Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DUBBIO! Diete/glicemia/lipolisi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    DUBBIO! Diete/glicemia/lipolisi

    La mia domanda agli esperti potrà sembrare strana, ma mi chiedevo qual'era l'interazione fra le varie diete, i picchi glicemici postprandiali e il loro effetto sulla lipolisi e il metaolismo.

    #2
    Non so se ho ben capito, ma a seconda della dieta ci sono diversi obiettivi come tenere bassi o innalzare i picchi insulinici.
    Ciao

    Commenta


      #3
      Originally posted by goku77
      Non so se ho ben capito, ma a seconda della dieta ci sono diversi obiettivi come tenere bassi o innalzare i picchi insulinici.
      Ciao
      Intendevo dire che ad esmpio una dieta chetogenica tine la glicemia costante e sfrutta i corpi chetonici per la lipolisi, mentre una normocalorica o una cronodieta porta ad avere dei picchi insulinici nel postprandiale, mi chiedevo se era questo effetto a favorire la perdita di grasso, rispetto ad una dieta che tiene bassa la glicemia.

      Commenta


        #4
        i picchi insulinici non possono certo aiutare la lipolisi , al massimo possono essere sfruttati per avere anabolismo.
        Nella cronodieta, il picchi insulinici sono concessi nella prima parte della giornata quando l'insulina è parzialmente compensata dalla presenza di altri ormoni lipolitici.

        Commenta


          #5
          Originally posted by noise0
          i picchi insulinici non possono certo aiutare la lipolisi , al massimo possono essere sfruttati per avere anabolismo.
          Nella cronodieta, il picchi insulinici sono concessi nella prima parte della giornata quando l'insulina è parzialmente compensata dalla presenza di altri ormoni lipolitici.
          Per "picchi" intendo max 120 su un basale a digiuno di 90.
          Il mio dubbio era che mantenere la glicemia stabile per lunghissimi periodi potesse portare ad una stasi metabolica.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎