Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto! (lo riposto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto! (lo riposto)

    Ragazzi finalmente direi che sono tornato a tutti gli effetti.

    Il prox anno incomincerò ad affrontare il mio primo campionato di serie C di rugby.

    Bando alle ciance:

    1) Ho guadagnato in un anno di attività un pò di massa grassa, l'anno scorso ero 94 Kg e oscillavo tra l'11 e il 9% di grasso (sono natural ), quest'anno sono 101-102 Kg con il 20-21%.

    2) I miei dati attuali:

    misura polso 20 cm

    percent grasso 21%

    peso 102 Kg

    altezza + o - 1,79 m

    la stagione si snoderà così:

    da sett. 3 allenamenti a rugby (attività aerobica e anaerobica per intenderci soprattutto il primo mese) + 3 allenamenti settimanali in palestra.

    Vorrei raggiungere di nuovo quella perc entuale (9-11% di grasso o meno) e aumentare la muscolatura di una altro pò.

    domande:

    1) l'attività aero a rugby e cmq l'attività rugbistica è abbastanza per ritornare oltre che in forma con una preparazione cardio sufficiente( l'anno scorso facevo anche attività aero in palestra ma risultava troppo devastante)

    2) come dieta una zona andrebbe bene? (durante la stagione, fuori stagione magari una cheto spinta per asciugarmi ulteriormente)

    3) Utilizzerò di nuovo il libro di Tozzi come allenamenti.

    Da dove dovrei ripartire come fase di allenamento? diciamo che avevo buone medie coi pesi (170 Kg di squat 6 colpi quando ero 92 Kg e più di 130 kg di panca, 100 metri sotto i 12'')

    Consigliatemi bene come sempre mi raccomando, e se qualcuno di voi volesse conoscere questo magnifico sport del rugby che va a nozze con gli allenamenti per forza/massa me lo faccia sapere...

    Grazie 'Chester

    PS

    l'obiettivo primario è qualche kiletto di massa muscolare in +, tanto con l'attivita aero del rugby e una alimentazione normale mi asciugo.
    Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
    Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

    #2
    Non puoi aumentare contemporaneamente massa magra e ridurre massa grassa, o fai uno o l'altro, a meno che tu non faccia uso di sostanze dopanti, cosa da te esclusa a priori. La zona secondo me è la dieta che più si confà alle tue esigenze.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎