Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proteine e Zuccheri semplici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Proteine e Zuccheri semplici

    Buongiorno a tutti,

    questo è il primo argomento che posto in questo forum. Anche se penso non sia necessario, relativamente alla domanda che volevo porre, mi sembra sia educato fare un minimo di presentazione (sportiva!). Ho praticato Basket (a livello molto scarso!!) fino a 25 anni. Poi ho deciso di laurearmi, e ho dovuto interrompere la pratica sportiva (già lavoravo). Da 3 anni sono passato al karate, sport cui mi dedico 3 giorni a settimana (MA GI e SA). Il ME lo dedico ad una attività aerobica a basso impatto, mentre il LU e VE lavoro in palestra con i pesi. Il lavoro di palestra lo pratico durante l'intervallo del pranzo in ufficio, e dura un'ora complessiva, compreso il riscaldamento e lo stretching.

    Il mo dubbio è questo: il mio istruttore di palestra mi ha raccomandato di non assumere zuccheri semplici (compresa quindi la frutta) nei pasti in cui assumo proteine, in quanto l'insulina danneggerebbe l'uso a fini plastici delle proteine ingerite. Gli zuccheri semplici non andrebbero mangiati che 90 minuti prima o dopo l'assunzione di proteine. A prescindere dal fatto che non ho problemi a farlo, in quanto credo sia meglio in generale mangiare la frutta fuori pasto, mi piacerebbe avere un riscontro sulla veridicità o meno di questa indicazione.

    Grazie!!
    CIAO a tutti!!

    SKUAS

    #2
    i conti non tornano - forse hai frainteso quello che ti diceva il tuo istruttore

    Commenta


      #3
      In effetti era quello che temevo!!

      In questo periodo la palestra è chiusa (mi sto allenando a casa), e quindi non posso chiedere chiarimenti, ma appena possibile vedrò di riprendere l'argomento direttamente con il mio istrutttore di BB.

      Grazie per l'interessamento.
      CIAO a tutti!!

      SKUAS

      Commenta


        #4
        E' proprio con l'insulina che le proteine svolgono al meglio il loro ruolo plastico!
        Infatti l'isulina e' un ormone anabolico............
        Certo ha anche lo svantaggio di far ingrassirare per via dei carobidrati che bisogna assumere perhce' venga secreto.E qui sta ilo gioco a far si che il corpo lo secerna ma non troppo per cui si mette su massa magra ma non si ingrassa troppo.

        Gli zuccheri si classificano in base all'Indice Glicemico (IG).Nei primi post puoi trovare delle liste di indici glicemici.Considera solo il primo numero:quelli da 80 in su sono forti induttori di insulina da sotto 80 a 40 sono medi induttori di insulina e poi c'e' la stragrande maggioranza della futta che con il futtosio che ha IG pari a 30 (circa) sono detti insulino indipendenti in quanto non provocano la secrezione di questo ormone.
        Bear

        "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

        "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


        Commenta


          #5
          OK, grazie.
          CIAO a tutti!!

          SKUAS

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎