Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I.G. domanda facile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Pensala un po' come vuoi.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #17
      cerco a fatica di capire le cose sulla base di risposte contradditorie ed ambigue...

      ma non è mica facile

      Commenta


        #18
        Originally posted by noise0
        cerco a fatica di capire le cose sulla base di risposte contradditorie ed ambigue...

        ma non è mica facile
        Visto che hai la volontà prosegui da solo, perchè cerchi risposte contraddittorie ed ambigue ?

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #19
          A dire il vero anche io sapevo la storia un po' come Noise.

          Ovvero che nel corpo girano 3 zuccehri principali: glucosio, fruttosio e il terzo dovrebbe essere maltosio.

          E come c'è la glicemia, c'è anche una cosa tipo "fruttomia" ..... ovvero un esame che indica il livello di fruttosio nel sangue.

          Commenta


            #20
            Anche se la quantità di fruttosio circolante è statisticamente minima, il fruttosio può circolare nel sangue ed essere metabolizzato anche dai muscoli.
            Spero sia chiaro finalmente.

            Cmq, nessuno zucchero diverso dal glucosio può fornire energia direttamente.
            Avete ragione entrambi Max e noise, ma non riuscite ad incontrarvi sul discorso.
            Io ho già abbondantemente spiegato la situazione, ognuno può trarne le conclusioni senza continuare con le polemiche.

            Bye.

            Commenta


              #21
              Originally posted by swanz
              A dire il vero anche io sapevo la storia un po' come Noise.

              Ovvero che nel corpo girano 3 zuccehri principali: glucosio, fruttosio e il terzo dovrebbe essere maltosio.

              E come c'è la glicemia, c'è anche una cosa tipo "fruttomia" ..... ovvero un esame che indica il livello di fruttosio nel sangue.
              Il matosio è un disaccaride composto da 2 molecole di glucosio quindi viene scomposto ed assorbito come glucosio...
              L'altro monosacaride diffuso negli alimenti è il galattosio che deriva dalla demolizione del lattosio.

              In pratica ogni alimento zuccherino contiene glucosio.
              L'unica eccezione si ha mangiando il fruttosio puro che è reperibile come tale nei supermercati.

              La domanda ancora irrisolta è: se il fruttosio ha un indice glicemico superiore a zero signidfica che in seguito all'ingestione di fruttosio avremo nel sangue un aumento di glicemia.
              La glicemia è definita come quota di glucosio circolante.
              Da dove viene questo glucosio? Da una conversione
              fruttosio->glucosio a carico di qualche organo?? Intervento divino?
              Non ci è dato saperlo

              Commenta


                #22
                Originally posted by Guru
                Anche se la quantità di fruttosio circolante è statisticamente minima, il fruttosio può circolare nel sangue ed essere metabolizzato anche dai muscoli.
                dai muscoli con bassa efficienza... a quanto ho capito.
                Gli adipociti manifestano una affinita piu vantaggiosa?

                Commenta


                  #23
                  Ma allora lo fai apposta?
                  Ma se lo abbiamo detto migliaia di volte che è convertito in glucosio da fegato, reni ed intestino tenue e poi riversato nel torrente ematico.
                  Eccotela lì la risposta insulinica, lenta, debole(fino ad una certa quantità) ma c'è.
                  Ha maggiore affinità con l'adipe per il motivo che ti ho ripetuto fino alla nausea, viene metabolizzato con molta più difficoltà rispetto a zuccheri diversi, e tende più facilmente a trovarsi in una situazione di surplus calorico/glucidico che lo indirizza alla produzione di trigliceridi e quindi ad essere accumulato come grasso corporeo.

                  Ora non ci torno più su sto discorso!

                  Commenta


                    #24
                    ora è chiaro...

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎