bevande in cheto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • the doctor
    Bodyweb Member
    • Oct 2002
    • 2215
    • 1
    • 0
    • casa mia.... un manicomio
    • Send PM

    bevande in cheto

    mi sono rotto le palle di bere caffe al bar vicino al mio negozio nei momenti bui... che se po ber in chetogenica che non interferisca? a parte l'acqua coca light...
  • Ippo
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2002
    • 2749
    • 4
    • 0
    • zigo zago (Padova)
    • Send PM

    #2
    acqua e limone...baby


    ippo
    Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

    Commenta

    • Manchester
      Huge and Hard
      • Apr 2001
      • 7594
      • 93
      • 49
      • Piacenza
      • Send PM

      #3
      guarda doc idea mia!!!

      acqua con foglioline di menta, oppure fai così:

      ti fai il te caldo, quando è ancora bollente lo dolcifichi con aspartame o comunque dolcificanti dietetici, lo lasci raffreddare e poi lo sbatti in frigo.

      Nb




      quando dolcifichi, attenzione che non rimangano residui del dolcific sul fondo.

      aggiungi foglioline di menta o succo di lim a piacere.


      te freddo keto pronto!

      (prova col the verde!)

      ciao doc !
      Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
      Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

      Commenta

      • multipower
        Ex-burlone
        • Dec 2000
        • 8512
        • 12
        • 4
        • Send PM

        #4
        Re: guarda doc idea mia!!!

        Originally posted by Manchester
        (prova col the verde!)

        Già, dolcificato e fresco è buonissimo: l'ho bevuto proprio stamattina

        Commenta

        • the doctor
          Bodyweb Member
          • Oct 2002
          • 2215
          • 1
          • 0
          • casa mia.... un manicomio
          • Send PM

          #5
          Re: guarda doc idea mia!!!

          Originally posted by Manchester
          acqua con foglioline di menta, oppure fai così:

          ti fai il te caldo, quando è ancora bollente lo dolcifichi con aspartame o comunque dolcificanti dietetici, lo lasci raffreddare e poi lo sbatti in frigo.

          Nb




          quando dolcifichi, attenzione che non rimangano residui del dolcific sul fondo.

          aggiungi foglioline di menta o succo di lim a piacere.


          te freddo keto pronto!

          (prova col the verde!)

          ciao doc !
          ok deve essere interessantemente buona... peccato che non sono piu' in keto... ma la provero' ugualmente

          Commenta

          • Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

            #6
            - ma siamo sicuri che coca light , pepsi maxi ecc non diano problemi x la cheto? magari in dosi moderate , ma se me ne faccio 1-2 litri (o + )?

            - come devo considerare gli alcolici (oltre al fatto che sono tante calorie "vuote"), come zuccheri e quindi carbo?

            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta

            • lupin III
              User
              • Nov 2002
              • 1117
              • 1
              • 0
              • ?????????
              • Send PM

              #7
              McDonald pensa che le bevande light possano influenzare la keto a causa del loro contenuto in citrato che favorirebbero una minor produzione di corpi chetonici.Almeno questo è quello che dice...poi non è che io sia un esperto di diete chetogene,però mi pare sensata come cosa.Ciao
              Originariamente Scritto da filosofo del '900
              Tu sei un moderatore. Solo in questa veste devi parlare.

              Nè da commerciante nè da moderatore

              Commenta

              • Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

                #8
                Originally posted by lupin III
                McDonald pensa che le bevande light possano influenzare la keto a causa del loro contenuto in citrato che favorirebbero una minor produzione di corpi chetonici.Almeno questo è quello che dice...poi non è che io sia un esperto di diete chetogene,però mi pare sensata come cosa.Ciao





                Vero!!!

                Ho provato la light x 3 giorni e ora è da 3/4 giorni (anche avendo smesso di berla) che il keturtest dà esito nullo.
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta

                • Guru
                  Personal Petting Trainer
                  • Jun 2000
                  • 9273
                  • 16
                  • 0
                  • Himalaya
                  • Send PM

                  #9
                  L'influenza del citrato è davvero minima e poi non dovete dar peso alla ketonuria, non è assolutamente un indice indispensabile.


                  Bye.

                  Commenta

                  • Drugo84
                    Gentiluomo di Fortuna
                    • Jun 2003
                    • 29229
                    • 71
                    • 26
                    • Zion
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by Guru
                    L'influenza del citrato è davvero minima e poi non dovete dar peso alla ketonuria, non è assolutamente un indice indispensabile.


                    Bye.

                    Grazie Guru.

                    Riguardo gli alcolici ho letto proprio ieri che possono facilitare la chetosi, quindi tenendo conto nella dieta della cal vuote in + e tenendoli lontani dalla nanna (dato che possono abassare il GH fino al 80%, in mattinata e a pranzo si potrebbero inserire con moderazione per facilitare una cheto?(non che sia un ubriacone, non ne bevo da + di un anno, ma se può aiutar...)


                    Altr due domandine (la prima che non ha ancora avuto risp. su un'altro mio post ), se non disturbo troppo:
                    1) in cheto per una ipocalorica devo abassare solo i grassi (cambiando così il rapparto con le proteine,mettendoli di conseguenza quasi nelle stesse percentuali) o entrambi (mantenendo il rapporto pro - grassi, ma rischiando di non raggiungere la quota proteica giornaliera)?
                    2) è consigliabile stere "tanto" in ipocalorica o si può anche provare a soffrire meno alzando a normocalorica ogni tanto (che so, tipo solo i giorni di ricarica)?

                    Grazie
                    endorfino dipendente

                    #BodyWeb Forum's Rules

                    Commenta

                    • Guru
                      Personal Petting Trainer
                      • Jun 2000
                      • 9273
                      • 16
                      • 0
                      • Himalaya
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by Drugo84
                      Grazie Guru.

                      Riguardo gli alcolici ho letto proprio ieri che possono facilitare la chetosi, quindi tenendo conto nella dieta della cal vuote in + e tenendoli lontani dalla nanna (dato che possono abassare il GH fino al 80%, in mattinata e a pranzo si potrebbero inserire con moderazione per facilitare una cheto?(non che sia un ubriacone, non ne bevo da + di un anno, ma se può aiutar...)


                      Altr due domandine (la prima che non ha ancora avuto risp. su un'altro mio post ), se non disturbo troppo:
                      1) in cheto per una ipocalorica devo abassare solo i grassi (cambiando così il rapparto con le proteine,mettendoli di conseguenza quasi nelle stesse percentuali) o entrambi (mantenendo il rapporto pro - grassi, ma rischiando di non raggiungere la quota proteica giornaliera)?
                      2) è consigliabile stere "tanto" in ipocalorica o si può anche provare a soffrire meno alzando a normocalorica ogni tanto (che so, tipo solo i giorni di ricarica)?

                      Grazie
                      Non ti consiglierò mai l'alcool per accelerare la chetosi, oltretutto quello è un effetto secondario dell'intossicazione.
                      Inizia la cheto rispettando il rapporto 1:1 tra proteine e grassi(quindi ad esempio, 30gr di pro e 30gr di grassi in un pasto) con un quantitativo calorico pari al tuo fabbisogno calorico giornaliero(quindi normocalorica).
                      Puoi continuare per 1-2 settimane con quel livello calorico e poi decidere di abbassarlo, ma mantenendo sempre la stessa proporzione pro/grassi, se vuoi usarla in ipocalorica.
                      Credo sia davvero difficile non soddisfare i propri bisogni proteici anche seguendo una keto molto ipocalorica.
                      Se ad esempio pesi 70kg e volendo usarne una da 1600kcal, riusciresti ad assumere cmq 120gr di proteine, pari a oltre 1,7gr per kg di peso corporeo.

                      Chiaramente puoi inserire dei periodi(parlo anche di una settimana o più) durante i quali aumentare le calorie anche del 50%(è solo un esempio, per stabilire i valori bisogna conoscere molti elementi specifici), in questo modo puoi dare una scossa al metabolismo e verosimilmente anche alla crescita muscolare.
                      Naturalmente non sto parlando dei giorni di ricarica, ma proprio di giorni di lowcarb a calorie più elevate, nei giorni di ricarica(se la si vuole fare) di solito si adotta cmq un certo incremento nelle calorie(alcuni addirittura raddoppiano).

                      Si possono adottare altre strategie, ma quì si va ad entrare in un campo molto più complesso e di ambito decisamente più professionale.

                      Commenta

                      • steds
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2001
                        • 867
                        • 18
                        • 43
                        • Europa
                        • Send PM

                        #12
                        Tornando alle bibite, la Guizza ha messo in commercio gia da un pò aranciata, pompelmo, ginger e gassosa senza zucchero. Ginger e gassosa a 0 Kcal, le altre due con 1,5 g ca. di carbo ogni 100 ml.. Io non ho mai notato rallentamenti nell'entrata in chetosi, e resto positivo anche al chetostick (perlomeno nel valore intermedio..)
                        X quanto riguarda la dieta chetogenica, mi sono sempre trovato meglio nel tenere i grassi altissimi (70-80%).. Energia a mille..
                        E i grassi saturi sono i benvenuti, specialmente il burro, dopo aver letto la serie di articoli sui grassi saturi in HardGainer.. Lo sospettavo, cmq.. Gli unici grassi che fanno male, secondo me sono i trans-grassi e i polinsaturi sospetti.. Baci ai pupi..


                        Commenta

                        • Drugo84
                          Gentiluomo di Fortuna
                          • Jun 2003
                          • 29229
                          • 71
                          • 26
                          • Zion
                          • Send PM

                          #13
                          Grazie tantisiime Guru
                          finalmente ho avuto risposta a queste domande che mi assillavano da tempo, non ne potevo più.
                          endorfino dipendente

                          #BodyWeb Forum's Rules

                          Commenta

                          • Guru
                            Personal Petting Trainer
                            • Jun 2000
                            • 9273
                            • 16
                            • 0
                            • Himalaya
                            • Send PM

                            #14
                            Originally posted by Drugo84
                            Grazie tantisiime Guru
                            finalmente ho avuto risposta a queste domande che mi assillavano da tempo, non ne potevo più.
                            Figurati

                            Commenta

                            Working...
                            X