenamento 5.00

    -15g. di proteine del siero del latte (15g.proteine)
    -2.5g. di aminoacidi ramificati
    - 2.5g. di creatina monoidratata
    -6g. di olio di fegato di merluzzo
    -1 banana (20g.di carbo)
    -un cucchiaio di fruttosio (15g. di carbo)

    Totale
    Carboidrati 35g.
    Proteine 15g.

    Post allenamento 6.30

    -25 g. di proteine del siero del latte (25g.proteine)
    -10g. di maltosetrine e destrosio (10g. di carbo)
    -250 ml di latte (15g. di carbo-8g.proteine)
    -2.5g. di creatina monoidratata
    -2.5g. di aminoacidi ramificati
    -10g. di olio di semi di lino

    Totale
    Carboidrati 35g.
    Proteine 33g.

    Cena 8.30

    -90g. di pasta integrale o al farro (60g. di carbo-10g.proteine)
    -100g. di carne o pesce magro (25g.proteine)
    -verdure lesse (8g. di carbo)

    Totale
    Carboidrati 68g.
    Proteine 35g.

    Prenanna 11.00

    30g. di proteine della caseina o fiocchi di latte

    Totale
    Carboidrati 0-8g.
    Proteine 15-30g.

    TOTALE Kcal 2167

    Carboidrati: 282-287g.
    Proteine: 169.5g.
    Grassi: all'incirca 56g. (gran parte monoinsaturi e polinsaturi)

    #2
    scusa se scasso la minchia.....

    ...ma a cosa serve perdere 3 ore su una dieta ? a calcolare tutte le calorie e i grammi dei macronutrienti ? e poi ?

    be'.... la dieta non mi piace , xò vedo che ci hai messo impegno e passione ...... e questo già basta x vedere ottimi risultati (se mangi un pò d + ....)

    Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

    Commenta


      #3
      Re: Rifattaa!!

      Originally posted by Sbrillo
      Mappa ci ho messo almeno 3 ore per finirla ma ora dovrebbe essere abbastanza precisa ditemi che ne pensate



      ALIMENTAZIONE PER MASSA x un soggetto longilineo alto 187cm pesante 69k.
      (indice massa corporea 20)

      Calcolo il metabolismo basale (kg x 24) 69 x 24 = 1656 (bmr)

      1656 x 1 (fattore attività) più 500 kcal = 2156 kcal utili per guadagnare peso

      SUDDIVISIONE DEI MACRONUTRIENTI

      Proteine

      2g. di proteine per kg di peso corporeo = 2 x 69 = 138g. x 4 = 552Kcal

      Grassi

      30 grammi circa introdotti con l'alimentazione, più 6g. di olio di pesce, più 10 grammi di olio di semi di lino,
      più 10 grammi extra = 56 x 9 = 504Kcal

      Carboidrati

      2156 - 1056 = 1100 Kcal / 4 = 275g.

      Colazione 6.30

      - 30 g. di avena (24g.carbo-2g.proteine)
      -200 ml di latte di soia (2g.carbo-6g.proteine)
      -3 chiari d'uovo + 1 rosso (10g. di proteine)

      Totale Kcal
      Carboidrati 26g.
      Proteine 16g.

      Merenda 10.30-11.00

      -50 g. di pane integrale (26g.carbo-3.5g.proteine)
      -80 g. di bresaola o tonno (20g.proteine)


      Totale
      Carboidrati 26g.
      Proteine 23.5g.

      Pranzo 2.30

      -120g. di riso integrale (84g.carbo-10g.proteine)
      -100g. di petto di pollo (22g. di proteine)
      -una tazza di verdure crocifere (5g.di carbo)

      Totale
      Carboidrati 89g.
      Proteine 32g. di proteine

      Pre allenamento 5.00

      -15g. di proteine del siero del latte (15g.proteine)
      -2.5g. di aminoacidi ramificati
      - 2.5g. di creatina monoidratata
      -6g. di olio di fegato di merluzzo
      -1 banana (20g.di carbo)
      -un cucchiaio di fruttosio (15g. di carbo)

      Totale
      Carboidrati 35g.
      Proteine 15g.

      Post allenamento 6.30

      -25 g. di proteine del siero del latte (25g.proteine)
      -10g. di maltosetrine e destrosio (10g. di carbo)
      -250 ml di latte (15g. di carbo-8g.proteine)
      -2.5g. di creatina monoidratata
      -2.5g. di aminoacidi ramificati
      -10g. di olio di semi di lino

      Totale
      Carboidrati 35g.
      Proteine 33g.

      Cena 8.30

      -90g. di pasta integrale o al farro (60g. di carbo-10g.proteine)
      -100g. di carne o pesce magro (25g.proteine)
      -verdure lesse (8g. di carbo)

      Totale
      Carboidrati 68g.
      Proteine 35g.

      Prenanna 11.00

      30g. di proteine della caseina o fiocchi di latte

      Totale
      Carboidrati 0-8g.
      Proteine 15-30g.

      TOTALE Kcal 2167

      Carboidrati: 282-287g.
      Proteine: 169.5g.
      Grassi: all'incirca 56g. (gran parte monoinsaturi e polinsaturi)
      Concordo con i complimenti che ti ha fatto RAS per l'ottimo lavoro a livello organizzativo che hai fatto con la dieta ma purtroppo questa a me non piace per nulla!
      Vuoi aumentare di massa con solo 2 gr. di pro per Kg???
      La vedo molto ma molto dura se non impossibile e poi io non conto nel calcolo delle pro di una dieta quelle contenute in pasta, pane, riso ecc. ma solo quelle derivanti da carne, bresaola, tonno, pesce, proteine in polvere.
      Con 10 gr. di maltodestrine e destrosio nel post w.o. fai solo il solletico all'insulina e non sfrutti questo ormone per la sua funzione anticatabolica, se pesi 69 Kg. almeno 40 gr. di destrosio con 5 gr. di creatina e non 2,5 gr.
      BCAA almeno 10 gr. nel post w.o.
      Non vedo l'utilità dell'olio di lino dopo il w.o. mentre se vuoi ingerire 25 gr. di pro ne devi prendere almeno 30/35 gr. (non credo tu abbia proteine al 100%!
      ).
      La banana spostala nel post w.o. per ripristinare le scorte di potassio perse durante l'allenamento.
      Tutto questo è solamento un mio minuscolo punto di vista e non vuole essere una critica nei tuoi confronti!

      Commenta


        #4
        BOCCIATO !

        secondo me ti ritorna la gastrite con inevitabile cagozzo
        perciò invece di comprare tutta sta roba , comprati una bella tazza robusta

        Commenta


          #5
          Vorrei solo aggiungere che 2100 per uno come te (187x69) per la massa sono pochissime!




          Bye!

          Commenta


            #6
            Originally posted by Alcatraz86
            Vorrei solo aggiungere che 2100 per uno come te (187x69) per la massa sono pochissime!


            Bye!
            Mi sono confrontato con l'anno scorso e anche con 2500 kcal ingrasso troppo in adipe girovitesco

            beh raga io mi attengo a quello che ha scritto il dott. bryan haycock se poi non guadagnerò molto ve lo farò sapere


            Commenta


              #7
              Re: Re: Rifattaa!!

              Originally posted by BoldenOne

              Vuoi aumentare di massa con solo 2 gr. di pro per Kg???
              La vedo molto ma molto dura


              da bodybuilding italia

              Ho letto ultimamente articoli di grandi sollevatori del calibro di Fred Fornicola e R.Spector che suggeriscono quantità che si aggirano su 1,2/1,35 x kg loro però non hanno interessi a differenza di qualcun' altro! Se grandi sollevatori sono riusciti a diventare tali con basse (giuste) assunzioni proteiche, non vedo perché non dovreste riuscirci voi, in barba a molti mass media che consigliano esageratamente le assunzioni proteiche.

              i problemi

              1) Rischi di eventuali problemi ai reni, gotta, ecc. Premetto che i danni possono essere a lungo termine per cui non va bene ragionare " se mi è andata bene fino ad adesso " oppure " finora mi sono trovato bene ". Inoltre se si ha una predisposizione genetica a questi problemi se ne può anticipare l'insorgenza.

              2) Rischi di altre malattie legate al fatto che le carni non sono sicure. Neanche i pesci sono quelli di una volta visto che il mare è inquinato ed il pericolo mercurio è sempre presente nonostante i telegiornali non ne parlino più.

              3) Le proteine sono molto costose sotto qualunque forma.

              4) Con molte proteine si riduce la quota di glucosio (di carboidrati) che entra nel muscolo.

              5) Molte proteine inibiscono la produzione di testosterone.

              6) Aumentano l' efficienza del ciclo dell'urea con conseguente perdita di proteine da parte del corpo.

              7) Troppe pro aumentano l'escrezione urinaria di testosterone





              se non impossibile e poi io non conto nel calcolo delle pro di una dieta quelle contenute in pasta, pane, riso ecc. ma solo quelle derivanti da carne, bresaola, tonno, pesce, proteine in polvere.

              Sono sempre proteine anche se di basso valore biologico..
              Creeresti dei vuoti calorici all'interno della dieta se non li contassi


              Con 10 gr. di maltodestrine e destrosio nel post w.o. fai solo il solletico all'insulina e non sfrutti questo ormone per la sua funzione anticatabolica, se pesi 69 Kg. almeno 40 gr. di destrosio con 5 gr. di creatina e non 2,5 gr.

              qua puoi avere ragione forse 10g. di destrosio sono pochi vedrò di togliere carbo da qualche altra parte, cmq la finestra anabolica rimane aperta anche per le 24 ore successive all'allenamento, e recenti ricerche hanno evidenziato che non è la quantità del dopo allenamento che conta ma la quantità totale di carboidrati assunti giornalmente

              BCAA almeno 10 gr. nel post w.o.

              Troppi davvero li divido in due parto 2.5 prima e 2.5 dopo mi sono sempre trovato bene, 10 grammi sono sia troppi per il mio peso e non rientrano neanche nella dose consigliata dai medici.


              Non vedo l'utilità dell'olio di lino dopo il w.o.

              Ritardano lo svuotamento gastrico nel pasto post allenamento, questo permette di rallentare il ritmo di assimilazione dei nutrineti, quindi il ripristino del glicogeno è ritardato ma non ridotto, questo si traduce in una possibilità di avere effetti a lungo termine sui guadagni

              mentre se vuoi ingerire 25 gr. di pro ne devi prendere almeno 30/35 gr. (non credo tu abbia proteine al 100%!
              ).


              85prot. x 100g. x 0.25 = 21.25 più 8g derivanti dal latte = 29.25

              secondo me è perfetto...
              La banana spostala nel post w.o. per ripristinare le scorte di potassio perse durante l'allenamento.

              dipende dai casi può avere funzione energetica o di ripristino

              Tutto questo è solamento un mio minuscolo punto di vista e non vuole essere una critica nei tuoi confronti!
              mi fa piacere avere altri pareri se no non scriverei!

              Commenta


                #8
                Re: scusa se scasso la minchia.....

                Originally posted by RAS
                ...ma a cosa serve perdere 3 ore su una dieta ? a calcolare tutte le calorie e i grammi dei macronutrienti ? e poi ?

                be'.... la dieta non mi piace , xò vedo che ci hai messo impegno e passione ...... e questo già basta x vedere ottimi risultati (se mangi un pò d + ....)
                grazie

                Commenta


                  #9
                  C'è gente che ancora crede a queste fandonie che vengono scritte sui giornali di gente che dice che aumenta con 1,2/1,35 gr. di pro x Kg???
                  Questo quantitativo di pro non sarebbero sufficienti neanche a mantenere l'attuale muscolatura di un individuo che oltretutto pratica sport figuriamoci se può aumentarla.
                  Non ci sono studi medici sicuri che abbiano confermato che una dieta rrica di proteine abbia effetti negativi a livello renale sempre che l'individuo non soffra, già anteriormente, di alcuna deficienza.

                  La finestra anabolica si resta aperta tutto il giorno ma il momento più propizio è subito dopo il w.o. nel quale "ci possiamo permettere" di assumere carbo velocissimi come il destrosio senza avere il pensiero e la paura che vadano convertiti in grasso.
                  Se li assumi prima di andare a letto succederebbe esattamente il contrario.

                  Per i BCAA una dose di 2,5 gr prima e 2,5 gr dopo la vedo assolutamente inadeguata per prevenire il catabolismo; se fin'ora a te è andata bene vuol dire che durante il w.o. non "sputi il sangue" e quindi hai solo una leggera "distruzione muscolare" con conseguente crescita veramente minima.
                  Se alla fine tu vuoi dare retta a medici fai pure ma le posologie che ci sono scritte sulle confezioni vengono imposte dal Ministero della Sanità alla ditta produttrice per avere l'ok e per essere immessi sul mercato.

                  Non vedo l'utilità dell'olio di lino a fine w.o. in quanto il motivo per rallentare l'assimilazione dei nutrienti anzi credo sia meglio il contrario, accellerare tale processo dovuto anche dal fatto di sfruttare quel momento che ha la max assimilazione e quindi non interferire tanto con il seguente pasto che io consiglio di fare dopo 1 ora così da sfruttare nuovamente il picco glicemico dato dal destrosio.

                  Se alle pro in polvere aggiungi del latte allora è chiaro che lìapporti proteico aumenta!

                  Commenta


                    #10
                    Io non parlo delle posologie sulle confezione, ma dopo aver fatto degli esami del sangue la mia urea non è neanche più nei massimi livelli e questo è solo per il consumo delle proteine non dei carboidrati di certo, stessa cosa la sideremia è leggermente alta, fateli gli esami del sangue ogni tanto, ricordatevi che la verità sta nel mezzo e bendarsi gli occhi è dannoso solo per noi stessi

                    Commenta


                      #11

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎