Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metabolismo(x Esperti)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Metabolismo(x Esperti)

    Mi dite qualcosa sull'argomento?Quali i compnenti essenziali del Metabolismo(es. termogenesi,Velocita' del metabolismo basale,...)

    #2
    se puoi essere piu specifico magari qualcuno risponde...

    Commenta


      #3
      Infatti detto così è troppo generico, si dovrebbe leggere un libro intero sul metabolismo.
      Ciao

      Commenta


        #4
        Ok

        Quali i componeti essenziali e correlazione on la Termogenesi?

        Commenta


          #5
          Re: Metabolismo(x Esperti)

          Originally posted by Amicos
          Mi dite qualcosa sull'argomento?Quali i compnenti essenziali del Metabolismo(es. termogenesi,Velocita' del metabolismo basale,...)
          un metabolismo alto brucia calorie

          iodio(nelle alghe)
          ed efedrina(dannosa)
          alzano il metabolismo

          l'attività sportiva alza il metabolismo per tutto il giorno

          piccolo trucco: praticando 5 minuti di ginnastica intensa ogni 2 ore,partendo dal mattino, si alzerà il metabolismo.

          le docce fresche alzano il metabolismo
          No tiene tricipite, no tiene gambe,
          tiene una cinta come un cabajo...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da movmasty
            un metabolismo alto brucia calorie

            iodio(nelle alghe)
            ed efedrina(dannosa)
            alzano il metabolismo

            l'attività sportiva alza il metabolismo per tutto il giorno

            piccolo trucco: praticando 5 minuti di ginnastica intensa ogni 2 ore,partendo dal mattino, si alzerà il metabolismo.

            le docce fresche alzano il metabolismo
            mi spiegate questa? si avra' un alzamento momentaneo o permanente nel tempo?..
            La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

            Commenta


              #7
              La risposta dovrebbe essere trattata in 20 pagine. Inizia col documentarti su cosa è il metabolismo in genere, quali sono i fattori organici che lo modificano e no quelli esterni. Fatto ciò potrai approfondire l'argomento "lipolisi" che è quello che ti interessa e così eviterai di prestare acolto a chi ti promette di alzare, incrementare e modificare il tuo metabolismo con una semplice pillola: il corpo non utilizza la sostanza estranea(integratore o medicinale che sia) in base a ciò che pensiamo noi, ma funziona indipendentemente da essa. Se fosse cosi semplice non esisterebbero ipo e iperteroidei, e tutti saremmo belli e muscolosi come i bronzi di Riace. MASTERPACO
              MP

              Commenta


                #8
                molto interessante questo post..

                io sapevo questo ditemi se e' corretto..
                un fisico tonico alza il metabolismo
                attivita' fisica alza il metabolismo per 1 giorno o 2
                la seduta di WO alza il metabolismo per un po.. forse dovuto al tono muscolare

                spuntini di frutta aiutando il metabolismo aiutando le azioni metaboliche del corpo...

                mangiare abbondantemente e fare un 5 pasti riporta su il metabolismo ..

                da quanto ho capito in generale funziona cosi'...

                + sente che c'e' cibo + sfruttera' cibo e quindi brucera' di + alzandosi
                + si allontanano i pasti + sente che non c'e cibo + andra' a rsiparmiare.. abbassandosi

                le parti attive del corpo bruciano un po' di + le parti di riserva(come il grasso) meno quindi i muscoli per quanto siano gandi o piccoli se tonici sono "attivi"..

                riassumendo fai pesi sempre tenendo il tono muscolare fai attivita' una volta la settimana non fare la fame,mangia un po di frutta e un po di carne.. credo sia il segreto per tenersi in forma ad vitam uomo o donna che sia

                questo e' il mio umile parere in base a quello che ho letto..
                Last edited by Francy53; 31-05-2006, 10:04:37.
                La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                Commenta


                  #9
                  Quando l'introito calorico è alto il metabolismo è più attivo a patto che tale introito non sia troppo alto. Per tono si intende lo stato di tensione del muscolo anche a riposo per cui un muscoli tonicio bruciano di più di muscoli flosci, ma il vero accelleratore del metabolismo è l'esercizio fisico, meglio se provoca un incremento del consumo di ossigeno anche nel dopo esercizio(es. anaerobico).
                  Mangiare poco e spesso incrementa il M. Comincia ad essere più chiaro il quadro senza parlare di "porcherie" varie! MASTERPACO
                  MP

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da masterpaco
                    Quando l'introito calorico è alto il metabolismo è più attivo a patto che tale introito non sia troppo alto. Per tono si intende lo stato di tensione del muscolo anche a riposo per cui un muscoli tonicio bruciano di più di muscoli flosci, ma il vero accelleratore del metabolismo è l'esercizio fisico, meglio se provoca un incremento del consumo di ossigeno anche nel dopo esercizio(es. anaerobico).
                    Mangiare poco e spesso incrementa il M. Comincia ad essere più chiaro il quadro senza parlare di "porcherie" varie! MASTERPACO
                    quindi secondo te
                    da persona comune..
                    - corsa 1 o 2 volte alla settimana?
                    - cardio o HIIT? molta differenza?
                    - in dieta ipocalorica far accellerare il metabolismo con l attivita' fisica cambioa qualcosa?
                    - fullbody ogni quanto,minimo per avere un tono muscolare alto?

                    io faccio 1 full a settimana e 1 di attivita' aerobica per tenere la linea..

                    e ultima cosa meglio fare non so' domenica cardio e mercoledi' fullbody?..
                    tale da accellerare il metabolismo 2 volte alla settimana?

                    ultima cosa la frase "il vero accelleratore del metabolismo" intendi che il metabolismo viene accellerato permanentemente in un lungo periodo di tempo.. (cioe' se corro 1 volta la settimana per 6 mesi dopo 6 mesi avro' un metabolismo accellerato)
                    o viene accellerato per i giorni a seguire? (tipo corro lunedi' e per 2-3 giorni resta + alto?)
                    La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                    Commenta


                      #11
                      mamma mia che confusione....ho un e-book(di un corso) di Poliquin sull'argomento e non dice le cose che scrivete.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da movmasty
                        piccolo trucco: praticando 5 minuti di ginnastica intensa ogni 2 ore,partendo dal mattino, si alzerà il metabolismo.
                        mi spieghi bene come funziona? resta permanentemente per un lungo periodo?
                        La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎