Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cosa devo fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cosa devo fare?

    colazione
    500ml di latte scremato
    50 gr di cornflakes
    5 arachidi

    metà mattina
    25gr di proteine
    1 banana

    mezzogiorno
    150gr di tonno al naturale
    1 pane integrale
    insalata e pomodori
    50 gr di pasta

    spuntino
    1 pane integrale con 60 gr di proteine

    cena
    150 gr di petto di pollo
    insalata e verdura
    50 gr di pasta nei giorni di allenamento

    prenanna
    25 gr di proteine

    Mi alleno tre volte a settimana con 20 minuti di camminata veloce a fine seduta.
    Ho un lavoro sedentari (programmatore)

    Devo perdere 3/4 kg

    E' da due mesi che faccio questa dieta ma oltre ad essermi un po' asciugato non perdo peso

    consigli?

    Non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato.

    #2
    I grassi che fine hanno fatto? Mi spieghi poi xchè chiami spuntino il pasto col la quota proteica maggiore?

    Commenta


      #3
      eLIMINA IL PANINO A PRANZO, cerca di mangiare cibi "veri" al posto degli spuntini di pro, piuttosto prendile a colazione (diminuendo il latte almeno a 200ml).

      ottimo il consiglio dei grassi (sembra un paradosso, ma senza il giusto apporto di grassi salutari, non si dimagrisce) e prova a cambioare regime di cardio, per variare un po'.

      Che f/c tieni durante la camminata?

      K
      sigpickkappa78@gmail.com

      Commenta


        #4
        Non posso eliminare la pasta a mezzogiorno e tenere il pane integrale?
        Dentro ci metto l'insalata ed il tonno, altrimenti essendo al naturale fa abbastanza schifo.

        Mi sono dimenticato di dirvi che al sabato volendo dormire un po' di più, salto la colazione e la domenica mangio quello che voglio.

        Magari al sabato rimetto la colazione, pero' la domenica vorrei comunque variare un po'.

        Come pasto workout, in sostituizione del prenanna (visto che mi alleno dopo cena, mangio:

        5 albumi
        200 ml di latte
        1 banana matura
        5 arachidi
        1 yogurt magro
        è il caso che sostituisca tutto con delle proteine?

        P.S.
        Putroppo non posso in ufficio farmi vedere alla mattina a mangiare cibi solidi, se no mi cazziano (x la frutta bevo un frullato)
        Un'altra cosa, per quanto riguarda i grassi, cosa devo aggiungere?

        Dimenticavo di dirvi che nel latte ci sono già presenti gli omega 3 (è quello della parmalat).

        Un'altra cosa, per lo spuntino, dato purtroppo la spesa la posso fare solo al sabato, prendo una grossa porzione (350 gr di bresaola) e poi ogni giorno ne taglio 60 gr.Il problema è che dopo 3 giorni comincia fare schifo, come posso fare?
        grazie
        Last edited by gandalf80; 28-07-2003, 13:59:15.

        Non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato.

        Commenta


          #5
          Originally posted by NoLimits
          I grassi che fine hanno fatto? Mi spieghi poi xchè chiami spuntino il pasto col la quota proteica maggiore?
          Devo diminuire le proteine?

          Non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato.

          Commenta


            #6
            ....

            secondo me mangi troppo latte e troppe banane!
            Certo ke rimani appannato...con questi tipi di alimenti è un pò troppo difficile tirarsi se non impossibile!
            Cmq dipende cosa intendi x variare la domenica...e poi il mattino diminuisci il latte a 250 ml ... allo spuntino di metà mattina metti 50 gr di pane di segale e togli la banana, a pranzo togli il pane o la pasta e la sera "0" Carboidrati sia quando ti alleni che non! Lascia il pre-nanna a base di proteine al siero del latte e togli il work-out(secondo me quel tipo di work-out è buono quando sei in un periodo di massa).

            ciao ennio

            Commenta


              #7
              Re: cosa devo fare?

              Originally posted by gandalf80
              colazione
              500ml di latte scremato
              50 gr di cornflakes
              5 arachidi

              metà mattina
              25gr di proteine
              1 banana

              mezzogiorno
              150gr di tonno al naturale
              1 pane integrale
              insalata e pomodori
              50 gr di pasta

              spuntino
              1 pane integrale con 60 gr di proteine

              cena
              150 gr di petto di pollo
              insalata e verdura
              50 gr di pasta nei giorni di allenamento

              prenanna
              25 gr di proteine

              Mi alleno tre volte a settimana con 20 minuti di camminata veloce a fine seduta.
              Ho un lavoro sedentari (programmatore)

              Devo perdere 3/4 kg

              E' da due mesi che faccio questa dieta ma oltre ad essermi un po' asciugato non perdo peso

              consigli?
              Se ho capito bene, ti sei un pò asciugato ma non hai perso peso? Se è così significa che hai perso un pò di adipe e l'hai rimpiazzata con massa magra.
              Dalla tua dieta, per mio modesto parere, toglierei la banana, mangerei un pò più di pasta o riso a mezzogiorno (100gr) e la leverei dalla pasto serale. Integra la tua dieta con più frutta secca e olio di oliva (grassi non saturi). Via il pane sia a pranzo che nello spuntino e sempre nello spuntino diminuisci la dose di proteine (30gr sono più che sufficienti) e mangia magari una mela. Alla sera aumenta la grammatura della carne (150gr sono un pò pochini).
              ciao

              Commenta


                #8
                Re: ....

                Originally posted by ennio78
                secondo me mangi troppo latte e troppe banane!
                Certo ke rimani appannato...con questi tipi di alimenti è un pò troppo difficile tirarsi se non impossibile!
                Che sia impossibile, non è proprio vero!
                Sicuramente sono alimenti che non aiutano molto nella definizione (in generale), ma rimane comunque una cosa abbastanza soggettiva. Appoggio sicuramente di più l'eliminazione della banana che del latte.
                Io ad esempio sono un divoratore di latte (parz. scremato) e non mi crea nessun tipo di problema, sul tiraggio fisico. E' una questione di tolleranza soggettiva.
                ciao

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by gandalf80
                  la domenica mangio quello che voglio
                  Se vuoi raggiungere il risultato più in fretta evita gli sgarri.
                  E' solo questione di testa, il fisico vive bene lo stesso.
                  Quod me nutrit, me destruit

                  "L'amore è come la febbre: giunge e se ne va senza che la volontà abbia il minimo ruolo nel processo"
                  (Stendhal)

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by gandalf80
                    Devo diminuire le proteine?
                    No, ma in compenso devi aumentare i tuoi sacrifici se vuoi ottenere ciò che vuoi. Meno sgarri e meno ti vien voglia di sgarrare. Alla pasta non puoi rinunciarci ? Fallo.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Come pasto workout, in sostituizione del prenanna (visto che mi alleno dopo cena, mangio:

                      5 albumi
                      200 ml di latte
                      1 banana matura
                      5 arachidi
                      1 yogurt magro
                      è il caso che sostituisca tutto con delle proteine?

                      -------------------------------------------------------------------------------



                      Dato che si allena dopo cena e poi sicuramente andrà a dormire non credete che i carbo siano un pò eccessivi?!?
                      Io penso che x dimagrire come dieta non sia niente male anzi... ma x una dieta di definizione credo che non vada molto bene...poi questo è un mio umile parere! Io personalmente in fase di definizione frutta e latticini li elimino (solo le ultime 4 settimane prima della gara o delle foto). Magari il latte di prima mattina va benissimo ma di sera prima di andare a nanna non credo che sia molto indicato.

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by ennio78
                        Come pasto workout, in sostituizione del prenanna (visto che mi alleno dopo cena, mangio:

                        5 albumi
                        200 ml di latte
                        1 banana matura
                        5 arachidi
                        1 yogurt magro
                        è il caso che sostituisca tutto con delle proteine?

                        -------------------------------------------------------------------------------



                        Dato che si allena dopo cena e poi sicuramente andrà a dormire non credete che i carbo siano un pò eccessivi?!?
                        Io penso che x dimagrire come dieta non sia niente male anzi... ma x una dieta di definizione credo che non vada molto bene...poi questo è un mio umile parere! Io personalmente in fase di definizione frutta e latticini li elimino (solo le ultime 4 settimane prima della gara o delle foto). Magari il latte di prima mattina va benissimo ma di sera prima di andare a nanna non credo che sia molto indicato.
                        Ciò che dici è giusto. Dipende comunque sempre dagli obiettivi che si è prefisso Gandalf.
                        In ogni caso giustissimo il tuo discorso di eliminare i carbos nel prenanna e il latte: vanno benissimo proteine a lenta assimilazione (ok per albumi d'uovo).

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Kobra
                          Ciò che dici è giusto. Dipende comunque sempre dagli obiettivi che si è prefisso Gandalf.
                          In ogni caso giustissimo il tuo discorso di eliminare i carbos nel prenanna e il latte: vanno benissimo proteine a lenta assimilazione (ok per albumi d'uovo).
                          Se il prenanna coincide con il post-wo i carbo (ad alto IG) ci devono essere!!
                          Quod me nutrit, me destruit

                          "L'amore è come la febbre: giunge e se ne va senza che la volontà abbia il minimo ruolo nel processo"
                          (Stendhal)

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎