turni di nottte

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • noise0
    Inattivo
    • Dec 2002
    • 849
    • 0
    • 0
    • Parma
    • Send PM

    turni di nottte

    sto fancendo i turni di nottte in fabbrica.

    Mi trovo quindi alla notte ad essere sveglio in condizioni di stresss e di giorno dormo poco e male.
    Mi chiedevo come dovrei comportarmi dal punto di vista alimentare per limitare il catabolismo che puo derivare da questa situazione..

    Mi chiedevo poi se i normali picchi ormonali che si hanno durante la notte si verificano anche in caso di deprivazione del sonno o se sono spostati magari alla mattina quando dormo....
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Re: turni di nottte

    Originally posted by noise0
    sto fancendo i turni di nottte in fabbrica.

    Mi trovo quindi alla notte ad essere sveglio in condizioni di stresss e di giorno dormo poco e male.
    Mi chiedevo come dovrei comportarmi dal punto di vista alimentare per limitare il catabolismo che puo derivare da questa situazione..

    Mi chiedevo poi se i normali picchi ormonali che si hanno durante la notte si verificano anche in caso di deprivazione del sonno o se sono spostati magari alla mattina quando dormo....
    Perchè dormi male di giorno ?

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • PLANAIS
      Bodyweb Member
      • Apr 2003
      • 140
      • 0
      • 0
      • Bassa Friulana
      • Send PM

      #3
      Ciao,anch'io faccio le notti,ma in volante:2 mattine,2 pomeriggi ,2 notti,dalle 6 alle 6 di 2 giorni dopo a casetta:cosi' non ti abitui mai...
      Tu quante notti fai?
      Dopo 2 anni di volante la prima settimana di ferie e' apocalittica...
      Pranzo alle 24,colazione alle 18,cena alle 4 del mattino.
      Gli dei scivolano fulminei sulle cenge,dentro le nubi rotolano cupi i tuoni.
      La vetta e' vinta,sopra di me soltanto il cielo.

      Commenta

      • Robot
        Bodyweb Member
        • Jul 2003
        • 125
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        per quanto riguarda l`alimentazione devi mangiare ogno 2-3 oreda quando ti svegli a quando vai a dormire indipendentemente dal fatto che sia giorno o notte.Fai i tuoi 5-6 pasti.

        Commenta

        • noise0
          Inattivo
          • Dec 2002
          • 849
          • 0
          • 0
          • Parma
          • Send PM

          #5
          Originally posted by PLANAIS
          Ciao,anch'io faccio le notti,ma in volante:2 mattine,2 pomeriggi ,2 notti,dalle 6 alle 6 di 2 giorni dopo a casetta:cosi' non ti abitui mai...
          Tu quante notti fai?
          Dopo 2 anni di volante la prima settimana di ferie e' apocalittica...
          Pranzo alle 24,colazione alle 18,cena alle 4 del mattino.
          io faccio 2 mesi di campagna dei pomodori cambiando turno ogni settimana, quindi 6 notti.

          Durante la notte quando sono li che muoio dal sonno, sveglio , stressato e strafatto di caffe .. che mi mangio?

          Tornando alle cose serie... qualcuno mi sa spiegare come si adattano i ritmi ormonali in una persona che inverte notte e giorno... Sarebbe interessante saperlo

          Commenta

          • the doctor
            Bodyweb Member
            • Oct 2002
            • 2215
            • 1
            • 0
            • casa mia.... un manicomio
            • Send PM

            #6
            Originally posted by Robot
            per quanto riguarda l`alimentazione devi mangiare ogno 2-3 oreda quando ti svegli a quando vai a dormire indipendentemente dal fatto che sia giorno o notte.Fai i tuoi 5-6 pasti.
            sottoscrivo

            Commenta

            • PLANAIS
              Bodyweb Member
              • Apr 2003
              • 140
              • 0
              • 0
              • Bassa Friulana
              • Send PM

              #7
              Io credo che dipenda tutto da quante notti di fila fai;da tre anni lavoro a turno,ho fatto per un po' 5 notti e quell'anno da natural ,allenandomi 4 volte a settimana ero salito 4 kg,ora con la volante faccio piu' fatica,ho meno fame,anche se mi sbombo e mi alleno piu' duramente.
              Ah,al lavoro sono seduto davanti ai pc...
              File Allegati
              Gli dei scivolano fulminei sulle cenge,dentro le nubi rotolano cupi i tuoni.
              La vetta e' vinta,sopra di me soltanto il cielo.

              Commenta

              • Manchester
                Huge and Hard
                • Apr 2001
                • 7594
                • 93
                • 49
                • Piacenza
                • Send PM

                #8
                Originally posted by PLANAIS
                Io credo che dipenda tutto da quante notti di fila fai;da tre anni lavoro a turno,ho fatto per un po' 5 notti e quell'anno da natural ,allenandomi 4 volte a settimana ero salito 4 kg,ora con la volante faccio piu' fatica,ho meno fame,anche se mi sbombo e mi alleno piu' duramente.
                Ah,al lavoro sono seduto davanti ai pc...
                cedo dei sinottici riferiti a qualche impianto di telecontrollo, dove lavori?
                Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

                Commenta

                • BoldenOne
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2003
                  • 592
                  • 1
                  • 1
                  • Colombia
                  • Send PM

                  #9
                  Re: Re: turni di nottte

                  Originally posted by max_power
                  Perchè dormi male di giorno ?

                  max_power
                  Caro max,
                  io faccio la notte oramai da sei anni senza interruzione (5 giorni la settimana ed a volte 6) dalle 23 alle 7 e ti posso assicurare che 1 ora dormita di notte conta più di 5 dormite di giorno!
                  Al nostro amico noise consiglio se ti è possibile di spostare gli orari dei pasti ovvero se fai il turno dalle 22 alle 6 il pasto pre-nanna per te sarebbe alle 5/5:30 mentre la colazione sarebbe alle 14 quando ti alzi.
                  Il giorno che non lavori (e che quindi suppongo andrai a letto alle 1 o 2 di notte) cerca di svegliarti verso le 10 ti fai uno spuntino a base di pro in polvere e poi rivai a letto e quando ti sveglierai fai la tua colazione.... facendo così dovresti avere il tuo ultimo pasto intorno alle 24/1.
                  A farlo non è facile ma provaci!

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Re: Re: Re: turni di nottte

                    Originally posted by BoldenOne
                    Caro max,
                    io faccio la notte oramai da sei anni senza interruzione (5 giorni la settimana ed a volte 6) dalle 23 alle 7 e ti posso assicurare che 1 ora dormita di notte conta più di 5 dormite di giorno!
                    Questo è vero, il sonno è qualitativamente di gran lunga migliore la notte. Siamo proprio fatti per dormire in questo periodo.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    • schwarzy79
                      Banned
                      • Jun 2003
                      • 1232
                      • 0
                      • 0
                      • Curva Nord
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by PLANAIS
                      Io credo che dipenda tutto da quante notti di fila fai;da tre anni lavoro a turno,ho fatto per un po' 5 notti e quell'anno da natural ,allenandomi 4 volte a settimana ero salito 4 kg,ora con la volante faccio piu' fatica,ho meno fame,anche se mi sbombo e mi alleno piu' duramente.
                      Ah,al lavoro sono seduto davanti ai pc...
                      Vuoi anke il mio di p.c.??

                      Commenta

                      Working...
                      X