Insieme al solito dottore o dietologo io li ascoltavo cosi' per sentire che cavolate avrebbero sparato.............e invece hanno cominciato a dire parlare di picchi insulinici,dell'insulina come ormone lipogenetico ,di frazionare i pasti per mantenere stabile la glicemia per non ingrassare..............che stia cambiando qualcosa?!?!
Stamattina la Lambertucci
Collapse
X
-
Stamattina la Lambertucci
Bear
"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto
"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee
Tag: Nessuno
-
-
Re: Stamattina la Lambertucci
Originally posted by bear
Insieme al solito dottore o dietologo io li ascoltavo cosi' per sentire che cavolate avrebbero sparato.............e invece hanno cominciato a dire parlare di picchi insulinici,dell'insulina come ormone lipogenetico ,di frazionare i pasti per mantenere stabile la glicemia per non ingrassare..............che stia cambiando qualcosa?!?!
Se non erro hanno sparato pure che chi ingrassa prevalentemente sul ventre debba seguire diete stile vegetariano...
Io da UnoMattina et similia non imparo nulla....Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originally posted by MISTER X
magari.
anche se la Lambertucci è una cretina che negli anni di cavolate ne ha sparate.
cmq non si sa mai,fosse la volta buona.
Figurati per far si che con certa gente sia davvero la volta buona, bisognerebbe farglielo capire a bastonate.
Ok ognuno la pensa alla sua maniera ma gente come la R.L. e il dottore di medicina 33....
no commentInsistere è testardaggine. Perseverare è determinazioneManchester TRAIN HARD SINCE 1997
Commenta
-
-
Vorrei spezzare una lancia in favore dei dietologi e nutrizionisti.
Le diete ed i sistemi di alimentazioni sono infiniti e non c'è nessuno perfetto ma ognuno ha delle particolarità con pregi e difetti.
Ora i problemi delle " nuove " cognizioni alimentari dipendono dai vecchi dietologi o nutrizionisti che su determinati concetti hanno costruito la loro poltrona e se uno studio dice che il bianco è bianco loro possono ancora dire che è nero.
Ci sono in giro bravi nutrizionisti che si specializzano e cercando di capire la migliore verità per ognuno di noi.
Tutti quelli che parlando in Tv non sono degli stupidi ma forse è la Tv stessa che li può rendere così, dopotutto dare informazione alla massa di gente è difficile e generalizzare può risultare essere impreciso e equivocante.
Ciao
Commenta
-
-
Avolte mi capita di dare a qualche amica dei consigli sulla base di quanto ho appreso in questo anno di "passione per il fitness" e mi sento rispondere spesso:
"ma i dietologi dicono diverso, tu pensi di saperne di piu di uno specialista?"
In effetti la rispsota mi spiazza, per quale ragione se andiamo da un dietologo spesso questo consiglia una dieta dimagrante hi-carb ? ?
La risposta che mi sono dato è la sengueente:
Il profano che si rivolge ad un dietologoo vuole perdere PESO, non distigue tra massa grassa e magra.
Quinid se con una dieta vede l'ago della bilancia che scende si ritiene soddisfatto. Forse questo i dietologi lo sanno ma a loro interessa solo che il cliente profano sia soddisfatto, quindi consigliano diete che sacrificano molta massa mabra perche in un certo senso tali diete sono piu facili da sguire...
Commenta
-
-
Concordo con Goku; aggiungo che mentre i "nostri" schemi alimentari hanno una finalità estetica e spesso effiemera, la ditoterapia classica si pone il mantenimento del benessere spico fisico e sociale del paziente.
Con questo non intendo dire che per il prossimo ciclo di definizione andrò dal dietologo ma se fossi diabetico o iperteso di cetro non mi farei fare la dieta da un personal trainer o da un tecnico del fitness, in quanto molte problematiche legate a patologie o malattie non possono essere tenute sotto controllo con i nostri semplici strumenti.Jacopo Z.
Sport Supplements
Commenta
-
-
in ogni caso cmq diete hicarb non sono fatte per il nostro fisico... questo lo hanno spiegato più volte nutrizionisti evoluzionisti.
Il fatto di distinguere nel dimagrimento mg e mm è importante sia che il paziente sia un bb o sia un diabetico.
A parte certi estremi, le diete che normalmente seguiamo in fase di mentenimento, con un discreto/alto contenuto di pro tipo low-carb o la zona, le metodologie e le piccole fisse (frazionamento, cronobiologia) sono da considerarsi un ottimo approccio con la dieta.
love
ippoConsiderate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).
Commenta
-
-
pt
desidero portare portare una testimonianza reale............la mia consorte quando vinse il mondiale fu ospite ad alcune puntate di questo genere sui Rai Uno si registrava Toriono e a Canale 5 si registrava a Cinecittà...il dietolo cono cui lei dialogo in tv era pagato e strapagato dall'emittente ed era lì apposta per oiperare il contradditorio.......spesso però a queste trasmissioni inivtano atleti la cui unica cosa è parlare di riso e pollo senza sapere nulla di nutrizione...in quelle occasione il dietologo ingaggiato dalla RAI dovette ben difendersi dalla preparazione dell'atleta che aveva di frontee dietro le quinte dovette specificare a chaire lettere il suo ruolo "di contrasto" per fare odience .......cmq si complimentò per il dibattito costruttivo e la prerazione dell'atleta...davvero non se l'aspettava
Commenta
-
Commenta