Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X Uraia & co: Soia come alternativa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X Uraia & co: Soia come alternativa

    Volevo sapere se al posto delle solite lenticchie, ceci etc. la soia poteva essere una valida alternativa(pro 36.2gr carbo 6.1gr grassi 13.1gr), il sapore è ottimo anche lessata con filo d'olio e del pepe bianco.

    Domanda 2 come spuntino di metà mattina ( mi alleno 1 ora e 1/2 dopo) 125gr di fiocchi con 4 wasa potevano essere una buona scelta, il tonno e la bresaola mi hanno stancato!

    #2
    Re: X Uraia & co: Soia come alternativa

    Originally posted by ACE71
    Volevo sapere se al posto delle solite lenticchie, ceci etc. la soia poteva essere una valida alternativa(pro 36.2gr carbo 6.1gr grassi 13.1gr), il sapore è ottimo anche lessata con filo d'olio e del pepe bianco.

    Domanda 2 come spuntino di metà mattina ( mi alleno 1 ora e 1/2 dopo) 125gr di fiocchi con 4 wasa potevano essere una buona scelta, il tonno e la bresaola mi hanno stancato!
    da quello che si legge, la soia non è tutto questo portento visti gli effetti collaterali alivello ormonale che provoca...soprattutto x gli uomini: abbassamento del testosterone e rischio di aromatizzazione ormonale con rischio di ginecomastia...
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
    Originariamente Scritto da Gandhi

    Commenta


      #3
      La soia è molto piu' proteica delle lenticchie e dei ceci,la trovo un ottima alternativa,poi alza il metabolismo tiroideo e fa bene al cuore

      uri
      "Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".





      " C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "


      ....dicono che mi servira'..se non uccide... fortifica..


      Originally posted by ultra
      I guerrieri si allenano, i secchi tirano fuori scuse...

      Commenta


        #4
        Re: Re: X Uraia & co: Soia come alternativa

        Originally posted by DR. MORTE
        da quello che si legge, la soia non è tutto questo portento visti gli effetti collaterali alivello ormonale che provoca...soprattutto x gli uomini: abbassamento del testosterone e rischio di aromatizzazione ormonale con rischio di ginecomastia...
        Ma dai lascia stare stiamo cadendo nel ridicolo!
        Allora mi vorrsti far credere che in sogetti affetti da adenoma ipofisario, con conseguente deficit ormonale , fra cui testosterone t3 t4 etc., ai quali fior fiore di endocrinologi consigliano come fonte proteica la soia, non fanno altro che darsi una bazookata nei coglioni.
        ***** allora 1lt di latte di soia fa crescere le tette più di un megaciclo di aas scaduti!

        Commenta


          #5
          Originally posted by uraia
          La soia è molto piu' proteica delle lenticchie e dei ceci,la trovo un ottima alternativa,poi alza il metabolismo tiroideo e fa bene al cuore

          uri
          Grazie Uraia per la risposta, come trovi invece la alternativa di spuntino?

          Commenta


            #6
            Re: Re: Re: X Uraia & co: Soia come alternativa

            Originally posted by ACE71
            Ma dai lascia stare stiamo cadendo nel ridicolo!
            Allora mi vorrsti far credere che in sogetti affetti da adenoma ipofisario, con conseguente deficit ormonale , fra cui testosterone t3 t4 etc., ai quali fior fiore di endocrinologi consigliano come fonte proteica la soia, non fanno altro che darsi una bazookata nei coglioni.
            ***** allora 1lt di latte di soia fa crescere le tette più di un megaciclo di aas scaduti!
            senti, io ti ho semplicemente esposto quanto letto riguardo studi recenti...non l'ho mica scritto io! Poi se vuoi sentirti dire che quello che fai è la cosa migliore, te lo dico anche, mi sono limitato ad esporti altri punti vista...
            Lascia stare le ironie su tette, latte, etc...io ti ho detto la cosa seriamente...leggendo che I prodotti della soia contengo fitoestrogeni che agiscono come deboli
            estrogeni nel corpo.


            Secondo due ricercatori della FDA che hanno scritto una lettera aperta contro la decisione, presa della stessa FDA, di approvare l'apposizione di etichette nei cibi contenenti soia attestanti i benefici di questo vegetaleper il sistema cardiocircolatorio, vi sarebbero forti evidenze che alcuni isoflavoni contenuti nella soia dimostrino tossicità nei tessuti sensibili agli estrogeni e nella tiroide. Oltre a ciò vi sarebbe la possibilità che possa favorire il cancro alla mammella nella donna, danni cerebrali nell'uomo, ed infertilità nei bambini alimentati con latte di soia. L'intero documento è possibile leggerlo nella sezione "articles" di www.musclenutrition.com.

            ora io sarò ridicolo, ma non mi è parso così terribile esporti altri punti di vista....
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
            Originariamente Scritto da Gandhi

            Commenta


              #7
              Re: Re: Re: Re: X Uraia & co: Soia come alternativa

              Originally posted by DR. MORTE
              senti, io ti ho semplicemente esposto quanto letto riguardo studi recenti...non l'ho mica scritto io! Poi se vuoi sentirti dire che quello che fai è la cosa migliore, te lo dico anche, mi sono limitato ad esporti altri punti vista...
              Lascia stare le ironie su tette, latte, etc...io ti ho detto la cosa seriamente...leggendo che I prodotti della soia contengo fitoestrogeni che agiscono come deboli
              estrogeni nel corpo.


              Secondo due ricercatori della FDA che hanno scritto una lettera aperta contro la decisione, presa della stessa FDA, di approvare l'apposizione di etichette nei cibi contenenti soia attestanti i benefici di questo vegetaleper il sistema cardiocircolatorio, vi sarebbero forti evidenze che alcuni isoflavoni contenuti nella soia dimostrino tossicità nei tessuti sensibili agli estrogeni e nella tiroide. Oltre a ciò vi sarebbe la possibilità che possa favorire il cancro alla mammella nella donna, danni cerebrali nell'uomo, ed infertilità nei bambini alimentati con latte di soia. L'intero documento è possibile leggerlo nella sezione "articles" di www.musclenutrition.com.

              ora io sarò ridicolo, ma non mi è parso così terribile esporti altri punti di vista....
              Ecco adesso ci siamo, prima avevi esposto la cosa come dato di fatto e non come articolo letto e riportato, nel forum non c'è solo gente che mastiche di chimica, ormoni, e loro interazione, quindi limitiamoci ad esporre, ma nella complettezza delle informzione.
              Se rileggi il 3D concorderai con me, inoltre il mio non era un attacco a te personalmente, che tra l'altro trovo i tuoi post sempre ineressanti, ma alle cassandre che ultimamente circolano sul forum!

              Commenta


                #8
                Re: Re: Re: Re: Re: X Uraia & co: Soia come alternativa

                Originally posted by ACE71
                Ecco adesso ci siamo, prima avevi esposto la cosa come dato di fatto e non come articolo letto e riportato, nel forum non c'è solo gente che mastiche di chimica, ormoni, e loro interazione, quindi limitiamoci ad esporre, ma nella complettezza delle informzione.
                Se rileggi il 3D concorderai con me, inoltre il mio non era un attacco a te personalmente, che tra l'altro trovo i tuoi post sempre ineressanti, ma alle cassandre che ultimamente circolano sul forum!
                ok... non pensare me la fossi presa, sono abituato a grandi battaglie...talvolta m rendo conto di essere troppo sintetico e quindi essere fraintendibile
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                Originariamente Scritto da Gandhi

                Commenta


                  #9
                  Re: Re: Re: Re: Re: Re: X Uraia & co: Soia come alternativa

                  Originally posted by DR. MORTE
                  ok... non pensare me la fossi presa, sono abituato a grandi battaglie...talvolta m rendo conto di essere troppo sintetico e quindi essere fraintendibile
                  Tutto OK! Mi piacciono le battaglie(anche perderle) purchè portino a risultati utili a tutti!

                  Anch'io avevo omesso di dire che mi riferivo alla soia biologica.
                  Cmq non fidarti di tutti i protocolli sulla comercializzazione e sulle metodiche di coltivazione ed allevamento dei prodotti destinati all'alimentazione umana, sono solo dei castelli di carta.
                  Ne ho una esperienza "ahimè" diretta!

                  Commenta


                    #10
                    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: X Uraia & co: Soia come alternativa

                    Originally posted by ACE71
                    Tutto OK! Mi piacciono le battaglie(anche perderle) purchè portino a risultati utili a tutti!

                    Anch'io avevo omesso di dire che mi riferivo alla soia biologica.
                    Cmq non fidarti di tutti i protocolli sulla comercializzazione e sulle metodiche di coltivazione ed allevamento dei prodotti destinati all'alimentazione umana, sono solo dei castelli di carta.
                    Ne ho una esperienza "ahimè" diretta!
                    ti capisco...
                    io sono un lettore x interesse e basta xchè alla dieta non bado molto visto la mia pigrizia (inutile nascondersi dietro altre cazzate...). la soia la usai solo sotto forma di lecitina x brevi periodi...
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                    Originariamente Scritto da Gandhi

                    Commenta


                      #11
                      Re: Re: Re: X Uraia & co: Soia come alternativa

                      Originally posted by ACE71

                      ***** allora 1lt di latte di soia fa crescere le tette più di un megaciclo di aas scaduti!
                      MAGARI!
                      Niente che sia d'oro resta...

                      Commenta


                        #12
                        La soia è ottima a mio parere:

                        Pur appartenendo botanicamente alla famiglia delle leguminose, presenta una composizione nettamente differente rispetto agli altri legumi per contenuto proteico (circa il 35%) e di olio (circa il 18%).
                        E' ricca di potassio ed é una buona fonte di magnesio, fosforo, ferro, acido folico e vitamina E, ma contiene anche manganese, vitamina B6 e tiamina. Viene quindi utilizzata come ricostituente ed energetico, e come rimineralizzante e tonico.
                        La soia non può essere consumata cruda in quanto contiene vari fattori antinutrizionali che vengono inibiti o distrutti con la cottura.


                        Comunque:
                        E' preferibile sempre mangiare la soia nella sua forma naturale, ossia i fagioli di soia, per esempio nelle minestre insieme ad altri legumi, anche se esistono varie forme nelle quali si può presentare la soia e nelle quali possiamo mangiarla ad integrazione della nostra alimentazione: il latte di soia, il tofu o formaggio di soia, lo spezzatino, le bistecche o i bocconcini di soia, la salsa di soia e altro ancora.
                        Niente che sia d'oro resta...

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎