Tiraggio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dylans
    Bodyweb Member
    • Jun 2003
    • 98
    • 2
    • 0
    • Mailand
    • Send PM

Tiraggio

Secondo voi anche nel tiraggio conta molto la genetica?
    Ci sono persone che certi livelli di definizione non li raggiungeranno mai?

E se ci sono, ha senso per loro farsi 5/6 mesi di dieta(cheto/meta o altre diete strette) tenendo conto che più in là di un certo punto non arriveranno,magari senza neanche addominali in vista?
    "La Verità è una terra senza sentieri"
  • QuagliaE
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2003
    • 1297
    • 35
    • 3
    • Torino
    • Send PM

Re: Tiraggio

Originally posted by Dylans
    Secondo voi anche nel tiraggio conta molto la genetica?
    Ci sono persone che certi livelli di definizione non li raggiungeranno mai?

E se ci sono, ha senso per loro farsi 5/6 mesi di dieta(cheto/meta o altre diete strette) tenendo conto che più in là di un certo punto non arriveranno,magari senza neanche addominali in vista?
    Mah, mai sentito niente del genere. Nel BBuilding è ormai accettato che la difficoltà stia nel trovare il metodo giusto per incrementare la massa, ci sono troppi prametri da dover azzeccare. In compenso, la perdita di grasso pur essendo molto meno divertente da affrontare, si basa su un concetto semplicissimo e praticabile da chiunque: consuma più di quanto ingerisci. Non sarà una formula alla moda come le varie diete che ci sono adesso, ma è pur sempre il fulcro su cui si basa l'intero discorso.

A parte i problemi ormonali che sono piuttosto rari e che possono portare all'obesità, arrivare ad un buon tiraggio è alla portata di tutti. C'è chi sarà più o meno predisposto, ma le vene sull'addome possono essere di tutti, senza efedrina, senza clenbuterolo, senza stronzate.

Saluti,
    Enrico Quaglia
    SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
    Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• bear
      Bodyweb Member
      • Sep 2001
      • 2130
      • 3
      • 0
      • Il Mar Mediterraneo
      • Send PM

I somatotipi esistono.

Spesso avrei letto degli Hardgainer e degli easygainer ovvero in italiano gli ectmorfi e gli endomorfi.Poi esistono anche i mesomorfi.

Si e' una realta' genetica.Io presempio sono un endomorfo (un easygainer) che vive a stretto contatto con degli ectomorfi(hardgainer)

Per me ingrassare e' semplicissimo essendo molto sensibile all'insulina e' la mia dieta dura tutto l'anno ed e' abbastanza rigida(specialmete sui dolci e sulle bevande zuccherate).Pero' metto su massa magra quasi altrettanto facilemente.
      Ora gli addominali con degli sforzi notevoli dal punto di vista dietetico ce li ho anch'io e sono alla portatadi tutti essendo io un endomorfo pero' sulle vene nel ventre........avrei qualche dubbio.

Nel senso che se volessi si vedrebbero anche a me pero' dovrei cosi' drasticamente ridurre i carboidrati ad alto IG che altre a d un calo atletico mi si sgonfierebbero in muscoli in maniera pesante.

Vivendo a stretto contatto con dei veri ectomorfi vedo come mangiano e cosa mangiano senza mettere su un grammo di grasso.........................................pero' per loro e' piu' difficile incrementare la muscolatura,veramente.

Qundi riassumendo anche una persona che ingrassa facilmente se ha la volonta' di fare un dieta rigida sui carboidrati specialmente quelli ad alto IG puo' avre addominali ben in vista.
      Sulla svenatura senza usare farmaci sono un po' piu' perplesso........quanto meno dovrebbe portare avanti un a dieta povera di carbo ad alto IG per troppi mesi oppure fare tappe annue tenendo il grasso sotto controllo in inverno e togliendolo quando da marzo in poi cioe' far si in 2 o 3 anni nel bilancio tra il grasso tolto e quello acquistato sia decisamente prevalente quello tolto.
      Last edited by bear; 15-08-2003, 14:33:46.
      Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• bear
        Bodyweb Member
        • Sep 2001
        • 2130
        • 3
        • 0
        • Il Mar Mediterraneo
        • Send PM

Poi anche dove si accumula grasso dipende dalla genetica.
        Esistono il tipo androide che mette su grasso dove lo mette classicamente l'uomo ovvero la pancia.
        Poi c'e' il tipo ginoide che lo mette meno sulla pancia e sensibilmente di piu' sui pettorali.

Per tornare al discorso degli endomorfi un endomorfo puo' magiare anche sconfusionato se pero' si astiene dal cibo veramente spazzatura(fast food,bevande zuccehrate,grassi animali,snack etc) e fa un po' di movimento non si vedreanno gli addominali,avra un ciambellina ,pero' sara' sempre lontanissimo dalla condizione di obesita'.................

L'obersita' viene prima dalla sedentarieta' unita' ad uso massiccio di cibo spazzatura.Poi ci sono anche delle patologie ormonali ma sono rare.
        Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• Derek
          the special one
          • Apr 2001
          • 15619
          • 129
          • 150
          • In riva al mare
          • Send PM

mi spiace contraddire anzi quasi permettermi di contraddire una persona da me stimata come quaglia ma le vene sugli addominali per una persona che tende ad ingrassare e per giunta senza aiuti neanche pesanti mi sembra impossibile davvero...se li hai ti prego posta quelle che tu consideri le migliori strategie natural in questo senso....sarebbe un post da incorniciare davvero

Commenta

• multipower
            Ex-burlone
            • Dec 2000
            • 8512
            • 12
            • 4
            • Send PM

Derek io ero ciccio da piccolo, ho fatto diete estreme (peggiori della cheto) ma niente, gli addominali non si vedevano. Ah, facevo più sport di adesso (non pesi).

L'unico modo che ho natural per tirarmi alla grande è stare a zero carb azzeccando la ricarica.

Per mantenermi invece mi basta non mangiare cibi spazzatura

Commenta

• Derek
              the special one
              • Apr 2001
              • 15619
              • 129
              • 150
              • In riva al mare
              • Send PM

eri ciccio??????????????

figurati, magari quando eri proprio pupetto.....

adesso quanto la tieni una zero carb senza ricaricare?

ragazzi non imitate mai multi perchè è un marziano

ciao fratellino

Commenta

• multipower
                Ex-burlone
                • Dec 2000
                • 8512
                • 12
                • 4
                • Send PM

Non sono più in cheto da fine marzo di quest'anno... però io preferivo ricaricare ogni 3-4 giorni per max 12 ore.

Ciao

PS: in V elementare pesavo 65kg!! Ero una lattina di Coca-Cola

Commenta

• Derek
                  the special one
                  • Apr 2001
                  • 15619
                  • 129
                  • 150
                  • In riva al mare
                  • Send PM

e adesso cosa stai seguendo come dieta?
                  a che % stai?

Commenta

• multipower
                    Ex-burlone
                    • Dec 2000
                    • 8512
                    • 12
                    • 4
                    • Send PM

Mangio riso a colazione e a pranzo. Pollo a colazione e nel pre nanna, olio in tutti i pasti, qualche volta arachidi.

Durante il pomeriggio lavoro e non ho voglia di mangiare quindi spesso sto a digiuno per molte ore (6-7), tuttavia a cena riesco a non esagerare strafogandomi, al massimo mangio un po' di carne in più.

Se mi alleno alzo i carbo e ogni 2 giorni aumento il sale.

NON USO NEMMENO IL + STUPIDO DEGLI INTEGRATORI!!!

Vorrei iniziare con la creatina, ma mi dimentico sempre di prenderla.. L'unico integratore che uso costantemente è il polase, è la salvezza!!

Commenta

• ACE71
                      Inattivo
                      • Jan 2003
                      • 1528
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by Derek
                      mi spiace contraddire anzi quasi permettermi di contraddire una persona da me stimata come quaglia ma le vene sugli addominali per una persona che tende ad ingrassare e per giunta senza aiuti neanche pesanti mi sembra impossibile davvero...se li hai ti prego posta quelle che tu consideri le migliori strategie natural in questo senso....sarebbe un post da incorniciare davvero
                      A Quaglia farebbe bene una visita ai reparti di endocrinologia del Cisanello di Pisa o del Bentivoglio di Bologna per non citarne altri così si renderebbe conto di quanto siano rare le centinaia di migliaia di persone che sono affette da patologie ormonali anche lievi ma che li portano a disfunzioni alimentare gravi perchè cercano nelle diete quello che il loro sistema del ricambio non è in grado più di fare.

Commenta

• Il Magnifico
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2003
                        • 69
                        • 0
                        • 0
                        • il vuoto
                        • Send PM

Originally posted by bear
                        I somatotipi esistono.

Spesso avrei letto degli Hardgainer e degli easygainer ovvero in italiano gli ectmorfi e gli endomorfi.Poi esistono anche i mesomorfi.

Si e' una realta' genetica.Io presempio sono un endomorfo (un easygainer) che vive a stretto contatto con degli ectomorfi(hardgainer)

Per me ingrassare e' semplicissimo essendo molto sensibile all'insulina e' la mia dieta dura tutto l'anno ed e' abbastanza rigida(specialmete sui dolci e sulle bevande zuccherate).Pero' metto su massa magra quasi altrettanto facilemente.
                        Ora gli addominali con degli sforzi notevoli dal punto di vista dietetico ce li ho anch'io e sono alla portatadi tutti essendo io un endomorfo pero' sulle vene nel ventre........avrei qualche dubbio.

Nel senso che se volessi si vedrebbero anche a me pero' dovrei cosi' drasticamente ridurre i carboidrati ad alto IG che altre a d un calo atletico mi si sgonfierebbero in muscoli in maniera pesante.

Vivendo a stretto contatto con dei veri ectomorfi vedo come mangiano e cosa mangiano senza mettere su un grammo di grasso.........................................pero' per loro e' piu' difficile incrementare la muscolatura,veramente.

Qundi riassumendo anche una persona che ingrassa facilmente se ha la volonta' di fare un dieta rigida sui carboidrati specialmente quelli ad alto IG puo' avre addominali ben in vista.
                        Sulla svenatura senza usare farmaci sono un po' piu' perplesso........quanto meno dovrebbe portare avanti un a dieta povera di carbo ad alto IG per troppi mesi oppure fare tappe annue tenendo il grasso sotto controllo in inverno e togliendolo quando da marzo in poi cioe' far si in 2 o 3 anni nel bilancio tra il grasso tolto e quello acquistato sia decisamente prevalente quello tolto.
                        Bellissimo post. questo srve anche a me
                        mi ha delucidato benissimo
                        Grazie
                        El Magnifico

Commenta

• bear
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2001
                          • 2130
                          • 3
                          • 0
                          • Il Mar Mediterraneo
                          • Send PM

E' pieno di errori di battitura!!!
                          Comunque Lorenzo (il Magnifico) grazie per aver apprezzato il post.........
                          Bear

Commenta

• DR. MORTE
                            ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                            • Jul 2003
                            • 10786
                            • 966
                            • 1,635
                            • TORINO
                            • Send PM

Originally posted by ACE71
                            A Quaglia farebbe bene una visita ai reparti di endocrinologia del Cisanello di Pisa o del Bentivoglio di Bologna per non citarne altri così si renderebbe conto di quanto siano rare le centinaia di migliaia di persone che sono affette da patologie ormonali anche lievi ma che li portano a disfunzioni alimentare gravi perchè cercano nelle diete quello che il loro sistema del ricambio non è in grado più di fare.
                            Ma stiamo parlando di persone normali o di persone con problemi??? n, xchè altrimenti non mi alleno + sapendo che c'è gente con problemi seri all' apparato cardiovascolare....
                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                            Originariamente Scritto da Gandhi

Commenta

Working...
                            X