Annuncio

Collapse
No announcement yet.

alcune informazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    alcune informazioni

    Ho chiesto consigli sull'alimentazione allo staff si BBzone e vorrei avere delle informazioni:
    1-mi ha scritto di fare una colazione abbondante, cosa mi consigliate di mangiare e in che quantità?
    2-negli spuntini che dovrei fare a metà mattina e metà pomeriggio c'è scritto che devo cercare di assumere circa 20gr. di proteine, dei carboidrati complessi e grassi salutari, bene, in quali alimenti li posso trovare?
    3-in genere cosa mangiate prima e dopo l'allenamento?
    4-prendo circa 30gr di proteine in polvere a colazione, è giusto o sbagliato?
    5-sono vegetariano (non mangio carne e pesce, ma solo i derivati) mi consigliate qualche integratore (non so, tipo glutammina, vitamine, aminoacidi...)?
    6-le vitamine che ruolo hanno per un bodybuilder?
    grazie in anticipo!

    #2
    Posta la tua dieta, i tuoi obiettivi ed i tuoi dati antropometrici.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      ...non ho una dieta perchè a causa del lavoro non sarei capace di seguirla, cmq il mio obbiettivo è di aumentare in massa e forza.

      Commenta


        #4
        Posta almeno quello che hai mangiato oggi, o che mangerai domani. E dammi informazioni su di te: altezza, peso, percentuale di massa magra...

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          età 22, altezza 172cm, peso 70kg, polso 17cm, caviglia 24cm, addome 90cm circa.
          La percentuale di grasso non la conosco.
          Praticamente mangio tre volte al giorno, faccio la colazione con brioche e caffè, a pranzo mangio un piatto di pasta (oppure riso), frutta, formaggio, e poi per finire sempre o gelato, o dolce o bioche, mentre a cena cose tipo verdura, formaggio arrosto, frutta, a volte uova (fritte, sode, frittata) legumi....

          Es: ieri ho fatto la colazione, a pranzo pasta con passato di spinaci,formaggio e un'altra cosa che non ricordo, poi della frutta e un gelato, a cena fagiolini in bianco, un uovo sodo, patate arrosto.
          Oggi la solita colazione, a pranzo mangierò la pasta al pomodoro, e cena non so.

          P.S. se può essere utile l'unica carne che mangio sono le polpette, e di conseguenza roba tipo lasagne, cannelloni... le mangio. A volte le mangio 2-3 la sera.

          Grazie.

          Commenta


            #6
            Originally posted by Mirkho81
            età 22, altezza 172cm, peso 70kg, polso 17cm, caviglia 24cm, addome 90cm circa.
            La percentuale di grasso non la conosco.
            Praticamente mangio tre volte al giorno, faccio la colazione con brioche e caffè, a pranzo mangio un piatto di pasta (oppure riso), frutta, formaggio, e poi per finire sempre o gelato, o dolce o bioche, mentre a cena cose tipo verdura, formaggio arrosto, frutta, a volte uova (fritte, sode, frittata) legumi....

            Es: ieri ho fatto la colazione, a pranzo pasta con passato di spinaci,formaggio e un'altra cosa che non ricordo, poi della frutta e un gelato, a cena fagiolini in bianco, un uovo sodo, patate arrosto.
            Oggi la solita colazione, a pranzo mangierò la pasta al pomodoro, e cena non so.

            P.S. se può essere utile l'unica carne che mangio sono le polpette, e di conseguenza roba tipo lasagne, cannelloni... le mangio. A volte le mangio 2-3 la sera.

            Grazie.
            Dato che sei lacto ovo vegetariano, non dovresti avere problemi con la quantità di proteine da ingerire.

            Hai lo stesso una vasta scelta, latticini, legumi, uova albumi frutta secca, ed a questi potresti aggiungere un integratore di proteine di qualità e un integratore di vitamine del gruppo B.

            Cerca di mangiare 5-7 volte al giorno piccoli pasti e bevi molta acqua.



            Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
            Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

            Commenta


              #7
              Originally posted by Mirkho81
              età 22, altezza 172cm, peso 70kg, polso 17cm, caviglia 24cm, addome 90cm circa.
              La percentuale di grasso non la conosco.
              Praticamente mangio tre volte al giorno, faccio la colazione con brioche e caffè, a pranzo mangio un piatto di pasta (oppure riso), frutta, formaggio, e poi per finire sempre o gelato, o dolce o bioche, mentre a cena cose tipo verdura, formaggio arrosto, frutta, a volte uova (fritte, sode, frittata) legumi....

              Es: ieri ho fatto la colazione, a pranzo pasta con passato di spinaci,formaggio e un'altra cosa che non ricordo, poi della frutta e un gelato, a cena fagiolini in bianco, un uovo sodo, patate arrosto.
              Oggi la solita colazione, a pranzo mangierò la pasta al pomodoro, e cena non so.

              P.S. se può essere utile l'unica carne che mangio sono le polpette, e di conseguenza roba tipo lasagne, cannelloni... le mangio. A volte le mangio 2-3 la sera.

              Grazie.
              Ma qual é il tuo obiettivo? Massa, definizione???
              Comunque genealizzando, non mi piace molto il fatto che mangi brioche a colazione e pure a pranzo (o dolce che sia). E la roba fritta la sera ... URGH! :vom:
              Dovresti cercare di suddividere la tua alimentazione quotidiana in 6 pasti giornalieri (colazione, spuntino mezza mattinata, pranzo, spuntino pre wo, cena, prenanna) e perfezionare l'assunzione dei carbos-pro-grassi a seconda dei tuoi obiettivi.
              Magari al mattino al posto della brioche assumi delle fibre (All Bran) o comunque dei cereali con latte ps e della frutta secca (noci, mandorle, arachidi), la pasta o il riso non mangiarli con dei condimenti sofisticati o soffritti (pomodoro fresco o in bianco con olio di oliva e una spolverata di grana vanno benissimo). Aggiungi sempre la verdura (a volontà!!!) al pasto e della frutta (evita i dolciumi)
              La carne che mangi tu la sera (polpette) non è che sia proprio la più indicata: propenderei di più per la carne bianca (tacchino, pollo) o anche carne rossa magra (non di maiale). E lassa perdee i cannelloni o le lasagne!

              Comunque è fondamentale che tu abbia chiaro qual é il tuo obiettivo, altrimenti non è possibile stilare una cosa idonea al tuo scopo.
              ciao

              Commenta


                #8
                allora, il mio obbiettivo è mettere massa e incrementare la forza.
                a colazione devo mangiare latte con all-bran, OK, ma in quali quantità?
                con quali alimenti mi consigliate di fare gli spuntini (Es: cosa mangiate voi per gli spuntini?)?
                Prima e dopo l'allenamento mangiate qualcosa o comunque prendete qualche integratore?
                prendevo per 2 volte al giorno 60gr. in tutto di proteine, una volta a colazione e l'altra circa 2 ore dopo i pasti (DINAMIC PROTEIN PLUS - PRONUTRITION), ne devo prendere di più, di meno, in orari diversi...?
                il rivenditore di integratori mi ha consigliato di comprare (visto che sono vegetariano) la creatina monoidratata (CREATINE FREE PRO TOP - FREEWAY), ma oltre che farmi andare al bagno un mare di volte non ha avuto gli effetti desiderati e annunciati dal rivenditore, ossia aumento di forza, perchè? può essere perchè ho una cisti ai reni (il dottore ha detto che non è assolutamente niente e di non preoccuparmi anche perchè è solo di 1 cm.)?
                devo provare qualche altro integratore?

                vi dico la verità, e non mi metto problemi, visto che io ne capisco ben poco di queste cose, e a seguire amici che credevano di essere dottori e istruttori ( praticamente 2 in 1) il primo annetto sono cresciuto un pò, ma che delusione l'altro anno e mezzo buttato, chiedo a voi dei consigli.

                Grazie

                P.S. vi chiedo gentilmente di essere più precisi perchè sennò vado in confusione.

                Commenta


                  #9
                  una criosita che creatina era come e quanta ne prendevi?

                  Commenta


                    #10
                    Ci credo che non cresci, con quella dieta che fai. Il fatto che sei cresciuto poi è indicativo, potresti anche essere cresciuto di grasso. Poi un'altra cosa: perchè sei vegetariano ? E soprattutto se lo sei perchè mangi le polpette la sera ? O tutto o niente no ?

                    Comunque andiamo alla dieta. Se il tuo obiettivo è quello di aumentare la massa e la forza muscolare, la dieta è da rivedere tutta. Non voglio scoraggiarti, ma quello che mangi è un disastro. Comunque non è mai tardi per porre rimedio

                    Colazione

                    Aggiungi una fonte proteica. Magari 200 gr di latte con 20 gr di proteine. Hai così circa 30 gr di proteine per pasto, che è sufficiente ai tuoi fabbisogni. Ti consiglio poi d'aggiungere una fonte di carboidrati ad alto indice glicemico, per ristabilire velocemente le riserve di glicogeno parzialmente svuotate durante la notte. Potresti quindi mangiare 100 gr di fiocchi d'avena. Se poi aggiungi alla colazione 30 gr di frutta secca, che contiene grassi monoinsaturi, mi fai contento

                    Spuntino

                    Per spuntino ti ci vorrebbe una fonte di carboidrati, anche a basso IG, e ovviamente una fonte proteica. Puoi semplicemente mangiare 100 gr di pane integrale e metterci dentro 250 gr di albumi cotti, visto che sei vegetariano. L'albume è il bianco dell'uovo.

                    Pranzo

                    L'unica cosa, visto che sei vegetariano è mangiare tutti i giorni pasta e legumi. Così hai delle proteine di valore biologico simile a quello della carne. Tutti i legumi vanno bene, quindi via libera a ceci, fave, lenticchie, fagioli e piselli. Manca poi la verdura nella tua dieta. Aggiungi al pranzo 200 gr d'insalata di lattuga con 20 gr di olio extravergine d'oliva.

                    Spuntino

                    Prendi magari 30 gr di proteine in acqua e in più ti consiglierei 60 gr di fette Wasa.

                    Cena

                    Qui puoi usare i fiocchi di latte. 200 gr di fiocchi di latte, tipo Yocca. Se vuoi puoi mettere una fonte di carboidrati a basso IG, magari un 50 gr di pane di segale. Poi anche qui vedo bene 150 gr d'insalata di lattuga o altra verdura condita con 2 cucchiai d'olio.

                    Pre-nanna

                    Vedo bene le proteine in acqua.

                    Ora la dieta è decente, vedi un po' cosa ne pensi.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      per Hokuto:
                      la creatina che prendevo era quella monoidratata, sul barattolo c'è scritto CREATINE FREE PRO TOP - FREEWAY. ne prendevo 15gr al giorno, praticamente 5 dopo colazione, 5 prima di pranzo, e 5 prima di cena. quando la prendevo la mattina come minimo facevo pipi 4-5 volte il pomeriggio però solo una volta. pensi che la creatina che ho preso faccia schifo (il rivenditore ha detto che era una delle migliori)?




                      per Max_power
                      sono vegetariano dalla nascita ma non per il dispiacere di mangiare animali, solo per una questione della mia testa di caXXo!
                      però ho sempre mangiato polpette quindi le mangio anche ora.
                      per quanto riguarda la dieta non mi scoraggi affatto, anzi mi fa piacere che mi dici cosi almeno mi ricarichi e pensare che ho solo sbagliato fino ad oggi può essere per me un nuovo punto partenza. Comunque ti ringrazio tanto!!!

                      altre 2 domande:
                      scusate l'ignoranza, ma cosa sono le fette Wasa?
                      da come ho capito l'unico integratore che serve a questo punto sono le proteine, giusto?

                      GRAZIE ANCORA!

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Mirkho81
                        la creatina che prendevo era quella monoidratata, sul barattolo c'è scritto CREATINE FREE PRO TOP - FREEWAY. ne prendevo 15gr al giorno, praticamente 5 dopo colazione, 5 prima di pranzo, e 5 prima di cena. quando la prendevo la mattina come minimo facevo pipi 4-5 volte il pomeriggio però solo una volta.

                        altre 2 domande:
                        scusate l'ignoranza, ma cosa sono le fette Wasa?
                        da come ho capito l'unico integratore che serve a questo punto sono le proteine, giusto?

                        GRAZIE ANCORA!
                        15gr al giorno???
                        Ma come la assumevi? La ciclizzavi? Facevi il carico la prima settimana? E comunque non aveva molto senso assumerla in quei momenti del giorno: i momenti più importanti di assunzione della creatina sono 1 ora prima del WO e poi subito dopo il WO. Alla mattina appena alzato va bene.

                        Quando dici 'unico integratore che serve', non è corretto. Le proteine sono, come dice appunto la parola stessa, un integratore che l'unico scopo di sopperire a eventuali mancanze al tuo fabbisogno giornaliero. Quinsi serve se non riesci a ricavare dalla tua alimentazione giornaliera il giusto quantitativo di proteine adatte al tuo scopo.
                        Le fette WASA le trovi nei supermercati...
                        ciao

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Mirkho81
                          per Hokuto:
                          la creatina che prendevo era quella monoidratata, sul barattolo c'è scritto CREATINE FREE PRO TOP - FREEWAY. ne prendevo 15gr al giorno, praticamente 5 dopo colazione, 5 prima di pranzo, e 5 prima di cena. quando la prendevo la mattina come minimo facevo pipi 4-5 volte il pomeriggio però solo una volta. pensi che la creatina che ho preso faccia schifo (il rivenditore ha detto che era una delle migliori)?




                          per Max_power
                          sono vegetariano dalla nascita ma non per il dispiacere di mangiare animali, solo per una questione della mia testa di caXXo!
                          però ho sempre mangiato polpette quindi le mangio anche ora.
                          per quanto riguarda la dieta non mi scoraggi affatto, anzi mi fa piacere che mi dici cosi almeno mi ricarichi e pensare che ho solo sbagliato fino ad oggi può essere per me un nuovo punto partenza. Comunque ti ringrazio tanto!!!

                          altre 2 domande:
                          scusate l'ignoranza, ma cosa sono le fette Wasa?
                          da come ho capito l'unico integratore che serve a questo punto sono le proteine, giusto?

                          GRAZIE ANCORA!
                          Le fette Wasa sono fette a base di farina integrale di segale. L'unico integratore che ti serve in questo caso sono le proteine, certamente. Io non le prendo per esempio, ma non sono vegetariano. Una domanda di curiosità: quali sono le ragioni che ti spingono ad essere vegetariano ? I tuoi genitori lo sono anche e ti hanno spinto verso questa filosofia ?

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            no ragazzi, siamo in sette in famiglia, nessuno oltre a me non mangia carne. Comunque la mia non è una filosofia di vita e solo che fin da bambino non la mangiavo e nemmeno adesso, so che è sbagliatissimo (infatti ho anche carenza di ferro) ma purtroppo non riesco a mangiarla, e non so perchè ma le polpette ("pallotte" come le chiama mia nonna) le ho sempre mangiate.

                            Per kobra: mi ha fatto comprare un barattolo da 250gr. e la dovevo assumere nel modo descritto sopra fino a quando il barattolo non si è finito(complice anche mio cugino).
                            la frase "unico integratore che serve" l'ho scritta perchè ho letto che la creatina sta nella carne (che io non mangio). Quindi secondo voi la prendo o ne posso fare a meno? Se si quale(marca)? In che dosaggio e quando?

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by Mirkho81


                              la frase "unico integratore che serve" l'ho scritta perchè ho letto che la creatina sta nella carne (che io non mangio). Quindi secondo voi la prendo o ne posso fare a meno? Se si quale(marca)? In che dosaggio e quando?
                              Anche se la mangiassi ne troveresti in quantità irrisorie. Devi mangiare 5 kg di carne per avere 3 grammi di questo tripeptide. Secondo me prima di passare alla creatina devi rivedere i pilastri del bodybuilding e cioè dieta, allenamento e riposo.

                              max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎