Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stop ai dolcificanti, consiglio da esperti/e!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stop ai dolcificanti, consiglio da esperti/e!

    Dopo un luuuunghissimo periodo di depletazione dei carbo,(ero finito nel tunnel della low.carb e della definizione a tutti i costi) in parte per scelta ma soprattutto per una insulino resistenza(indotta: non mi dilungo) ho inserito, con i preziosi consigli di max,mister,multi etc, i carbo nel mio piano alimentare, con ottimi risultati dal punto di vista fisico,rendimento nell'allenamento e psicologico.

    Bene: adesso visto che mi sono ridotto a dolcificare tutto con il ciclammato, volevo fare basta e passare a case naturali, ho provato lo stevia e mi fa vom...., quindi? Fruttosio quanto, come e quando? Non ditemi nel postwo, perchè mi alleno di sera e coincide con la cena.

    #2
    Re: Stop ai dolcificanti, consiglio da esperti/e!

    Originally posted by ACE71
    Dopo un luuuunghissimo periodo di depletazione dei carbo,(ero finito nel tunnel della low.carb e della definizione a tutti i costi) in parte per scelta ma soprattutto per una insulino resistenza(indotta: non mi dilungo) ho inserito, con i preziosi consigli di max,mister,multi etc, i carbo nel mio piano alimentare, con ottimi risultati dal punto di vista fisico,rendimento nell'allenamento e psicologico.

    Bene: adesso visto che mi sono ridotto a dolcificare tutto con il ciclammato, volevo fare basta e passare a case naturali, ho provato lo stevia e mi fa vom...., quindi? Fruttosio quanto, come e quando? Non ditemi nel postwo, perchè mi alleno di sera e coincide con la cena.
    Ciao Ace,
    scusami se ti rispondo qui, ma non riuscivo a spedirti un pm.
    Ti volevo ringraziare di cuore per la scheda.

    Se ti servono consigli sono qui

    Comunque anch'io per dolcificare uso il fruttosio, ma con cautela.
    Ne serve poco per dolcificare, ma cerco sempre di ridurre il più possibile...sono sempre carbo in più.

    Il suo metabolismo è indipendente dall'insulina.
    Niente che sia d'oro resta...

    Commenta


      #3
      .....se proprio vuoi andare sul naturale,puoi provare del succo d'acero!
      "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

      Commenta


        #4
        guarda che secondo me c'è di molto meglio...
        se ti posso consigliare secondo me la scelta d'elezione è lo xilitolo,che non solo non è ingrassante ma addirittura è usato negli MRP venduti per la definizione perchè si ritiene che addirittura posso aiutare a perdere grasso.
        Il fruttosio?lascialo perdere a grosse quantità perchè altrimenti diventa ingrassante anche quello,ciao
        Originariamente Scritto da filosofo del '900
        Tu sei un moderatore. Solo in questa veste devi parlare.

        Nè da commerciante nè da moderatore

        Commenta


          #5
          Originally posted by lupin III
          guarda che secondo me c'è di molto meglio...
          se ti posso consigliare secondo me la scelta d'elezione è lo xilitolo,che non solo non è ingrassante ma addirittura è usato negli MRP venduti per la definizione perchè si ritiene che addirittura posso aiutare a perdere grasso.
          Il fruttosio?lascialo perdere a grosse quantità perchè altrimenti diventa ingrassante anche quello,ciao
          A sto punto continuo ad usare il ciclammato di sodio, che ha più o meno le caratteristiche dello xilitolo!!!!!!!!!
          Cmq dove lo trovo? E in che forma? Liquida? Granulare?

          E se hai maggiori info postale, caratteristiche, pro e contro!

          Commenta


            #6
            Vai in una farma della tua città che fà galenici e chiedi lo xilitolo,sò che la polichimica di Bologna lo ha disponibile.Purtroppo non so il prezzo ma non dovrebbe essere elevato anzi.
            Per quanto riguarda le dosi aumentale gradualmente perchè sebra che dosi troppo elevate senza un aumento graduale delle stesse possa dare disturbi gastrointestinali e diarrea.Potresti addirittura abbinarlo alle PRO in modo da avere un MRP di qualità con carbo a bassissimo indice gliucemico e senza influenzare pericolosamente l'insulina.Ciao
            Originariamente Scritto da filosofo del '900
            Tu sei un moderatore. Solo in questa veste devi parlare.

            Nè da commerciante nè da moderatore

            Commenta


              #7
              Originally posted by lupin III
              Vai in una farma della tua città che fà galenici e chiedi lo xilitolo,sò che la polichimica di Bologna lo ha disponibile.Purtroppo non so il prezzo ma non dovrebbe essere elevato anzi.
              Per quanto riguarda le dosi aumentale gradualmente perchè sebra che dosi troppo elevate senza un aumento graduale delle stesse possa dare disturbi gastrointestinali e diarrea.Potresti addirittura abbinarlo alle PRO in modo da avere un MRP di qualità con carbo a bassissimo indice gliucemico e senza influenzare pericolosamente l'insulina.Ciao
              Appunto! Di certo il ciclammato non influenza la glicemia, sai chi fra fruttosio e xilitolo influenza maggiormente l'insulina a parità di dosaggio? Hai una tab. dello xilitolo.

              P.S. Ho provato lo stevia........ fa c....e!

              Commenta


                #8
                ciao ragazzi, io ho più o meno gli stessi problemi.Attualmente sto usando le pastiglie di aspartame come dolcificante anche se so che non sono il massimo della salubrità,volevo provare la stevia ma non riesco a trovarla e poi se dite che fa così schifo...

                ogni aiuto di origine naturale è ben gradito

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎