Sgarro....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ROYAL
    Bodyweb Member
    • Aug 2000
    • 81
    • 0
    • 0
    • ITALY
    • Send PM

Sgarro....

Considerato il fatto che lo "sgarro" settimanale e' appurato che faccia bene soprattutto a livello mentale, e credo anche fisico almeno per me, in questo post mi piacerebbe confrontarmi con gli altri utenti del forum, per capire che cosa significa per voi sgarrare.
    Incomincio io: 3 allenamenti in palestra lu mer ven + 1 o 2 di aerobico 40/45 mn alla mattina presto il mar e/o il ven.
    Da lun a ven sono a 1600/1700 low carb, gli unici carbo sono 4 gallette di riso alla mattina, e 250/300 gr. di piselli a pranzo.
    Il sabato mi concedo un po' di frutta in piu' a piacere (a volte, ogni 2/3 settimane vado anche a cena fuori il sabato sera).
    La domenica sera invece apro il "water": 2 pizze e almeno sottolineo almeno 1/2 kg di gelato alle creme (se lo prendo sfuso anche 6/7 etti!!).
    A volte se non sono completamente soddisfatto posso aggiungere anche qualche pezzo di cioccolata o magari qualche fetta di crostata.
    Effetti: il lunedi' una iena, vene sull'addome che partono dal pube e arrivano fin sotto i pettorali, il martedi' lievemente appanatto e dal mercoledi' riprendo a essere tirato forse un po' meno del lunedi').
  • multipower
    Ex-burlone
    • Dec 2000
    • 8512
    • 12
    • 4
    • Send PM

Re: Sgarro....

Originally posted by ROYAL
    Considerato il fatto che lo "sgarro" settimanale e' appurato che faccia bene soprattutto a livello mentale
    Appurato? Bah, io so solo che con i mega sgarri si rallenta il cammino verso il dimagrimento. Tutt'altra cosa è uno sbalzo calorico, ma non vuol dire mangiare 1/2 kilo di gelato o due pizze!

Ciao!

PS: meno si sgarra e meno vien voglia di sgarrare...

Commenta

• ROYAL
      Bodyweb Member
      • Aug 2000
      • 81
      • 0
      • 0
      • ITALY
      • Send PM

Re: Re: Sgarro....

Originally posted by multipower
      Appurato? Bah, io so solo che con i mega sgarri si rallenta il cammino verso il dimagrimento. Tutt'altra cosa è uno sbalzo calorico, ma non vuol dire mangiare 1/2 kilo di gelato o due pizze!
      Il motivo pricipale per cui ho scritto questo post, e' appunto verificare singolarmente i comportamenti alimentari di ognuno di noi nel giorno di "liberta'", cosi' che alla fine, raccolte un po' di esperienze, tutti possiamo valutare e trarne le conclusioni a nostro uso e piacimento.
      Scusami ma tu per sbalzo calorico, che cosa intendi?
      Tornando al discorso sgarro, ho notato, anche rileggendomi parecchi post passati, che una buona parte di noi il sabato o la domenica oppure entrambi i giorni mette da parte polveri e pillole.
      Per cio' che mi riguarda, quando sgarro nel modo descritto, non ho nessun rallentamento nel dimagrimento.
      Anzi ti diro' di piu' quando iniziai 2 mesi fa, ho tenuto la dieta ferrea per 3 settimane, ma dopo un po' ho smesso di asciugarmi. Da quando ho inserito la domenica "libera" sono riuscito a raggiungere il mio obiettivo.
      Tu che cosa ne pensi?
      ciao

Commenta

• multipower
        Ex-burlone
        • Dec 2000
        • 8512
        • 12
        • 4
        • Send PM

Penso che in una fase di stallo, cambiare approccio dia sempre dei risultati, alle volte anche positivi.

Spesso viene consigliato di fare qualche settimana di ipercalorica per rimettere in sesto un metabolismo ormai rallentato da mesi di dieta ferrea... e funziona.

Lo sgarro sicuramente una sferzata positiva la da', ma ritengo meglio togliersi uno sfizio "una tantum", piuttosto che prenderla come un'abitudine.

In quanto a risultati, meno sgarri meglio è... puoi sempre però mantenerti in dieta alzando leggermente le calorie, o aumentando di qualche gr i carboidrati nei gg di allenamento,..

Ciao!

Commenta

• Eclisse
          Bodyweb Member
          • Sep 2002
          • 104
          • 0
          • 0
          • ...dove batte sempre il sole
          • Send PM

Io seguo la mia dieta giornalmente e mi concedo solo 1 pasto alla settimana libero, di solito o il sabato sera o la domenica a pranzo dove non esagero ma mangio liberamente.
          Per esempio il sabato sera come pasto serale mangio una pizza 4 stagionima poi cmq faccio il pasto pre-nanna.
          Se invece scelgo la domenica, mangio quello che cucina mia madre.
          Quindi 1 solo pasto libero alla settimana.
          Concordo con Multipower, lo sgarro fa bene ma fatto moderatamente.
          Ora o mai più...

Commenta

• Derek
            the special one
            • Apr 2001
            • 15619
            • 129
            • 150
            • In riva al mare
            • Send PM

mi sembra strano che ste vene così pronunciate con uno sgarro così grande settimanale, e poi perchè soffrire la voglia di carbo dei giorni successivi?
            ha pienamente ragione multi limita lo sgarro e aumenta lo stacco tra uno e l'altro...

multi:
            mi rivolgo a te che sei tiratissimo è normale che più il livello di grasso è basso più cambia il livello estetico facilmente....mi spiego ora sto al 5/6 di grasso e basta che sgarro di qualcosa che mi vedo più appannato, quando ero al 12 anche latticini e il resto non facevano un granchè la differenza

Cosa dici è il vortice della perfezione?

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

Re: Re: Sgarro....

Originally posted by multipower
              Ciao!

PS: meno si sgarra e meno vien voglia di sgarrare...

Commenta

• Napalm
                L'eletto
                • Nov 2000
                • 19260
                • 309
                • 216
                • Marche
                • Send PM

Sgarrare è vivere e mantenere una buona vita sociale!
                Originariamente Scritto da paolo79
                max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

• multipower
                  Ex-burlone
                  • Dec 2000
                  • 8512
                  • 12
                  • 4
                  • Send PM

Se devi mangiare la pizza per essere socialmente accettato, fallo, ma quello che è giusto e accettato per te po' non rappresentare un problema per altri.
                  Allora che dire dell'alcol? Dovremmo bere un drink per fare i fighetti? Idem col fumo? Bah, sta storia non mi convince. Un conto èuna pizza a settimana, un altro 1kg di gelato, 2 pizze...

Lo sgarro lo puoi fare raggiunto l'obiettivo prefissato, ma durante una dieta ciò non aiuta come si vuol far credere..

X Derek
                  Quando stai a una % di grasso bassa è chiaro che si nota di più la differenza; se stai invece al 12% più che preoccuparmi della ritenzione penserei a levare il grasso.
                  Last edited by multipower; 18-07-2003, 10:38:11.

Commenta

• Napalm
                    L'eletto
                    • Nov 2000
                    • 19260
                    • 309
                    • 216
                    • Marche
                    • Send PM

Si multi...però se invece dell'9% arrivi al 10% mica ti rompe il cavolo nessuno...però rischi di avere, anzi, non avere una vita sociale normale.
                    Originariamente Scritto da paolo79
                    max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

• Jerrika
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 3262
                      • 2
                      • 0
                      • Paradise City
                      • Send PM

Per sgarrare basta concedersi una pizza e un gelato alla settimana e non di più...
                      mezzo kg di gelato è decisamente troppo...
                      Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

NAP dipende anche da quello che uno vuole raggiungere.
                        è logico che nessuno ti rompe se sei al 10% e non al 9%,ma se te sei deciso a raggiungere tale percentuale è una tua scelta.

poi concordo con MULTI.
                        lo sgarro ogni settimana,se poi come sgarro intendiamo abbuffate di gelato ecc,no,no nooo.
                        non ci sta.

vuoi definirti?serietà e costanza.

se hai problemi attua quello che dice MULTI:sbalzo calorico,+ carbo nei gg di alenamento,quest'ultimo a me è servito molto,ecc.

dipende dai nostri obbiettivi.

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

per la vita sociale:io in 2 mesi e mezzo ho sgarrato una volta,ma la mia vita sociale va a gonfie vele.

Commenta

• potenza
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2000
                            • 5084
                            • 33
                            • 0
                            • Monza
                            • Send PM

parlate come se foste dei professionisti, sgarrare la ritengo una cosa normale (almeno per me) quando sono sotto gara svuoto il frigor almeno un paio di volte durante la settimana soprattutto se ho tolto tutti i carbo da un paio di giorni... e poi non so voi ma meno sgarro e più ho voglia di sgarrare. se limito la mia dieta a riso pollo e tonno ho sempre voglia di qualcos'altro. dopo una gara metto sempre almeno 15 Kg in neanche 10giorni.

le cose belle della vita sono principalmente 3 mangiare scopare e oziare, perchè privarsene?

cmq se volete sgarrare buttatevi sulle cose dolci e non quelle salate e poi quando la % di grasso è bassa sgarrare un paio di volte alla settimana non fa ingrassare, al max un pò di ritenzione...
                            www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:
                            Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

POT tu ti basi sulla tua esperienza e devi ammettere che tu sei un fortunato.

poi dipende da che punto parti:se sei al 15% di grasso sgarrare 2 volte a sett è deleterio.

Commenta

Working...
                              X