Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione eratta & segnali dal fisico!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione eratta & segnali dal fisico!

    Ultimamente sarà un mesetto che cerco di nutrirmi sano e bene, seguendo un po' i vostri consigli, più pasti durante il giorno ma in quantità minore, e cercando di integrare il più possibile proteine. E come allenamento la corsa 3 volte o 4 a settimana. I risultati si sono visti, acne scomparsa che a mio parere era dovuta al 100% a probolemi intestinali, e ormonali, dovuti appunto a cattivissima alimentazione, calo di peso corporeo di circa 7kg. Ho notato moltissimi miglioramenti in generale, però ho alcuni dubbi, circa dei segnali che il mio corpo mi manda!

    Sto notando da un bel periodo, studiandomi, e osservandomi molto, sia prima durante e dopo i pasti di strane reazioni del mio fisico.

    Inizio col dire che secondo me la mia resistenza fisica é scarsa, (non come alcuni anni fa) é come se ci fosse qualcosa che mi bloccasse e potessi solo usare il 50% delle mie possibilità, penso che il sistema cardio-respiratorio si messo bene, ma i muscoli no, mi strappo facendo un movimento stupido! mi é successo ieri con il polpaccio destro, mi sono alzato da terra, (ero seduto) e mi si é bloccato, ho provato a sentirelo ed era tutto duro, l'ho massaggiato un po' e a fargli un po' di streeching ed é tornato quasi ok.. però sembrava un mattone si era bloccato!

    Questi "segnali" sarebbero:

    La mattina faccio colazione, alle 5:15 poi alle 6 al lavoro. Generalmente mangio delle gallette di riso con sopra un filo di miele, circa 3-4 così a volte anche un goccio di latte freddo. poi vado al lavoro e fino le 8 bene dopo di che mi viene un coma addosso bestiale, come se mi mancassero le energie e mi spegnessi come una pila scarica! come quasi da svenimento!!! poi alle 8:30 mi mangio una pescanoce e torno un pochetto in qua.. poi dalle 11 in poi perfetto. so che centra la digestione ma non sono risucito a risolere il problema, cerco di fare lo spuntino due ore dopo la colazione, ma questo "coma" mi viene ugualmente anche dopo... In questo lasso di tempo dalla colazione al prazo mi capita ---> il mio occhio sinistro e come gonfio, fa fatica ad aprirsi come l'altro, specchiandomi si nota, e sento prurito ad una nocca della mano, e mi compare un piccolo sfogo sull'orecchio tupo "un gnocchetto" penso siano tutti sfoghi dovuti all'alimentazione, questo rimane fino a che non torno a casa e dopo un 3 orette di digiuno tutto scompare!

    o quasi, l'occhio sinistro rimane sempre un po' più "tardo" del destro! di poco ma si nota, e penso sia dovuto al 99% alla sigenstione, come tutti gli altri piccoli sfoghi e segnali. Ora é circa più di un mese che mangio bene e sano seguendo i consigli classici, però all'inizio non avevo questi segni, e non ho variato niente come alimentazione.

    generalmente la mia colazione e come quella scritta sopa, oppure uno yogurt, o latte, niente biscotti o merendine.

    come spuntino alle 8-9 una pesca o un furtto

    11:30 pranzo. niente pasta, pane, insaccati, salsette strane ecc... (sono in mensa a mangiare) o minestroe di legumi, verdura, carne, pesce, frutta ecc...

    poi quando torno a casa granocchio quello che c'é ma generalmente frutta, e mangio sempre ogni 2 ore circa, poco ma frequente.

    Ora non ditemi come sempre di farmi sentire da un medico o di iscrivermi ad una palestra. Dal medico ci sono stato e ci devo tornare ( mi ha riscontrato le intolleranze, che ora sembra scoparire!) e in palestra ci torno a settembre.

    Vogli semplicemente sentire un vostro parere su questa cosa strana, che non riesco a capire ormai é un mesetto!

    Ciao feroza!

    #2
    carenza di minerali e vit.

    Commenta


      #3
      con cosa posso integrarli? con un multi vitaminico o in altra maniera?


      altra cosa mi dimenticato: ---->>>

      In questo periodo che ho perso peso, i miei bracci si "sono svenati" da paura, vedo tutte le venuzze del braccio e delle mani! oddio non che faccia schifo, ma da questo ho capito che mi sono asciugato molto!, anche la schiena nonostante io non sia muscoloso, come un BB che frequenta da anni, mi si vedono tutti mi muscoli della schiena, come anche i tricipiti, quando metto la mani ai finachi, come nella foto della signature di the doctor, con meno massa ovvio

      anche le mie gambe belle ciccie si sono asciugate, ma nenache più di tanto eppure corro non faccio finta!!!

      Commenta


        #4
        certamente un multi vitamine e minerale nella vita di un bb non deve mancare.. ma se tu hai quel problema ti consiglio oltre che a un pool di vitamine anche un integratore di potassio magnesio

        Commenta


          #5
          poi la tua dieta è da rivedere

          Commenta


            #6
            ok grazie speriamo così di risolvere un po' questi problemi, speriamo di trovare qualche anima pia che mi dia un'aiutino per una dieta semplice!

            Commenta


              #7
              Originally posted by Feroza!
              ok grazie speriamo così di risolvere un po' questi problemi, speriamo di trovare qualche anima pia che mi dia un'aiutino per una dieta semplice!
              la dieta semplice è a tua discrezione'l'importante sono sempre le solite cose:
              COLAZIONE
              La colazione deve essere abbondante e comprendere tutti e tre i macronutrienti
              Aggiungere anche una manciata di frutta secca se non si mangiano grassi
              Eliminare biscotti e zuccheri semplici
              Caffe amaro molto meglio a digiuno
              Un albume sodo al mattino non fa che bene
              Bere molto al mattino
              Una spremuta di vitamine fa sempre bene

              SPUNTINO
              Non piu tardi di 3 ore dalla colazione fare uno spuntino completo
              Deve comprendere anche questo i macronutrienti ( deve essere pero’ uno spuntino non un pasto…)

              PRANZO
              Pasta integrale o cereale integrali non piu’ di 80 gr a pasto
              Limitare l’uso del sale
              Condire con condimenti non fritti
              Non friggere MAI oli x nessun motivo
              fonte proteica non necessariamente carne non piu di 150 gr ( legumi,carne)
              abbondare con insalate e verdure ingenere condite con oli vegetali ( oliva ,lino…)
              acete di mele, poco sale.
              Evitare di bere durante i pasti, o prima o dopo

              2° SPUNTINO
              Spuntino come sopra

              CENA
              È un pasto molto importante
              Preferire alte dosi(200 gr massimo) di fonti proteiche
              I glucidi ( carboidrati) devono essere esclusivamente verdure o pochi legumi


              PRE NANNA
              Prima di dormire almeno 2 ore dopo cena va molto bene un leggero pasto sostitutivo
              Prevalentemente proteico

              sono molto amante dei cereali sia dal punto di vista nutrizionale che di gusto


              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎