Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mercurio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mercurio

    Ma che palle! E' un anno che tutti i giorni a pranzo mi mangio 160 gr di tonno, perchè contiene omega 3 e adesso vengo a sapere che c'è dentro una quantità di mercurio e che andrebbero mangiate al massimo 2 scatolette al mese.
    *****! che nervoso che mi viene!
    Adesso capisco perchè facevo fatica a prendere sonno, ero nervoso e avevo a volte mal di testa,sono gli effetti collaterali del mercurio,ora l'ho tolto dalla dieta e non ho più problemi.

    Cosa potrei mangiare a pranzo in sostituzione del tonno?
    Non volevo mangiare carne a cena e a pranzo.
    Mi potete consigliare qualcosa di veloce da preparare visto che mangio in ufficio e che non faccia male? A me purtroppo non piace il pesce (a parte il tonno); sono disposto però a mangiarlo a patto che non abbia lische e sia veloce da preparare.oppure consigliatemi qualcosa di alternativo al pesce e alla carne.
    Grazie

    Non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato.

    #2
    io ho mangiato tonno per anni e mai avuto problemi.

    Commenta


      #3
      si però anche se non mi desse problemi, vorrei sostituirlo con qualcosa che non faccia male

      Non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato.

      Commenta


        #4
        beh il manso ha la bse,il pollo la diossina,il tonno il mercurio...quindi che facciamo non mangiamo?

        sono allarmismi inutili per me certe volte.

        Commenta


          #5
          Originally posted by gandalf80
          si però anche se non mi desse problemi, vorrei sostituirlo con qualcosa che non faccia male
          Mica tutto il tonno presenta mercurio...prendi quello fresco se ti può consolare...

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            mercurio...diossina....mad cow.....salmonella.....

            niente pesce, niente pollame, nienta carne, niente uova.

            E la lira si impenna!




            raga non avete capito che è tutto un complotto internazionale per togliere il culturismo dalla faccia della terra



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              #7
              dicono che il mercurio inturgidisce tutti gli organi... da quando lo mangio ho un pisello duro come l'acciaio

              Commenta


                #8
                Re: Mercurio

                Originally posted by gandalf80
                Ma che palle! E' un anno che tutti i giorni a pranzo mi mangio 160 gr di tonno, perchè contiene omega 3 e adesso vengo a sapere che c'è dentro una quantità di mercurio e che andrebbero mangiate al massimo 2 scatolette al mese.
                *****! che nervoso che mi viene!
                Adesso capisco perchè facevo fatica a prendere sonno, ero nervoso e avevo a volte mal di testa,sono gli effetti collaterali del mercurio,ora l'ho tolto dalla dieta e non ho più problemi.

                Cosa potrei mangiare a pranzo in sostituzione del tonno?
                Non volevo mangiare carne a cena e a pranzo.
                Mi potete consigliare qualcosa di veloce da preparare visto che mangio in ufficio e che non faccia male? A me purtroppo non piace il pesce (a parte il tonno); sono disposto però a mangiarlo a patto che non abbia lische e sia veloce da preparare.oppure consigliatemi qualcosa di alternativo al pesce e alla carne.
                Grazie
                so che l'aria fritta sta avendo un grosso successo nel mondo dello sport...

                Commenta


                  #9
                  Il fatto del mercurio dipende dove e' stato pescato il tonno,poi trovarlo anche in quello fresco e poi il tonno gira molto quindi anche dove e' stato pescato conta relativamente............

                  Quella del mercurio e' una cosa reale,pero' e' totalmente al di fuori del nostro controllo e non credo che facia piu' male dell'aria che respiriamo.

                  Il discorso e' che il tonno e'(scusate la ripetizione) un predatore che sta nelle ultime posizioni della catena alimentare(i grossi tonnii possono essere predati solo dagli squali) e quindi accumula biologicamente il mercurio.

                  La soluzione potrebbe essere quella di scegliere pesce di taglio piu' piccolo tipo lo sgombro (che pero' mi sembra sia piu' grasso del tonno,pero' dovrebbero essere tutti grassi buoni quindi...........)
                  Last edited by bear; 24-07-2003, 22:55:14.
                  Bear

                  "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

                  "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by bear
                    Il fatto del mercurio dipende dove e' stato pescato il tonno,poi trovarlo anche in quello fresco e poi il tonno gira molto quindi anche dove e' stato pescato conta relativamente............

                    Quella del mercurio e' una cosa reale,pero' e' totalmente al di fuori del nostro controllo e non credo che facia piu' male dell'aria che respiriamo.

                    Il discorso e' che il tonno e'(scusate la ripetizione) un predatore che sta nelle ultime posizioni della catena alimentare(i grossi tonnii possono essere predati solo dagli squali) e quindi accumula biologicamente il mercurio.

                    La soluzione potrebbe essere quella di scegliere pesce di taglio piu' piccolo tipo lo sgombro (che pero' mi sembra sia piu' grasso del tonno,pero' dovrebbero essere tutti grassi buoni quindi...........)
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎