Alcune domande...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alcatraz86
    Bodyweb Member
    • Aug 2003
    • 461
    • 1
    • 0
    • Trieste
    • Send PM

Alcune domande...

Salve a tutti,
    qualcuno mi può aiutare in questi quesiti?
    -Il The al limone senza zucchero (della Beltè) posso berlo tranquillamente anche in grandi quantità, oppure ha controindicazioni? (ricordo che ha 1.1 Kcal).
    -Fra poco ricomincia scuola, e per forza di cose mi conviene portarmi un panino con fesa di tacchino (e dentro ci butterò un cucchiaino d'olio). Quale pane mi consigliate? L'anno scorso usavo le fette integrali della Mulino Bianco, ma dubito che siano tanto salutari e avranno sicuramente un I.G. alto.
    Che pane mi consigliate? (non mi rispondete wasa, perchè mi si sgretolerebbe tutto ).
    -Per cena come fonte di carbo è meglio la frutta (solo quelli che contengono fruttosio) oppure i carbo complessi (spaghetti)?
    -In termini di tempo l'I.G. a quanto equivale? Nel senso, se ho un almento con I.G. pari a 100, questo in quanti minuti/ore entra nel sangue? E uno con I.G. pari a 20?
    Vabbè mi fermo qui per questa volta

Alcatraz
    Last edited by Alcatraz86; 17-08-2003, 19:22:18.
  • lo zar
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 3799
    • 1
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Re: Alcune domande...

Originally posted by Alcatraz86
    Salve a tutti,
    qualcuno mi può aiutare in questi quesiti?
    -Il The al limone senza zucchero (della Beltè) posso berlo tranquillamente anche in grandi quantità, oppure ha controindicazioni? (ricordo che ha 1.1 Kcal).
    Bè, se vuoi concederti ogni tanto un momento piacevole puoi berlo con tranquillita......mai esagerare però, con qlnque cosa

-Fra poco ricomincia scuola, e per forza di cose mi conviene portarmi un panino con fesa di tacchino (e dentro ci butterò un cucchiaino d'olio). Quale pane mi consigliate? L'anno scorso usavo le fette integrali della Mulino Bianco, ma dubito che siano tanto salutari e avranno sicuramente un I.G. alto.
    Che pane mi consigliate? (non mi rispondete wasa, perchè mi si sgretolerebbe tutto )
    Normale pane integrale......+ semplice di cosi

-Per cena come fonte di carbo è meglio la frutta (solo quelli che contengono fruttosio) oppure i carbo complessi (spaghetti)?
    In massa se dovessi scegliere tra carbo complessi e zuccheri semplici (il fruttosio è tale infatti), bè la mia scelta cadrebbe sicuramente sugli amidi: patate, riso, pasta integrale, pane int....
    Il fruttosio + rivelarsi una brutta carogna

-In termini di tempo l'I.G. a quanto equivale? Nel senso, se ho un almento con I.G. pari a 100, questo in quanti minuti/ore entra nel sangue? E uno con I.G. pari a 20?
    Vabbè mi fermo qui per questa volta

Alcatraz
    Noi nn potremmo mai dirtelo con sicurezza: hai bisogno per verificarlo di un test x accertarti come risponde il tuo pancreas ad un pasto glucidico

Commenta

• Alcatraz86
      Bodyweb Member
      • Aug 2003
      • 461
      • 1
      • 0
      • Trieste
      • Send PM

Re: Re: Alcune domande...

Breve chiaro e professionale ti ringrazio per la risposta; ho ancora qualche dubbio in merito però:

Originally posted by lo zar
      Bè, se vuoi concederti ogni tanto un momento piacevole puoi berlo con tranquillita......mai esagerare però, con qlnque cosa
      Ok, ma io me ne bevo anche una bottiglia intera al giorno (sono 15 Kcal in tutto)! Il problema è che ho letto che la teina stimola l'insulina, vorrei capire se posso berlo con tranquillità e se si, se una bottiglia al giorno non mi possa fare male.

Normale pane integrale......+ semplice di cosi
      E il pane di segale? Mi confermi che le fette integrali della Mulino Bianco non siano così salutari?

Il fruttosio + rivelarsi una brutta carogna
      Perchè?

Noi nn potremmo mai dirtelo con sicurezza: hai bisogno per verificarlo di un test x accertarti come risponde il tuo pancreas ad un pasto glucidico
      Capito ti ringrazio!
      Last edited by Alcatraz86; 18-08-2003, 00:13:06.

Commenta

• lo zar
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 3799
        • 1
        • 0
        • Italy
        • Send PM

Piu' che della teina (la quantità in 1 lt sarà quasi irrilevante), un occhio lo darei agli edulcoranti e aspartame presenti........ingredienti nn del tutto "salutari" (studi contrastanti a riguardo però )

Anche il pane di segale è una scelta valida (l'unico neo il suo IG abbastanza elevato); le fette integrali della M B le usavo anch'io: comode, pratiche e veloci.......questo si

Sul fruttosio fai un search: ho scritto a riguardo un articoluccio qui sul forum

Commenta

• Alcatraz86
          Bodyweb Member
          • Aug 2003
          • 461
          • 1
          • 0
          • Trieste
          • Send PM

ciao!
          Senti mi potresti trovare il link del tuo articolo, io l'ho cercato ma trovato niente

Commenta

Working...
          X