Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi sto facendo male così?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi sto facendo male così?

    Poco tempo fa ho aperto un thread dove spiegavo di essere intollerante al frumento e alle uova...

    Ora vista l'impossibilità e il rigetto nel mangiare, pasta, pane, pizza, bischotti, ecc...

    Mi alimento così ditemi se mi manca qualcosa e se faccio male, Please é una cosa seria, appena mangio un cibo contenente frumento mi sento stanchissimo senza forze, pieno di brufoli, e pesante, insomma sono intollerante, e il mio metabolismo si blocca

    La mattina generalmente, una tazza di latte, o al bar latte macchiato o cappuccioni, niente brioches ecc... se sono a casa mi mangio le gallette di riso nel latte ma mi stanno rompendo le palle, non saprei cosa inzuppare nel latte.. Anche se solo il latte dovrebbe essermi sufficiente.

    Pranzo e cena:

    A rotazione Carne, pesce, riso, molta verdura, a volte formaggio ma raramente, anche perché non ne vado pazzo. Esempio: Come primo una bistecca, o dello sgombro, come secondo, pomodori, cetrioli, insalata ecc... In questi 10 giorni mi sono nutrito così e ho perso la bellezza di 6kg, mi sono asciugato molto sopra e anche un po' quel ***** di gambe che mi ritrovo, come attività fisica per ora corro la sera circa 45minuti non tutti d'un fiato!

    insomma devo stare molto attento a ciò che mangio, la prossima settimana vado dal medico vediamo che mi dice..

    in agosto ricomincio la palestra, anche perché adesso come adesso ho un'energia brutale, ma stato meglio eliminando quei ***** di alimenti che mi bloccavano tutto, sento il cuore i muscoli lo stomaco tutto lavororare come un orologio!

    Però il pericolo é sempre in agguato...

    Mi servirebbe un vostro consiglio su alimenti come integrarli, insomma quello che sapete! io ho visitato il sito www.celiachia.it dove c'é una lista di cibi da scartare e non.. ora vorrei un vostro parere grazie Ciao Enrico

    #2
    Dimenticavo, durante il giorno se ho dei buchi nello stomaco, cosa rara tranamente, non come quando mangiavo carbo ad alto IG che me magnavo il tavolo!

    durante il giorno magari vado di frutta, mela,pera, pesca, albicocca, oppure una bella macedonia.

    no tassativo ad alcoolici, via libera a coca-cola-e bevande simili, anche se ho qualche dubbio sui loro effetti!...

    Commenta


      #3
      Esistono in commercio alimenti come pane, pasta ecc. senza glutine, li trovi in alcuni supermercati (ad esempio all'auchan, nella corsia dei cibi biologici), nei negozi specializzati in alimenti biologici e in alcuni negozi specializzati in alimenti per celiaci (anche se questi per ora si trovano solo nella grandi città).
      Provali.....
      Quod me nutrit, me destruit

      "L'amore è come la febbre: giunge e se ne va senza che la volontà abbia il minimo ruolo nel processo"
      (Stendhal)

      Commenta


        #4
        Ragazzi mi serve un'aiuto per impostare un regime alimentare giusto...

        tenete conto che io corro quasi ogni sera verso il tardi, per circa 40 minuti

        Oggi ho ritirato gli esami specifici, ed oltre ad essere intollerante al frumento, sono anche intollerante a:

        Pesce esattamente merluzzo, perché contengo purtroppo dei metalli pesanti che a me come a molta gente fanno male

        Uovo a carne di pollo, e se ci pensate bene con cosa si nutre la gallina? Frumento....

        Commenta


          #5
          Ribadisco: informati sugli alimenti senza glutine.
          Quando saprai cosa hai a disposizione potrai impostare un regime alimentare compatibile con le tue esigenze.
          Quod me nutrit, me destruit

          "L'amore è come la febbre: giunge e se ne va senza che la volontà abbia il minimo ruolo nel processo"
          (Stendhal)

          Commenta


            #6
            Originally posted by Feroza!
            Uovo a carne di pollo, e se ci pensate bene con cosa si nutre la gallina? Frumento....
            Solitamente le galline si nutrono con il mais, non col frumento.... forse esiste anche il pollo per celiaci, allevato con alimenti privi di glutine
            Quod me nutrit, me destruit

            "L'amore è come la febbre: giunge e se ne va senza che la volontà abbia il minimo ruolo nel processo"
            (Stendhal)

            Commenta


              #7
              Re: Mi sto facendo male così?

              Originally posted by Feroza!


              La mattina generalmente, una tazza di latte, o al bar latte macchiato o cappuccioni, niente brioches ecc...
              prima mangiavi brioches a colazione?
              ma che dieta era????
              il frumento non è certo l'unica fonte di carbo che puoi mangiare, vai ad un biologico e te ne rendi conto.

              Nell'altro 3d poi non hai + risposto, ma se stai attento un celiaco può mangiare di tutto: anche la pizza, ci sono farine apposta con cui farla.

              Il tacchino lòo puoi mangiare?

              K
              sigpickkappa78@gmail.com

              Commenta


                #8
                Un ottimo punto di partenza è questo:


                Stasera mentre facevo la spesa all'Auchan ho dato uno sguardo al reparto bio, dove ci sono un bel pò di cibi senza glutine.
                Si trova davvero di tutto....

                Qualche altro link interessante:

                Produciamo con i migliori ingredienti, con le migliori ricette e con le tecnologie produttive più innovative.




                Nutricia.it crede nell'efficacia della nutrizione medica come parte integrante della cura del paziente. Scopri tutti i prodotti per migliorare la tua salute.


                Buon appetito
                Quod me nutrit, me destruit

                "L'amore è come la febbre: giunge e se ne va senza che la volontà abbia il minimo ruolo nel processo"
                (Stendhal)

                Commenta


                  #9
                  per caso è cominciato il tutto dopo un grande stress, una malattia, l'assunzione di antibiotici o qualcosa del genere?

                  Ippo
                  Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

                  Commenta


                    #10
                    Re: Re: Mi sto facendo male così?

                    Originally posted by kappa
                    prima mangiavi brioches a colazione?
                    ma che dieta era????
                    il frumento non è certo l'unica fonte di carbo che puoi mangiare, vai ad un biologico e te ne rendi conto.

                    Nell'altro 3d poi non hai + risposto, ma se stai attento un celiaco può mangiare di tutto: anche la pizza, ci sono farine apposta con cui farla.

                    Il tacchino lòo puoi mangiare?

                    K
                    Ehila! penso che a tutte le persone comuni nel mondo, sia capitato una mattina di mangiarsi una brioches magari prima del lavoro una siesta al bar per un cappucino e brioches... di sicuro non mi ingozzavo ogni mattina di schifezze guarda che io non sgarro di un'H.

                    Mai fatto nessuna dieta ma solo mi controllo bene su ciò che mangio

                    il tacchino lo posso mangiare certo..

                    provate voi ad avere le intolleranze che ho io e poi fate meno i gradadssi

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Ippo
                      per caso è cominciato il tutto dopo un grande stress, una malattia, l'assunzione di antibiotici o qualcosa del genere?

                      Ippo
                      Oddio non saprei con precisione, di sicuro era più di un'anno che avevo qualcosa che non andava con degli alti e bassi, poi negli ultimi mesi ho toccato il fondo, mencanza di forza impressionante, anche mentre guidavo, mi si chiudevano gli occhi, sonnolenza, brufoli, depressione ecc...

                      poi ho scoperto questa cosa e ora sono ocme rinato!

                      Indagherò... comunque si un'anno fa ho avuto due operazione chirurgiche, può avermi influenzato? poi mi sono capitate mille cose in questi ultimi due anni non tanto belle, magari avrà influito anche quello

                      Commenta


                        #12
                        Re: Re: Re: Mi sto facendo male così?

                        Originally posted by Feroza!
                        provate voi ad avere le intolleranze che ho io e poi fate meno i gradadssi
                        Nessuno sta facendo il gradasso, anzi mi sembra che tutti stiano cercando di aiutarti....
                        Quod me nutrit, me destruit

                        "L'amore è come la febbre: giunge e se ne va senza che la volontà abbia il minimo ruolo nel processo"
                        (Stendhal)

                        Commenta


                          #13
                          Re: Re: Re: Re: Mi sto facendo male così?

                          Originally posted by Rick
                          Nessuno sta facendo il gradasso, anzi mi sembra che tutti stiano cercando di aiutarti....
                          non mi riferivo a te.

                          Non so come comportarmi scusate provate voi ad essere intolleranti a tremila cose, pena malessere, poi ditemi. Ci si ritrova a non mangiare niente, per non rischiare!

                          Commenta


                            #14
                            ascolta.. potrebbe benissimo essere un problema di intestino, magari condidosi o più generalmente una completa mancanza di flora batterica. Ti dico ciò perchè a mia moglie è capitato una cosa analoga.
                            ora prende dei probiotici ed altre cose, tipo eubiosflor 1 e 2, e sembra che qualcosa si stia mettendo a posto... oddio...i lcaldo fa la sua parte per nono aiutare, cmq si sa che la cosa è lunghetta..

                            ciao


                            ippo
                            Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

                            Commenta


                              #15
                              Re: Re: Re: Mi sto facendo male così?

                              Originally posted by Feroza!
                              Ehila! penso che a tutte le persone comuni nel mondo, sia capitato una mattina di mangiarsi una brioches magari prima del lavoro una siesta al bar per un cappucino e brioches... di sicuro non mi ingozzavo ogni mattina di schifezze guarda che io non sgarro di un'H.

                              Mai fatto nessuna dieta ma solo mi controllo bene su ciò che mangio

                              il tacchino lo posso mangiare certo..

                              provate voi ad avere le intolleranze che ho io e poi fate meno i gradadssi
                              s
                              cusami, non mi sembra di avere fatto la gradassa, ma dal tuo post sembrava che uno dei tuoi problessi fosse quello di non poter mangiare brioches a colazione.

                              Immagino sia un momento difficile, scoprire di essere allergico a ciò che sei abituato a mangaire, ma non farti prendere dal panico.
                              Se puoi mangiare tacchino, tutto ciò che prima facevi col pollo, lo fai col tacchino, è solo un po' + secco o con il coniglio (se non ti fa impressione!)

                              C'è una linea di biscotti (e altri cibi da forno) che si chiama freeagluten, puoi sostituire quelli tradizionali con questi.

                              a pranzo, sostituisci la pasta con zuppe di cereali (senza il frumento!) e legumi di inverno e insalate di farro, orzo, miglio, quinoa ecc d'estate.

                              Ormai, col biologico che è anche di moda, ti puoi sbizzarrire

                              K
                              sigpickkappa78@gmail.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎